Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bmw S1000RR 2013 lenta nel scendere in piega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bmw S1000RR 2013 lenta nel scendere in piega

    Ciao a tutti!!! Mi chiamo Nicola e possiedo una BMW S 1000RR anno 2013.. sono un motociclista di media esperienza.. ho un problema.. la moto in curva ? dura da scendere in piega.. ovvero dopo un certo angolo di piega la moto mura ed ? tosta.. chiedo a tutti voi del forum se ? un mio problema di guida o di regolazioni sospensioni da modificare.. la moto ha 1800 km, pneumatici metzeler k3 di primo equipaggiamento con pressione ant. 2.3 e post. 2.6, regolazioni sospensioni standard della casa costruttrice.

  • Font Size
    #2
    Hai le forche sfilate come da setting standard, cio? poco e niente?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Argomento interessante...mi segno.
      Pure io sono passato da poco in casa bmw con una 2012....provengo da rsv4 aprc, quindi abituato ad una moto velocissima nello scendere in piega e nel puntare il cordolo.

      Ora ho le forche sfilate di 2 tacche, l'inserimento ? migliorato parecchio....ma ho notato che poi la moto diventa parecchio dura nei cambi di direzione destra/sinistra veloci (insomma nelle "S").
      Ho trovato un ottimo compromesso tenendo le forche sfilate di 2 tacche e sedendo molto il mono (accorciato interasse).

      Voi di quanto sfilate le tacche sui modelli post 2012???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Boh, io ho tutto standard e la moto gira benissimo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Kadosh ? completamente originale la mia moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Torakiky tu quanto pesi? I due pneumatici scendono pari ma per chiudere mancano due dita.. poich? ad una determinato angolo di piega poi ? dura da buttare gi?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spies1977 View Post
              Torakiky tu quanto pesi? I due pneumatici scendono pari ma per chiudere mancano due dita.. poich? ad una determinato angolo di piega poi ? dura da buttare gi?
              Circa 85kg vestito. L'ho guidata con Pirelli Supercorsa PRO e Dunlop KR e non ho mai riscontrato il problema: adesso l'ho irrigidita un po' rispetto l'assetto del manuale, ma non ho cambiato le quote e ripeto non ho mai avuto la sensazione che descrivi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ascolta io peso quasi quanto te un po meno.. saranno le metzeler? A che pressione hai i pneumatici su strada ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by spies1977 View Post
                  Ascolta io peso quasi quanto te un po meno.. saranno le metzeler? A che pressione hai i pneumatici su strada ?
                  Non la uso su strada. Per le pressioni, il classico 2.3-2.5 a freddo dovrebbe andare bene, non credo sia quello, quanto pi? una tua sensazione, francamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    la difficolt? nello scendere in piega ce l'hai pi? a destra, a sinistra, o uguale in entrambi i casi?

                    qualche volta pu? dipendere da un errato allineamento gomma post/catena, basta davvero poco e senti la moto dura nello scendere in piega...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by spies1977 View Post
                      Ciao a tutti!!! Mi chiamo Nicola e possiedo una BMW S 1000RR anno 2013.. sono un motociclista di media esperienza.. ho un problema.. la moto in curva ? dura da scendere in piega.. ovvero dopo un certo angolo di piega la moto mura ed ? tosta.. chiedo a tutti voi del forum se ? un mio problema di guida o di regolazioni sospensioni da modificare.. la moto ha 1800 km, pneumatici metzeler k3 di primo equipaggiamento con pressione ant. 2.3 e post. 2.6, regolazioni sospensioni standard della casa costruttrice.
                      probabilmente ? un "problema" di molle, cio? una volta che entri in curva, parlando di strada e non di pista, avrai i freni mollati e quindi una forcella che o si estende troppo velocemente, quindi torna su e si poggia sulle molle, quindi io proverei prima a chiudere di 1-2 click la forcella in estensione, se la cosa non migliora togliere 1-2 giri di molla(precarico) alla forcella!
                      ciao ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusa ma non riesco a capire questa storia dell'allineamento catena/gomma? Come posso verificarlo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spies1977 View Post
                          Scusa ma non riesco a capire questa storia dell'allineamento catena/gomma? Come posso verificarlo?
                          banalmente dalle "tacche" di allineamento incise sul forcellone a dx e sx, devono coincidere, sono quelle su cui ti basi per regolare la tensione della catena.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by spies1977 View Post
                            Torakiky tu quanto pesi? I due pneumatici scendono pari ma per chiudere mancano due dita.. poich? ad una determinato angolo di piega poi ? dura da buttare gi?
                            Scusami,ma non riesci a chiudere la K3 posteriore?

                            Le pressioni a freddo per queste gomme in questo periodo sono anteriore 2.3 e posteriore 2.2-2.3.

                            Il posteriore a 2.6 a freddo ? davvero troppo ma dovresti sentirla scendere ancora meglio solo scivolare quando dai gas davvero.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io avevo trovato il mio placet con la forca sfilata di 5 tacche, prima (sfilata di 2) la sentivo dura nei cambi di direzione. Se il problema ce l'hai nello scendere dovrebbe essere questo, se lo hai una volta che hai gi? impostato la curva segui le indicazioni di Kindly.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X