Ciao a tutti!!! Mi chiamo Nicola e possiedo una BMW S 1000RR anno 2013.. sono un motociclista di media esperienza.. ho un problema.. la moto in curva ? dura da scendere in piega.. ovvero dopo un certo angolo di piega la moto mura ed ? tosta.. chiedo a tutti voi del forum se ? un mio problema di guida o di regolazioni sospensioni da modificare.. la moto ha 1800 km, pneumatici metzeler k3 di primo equipaggiamento con pressione ant. 2.3 e post. 2.6, regolazioni sospensioni standard della casa costruttrice.
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Bmw S1000RR 2013 lenta nel scendere in piega
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Argomento interessante...mi segno.
Pure io sono passato da poco in casa bmw con una 2012....provengo da rsv4 aprc, quindi abituato ad una moto velocissima nello scendere in piega e nel puntare il cordolo.
Ora ho le forche sfilate di 2 tacche, l'inserimento ? migliorato parecchio....ma ho notato che poi la moto diventa parecchio dura nei cambi di direzione destra/sinistra veloci (insomma nelle "S").
Ho trovato un ottimo compromesso tenendo le forche sfilate di 2 tacche e sedendo molto il mono (accorciato interasse).
Voi di quanto sfilate le tacche sui modelli post 2012???
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Originally posted by spies1977 View PostTorakiky tu quanto pesi? I due pneumatici scendono pari ma per chiudere mancano due dita.. poich? ad una determinato angolo di piega poi ? dura da buttare gi?
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Originally posted by spies1977 View PostAscolta io peso quasi quanto te un po meno.. saranno le metzeler? A che pressione hai i pneumatici su strada ?
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la difficolt? nello scendere in piega ce l'hai pi? a destra, a sinistra, o uguale in entrambi i casi?
qualche volta pu? dipendere da un errato allineamento gomma post/catena, basta davvero poco e senti la moto dura nello scendere in piega...
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Originally posted by spies1977 View PostCiao a tutti!!! Mi chiamo Nicola e possiedo una BMW S 1000RR anno 2013.. sono un motociclista di media esperienza.. ho un problema.. la moto in curva ? dura da scendere in piega.. ovvero dopo un certo angolo di piega la moto mura ed ? tosta.. chiedo a tutti voi del forum se ? un mio problema di guida o di regolazioni sospensioni da modificare.. la moto ha 1800 km, pneumatici metzeler k3 di primo equipaggiamento con pressione ant. 2.3 e post. 2.6, regolazioni sospensioni standard della casa costruttrice.
ciao ciao
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Originally posted by spies1977 View PostScusa ma non riesco a capire questa storia dell'allineamento catena/gomma? Come posso verificarlo?
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Originally posted by spies1977 View PostTorakiky tu quanto pesi? I due pneumatici scendono pari ma per chiudere mancano due dita.. poich? ad una determinato angolo di piega poi ? dura da buttare gi?
Le pressioni a freddo per queste gomme in questo periodo sono anteriore 2.3 e posteriore 2.2-2.3.
Il posteriore a 2.6 a freddo ? davvero troppo ma dovresti sentirla scendere ancora meglio solo scivolare quando dai gas davvero.
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Io avevo trovato il mio placet con la forca sfilata di 5 tacche, prima (sfilata di 2) la sentivo dura nei cambi di direzione. Se il problema ce l'hai nello scendere dovrebbe essere questo, se lo hai una volta che hai gi? impostato la curva segui le indicazioni di Kindly.
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