Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica rapporti BMW s1000rr anno 2012 per...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica rapporti BMW s1000rr anno 2012 per...

Salve a tutti . Volevo chiedere dei chiarimenti sui rapporti da usare per il mio BMW s1000rr a San martino del lago con pignone 17 e corona 45 mi sembro un po' lungo, non riesco a tirare tutta la 4a marcia e dato la mia statura 200 cm e il mio peso 110 kg chiedevo un consiglio sui rapporti da usare.
    Le modifiche attualmente sulla mia moto sono:
    - akrapovic titanio hp
    - hp
    - marchesini alluminio forgiati
    - passo 520 ( ma con corona 45 e pignone 17 come originale) cavolate che ho fatto...

Chiedevo un consiglio x le piste in zona tipo san martino, Monza, Misano, Mugello, Imola...

Grazie ciao

• Font Size
    Originally posted by Undertaker2014 View Post
    Salve a tutti . Volevo chiedere dei chiarimenti sui rapporti da usare per il mio BMW s1000rr a San martino del lago con pignone 17 e corona 45 mi sembro un po' lungo, non riesco a tirare tutta la 4a marcia e dato la mia statura 200 cm e il mio peso 110 kg chiedevo un consiglio sui rapporti da usare.
    - akrapovic titanio hp
    - hp
    - passo 520 ( ma con corona 45 e pignone 17 come originale) cavolate che ho fatto...

Chiedevo un consiglio x le piste in zona tipo san martino, Monza, Misano, Mugello, Imola...

Grazie ciao
    ciao io ho montato i tuoi stessi rapporti ma mi trovo abbastanza bene, accorciando di pi? ho paura di avere la moto sempre in piedi.....sono anche io uno smilzo come te .....poi dipende anche in quanto giri secondo me...io ho montato:
    -passo 520 corona 45 e pignone 17
    - completo Arrow lungo
    - pc5+ filtro kn
    per girare a san martino io la sento bene, subito pronta in uscita di curva e con l'anteriore "abbastanza" piantato in terra senza essere sempre per aria

Comment

• Font Size
      Originally posted by Undertaker2014 View Post
      - akrapovic titanio hp
      - hp

Grazie ciao
      p.s. come fai a non tirare la 4 su un kilometro di rettilineo????

Comment

• Font Size
        Era un modo di dire la 4a la tiro metto la 5a e devo mollare il gas...ad esempio il mio amico con l'rsv 4 arriva quasi al limitatore di 5a e se usciamo insieme alla curva prima del rettilineo mi fulmina...mah...!!!!
        Ho visto altre rsv4 hanno solo un pelo di accelerazione in pi? ma non vanno via..

Comment

• Font Size
          mah... io a San Martino con i rapporti originali abboccavo anche la sesta... secondo me un dente in meno al pignone ? pi? che sufficente...

a quanti metri freni?

al Mugello se giri intorno ai 2:00 vanno bene i rapporti originali... per le altre non so... se non erro a Monza si levano 2 denti di corona...

Comment

• Font Size
            Originally posted by shrubber83 View Post
            mah... io a San Martino con i rapporti originali abboccavo anche la sesta... secondo me un dente in meno al pignone ? pi? che sufficente...

a quanti metri freni?

al Mugello se giri intorno ai 2:00 vanno bene i rapporti originali... per le altre non so... se non erro a Monza si levano 2 denti di corona...
            Lascio il gas a 300 freno a 250 circa...ascolta ma tiri tutta la 5a e imbocchi la 6a??... E a quanto arrivi alla staccata??a quanti kmh esci dalla curva prima del rettilineo??
            Comunque calcola che con tutta la tuta faccio pi? di 120 kili..
            Ahim? ... e aerodinamicamente faccio cagare

Comment

• Font Size
              io freno sui 220 metri... se non erro e ci ho girato solo una volta con gomme stradali (era solo una prova generele del BMW...) uscivo in seconda e mettevo subito la terza...

cmq di fatto lasci presto... io con tuta e tutto sono circa 90kg... secondo me anche col tuo peso pu? spingere fino a 250 metri... e cmq lasciare e frenare dopo 50 metri ? molto stradale come uso... lasci e inizi a frenare subito... senza aspettare 50 metri... in quanto giravi lo sai?

Comment

• Font Size
                Originally posted by shrubber83 View Post
                io freno sui 220 metri... se non erro e ci ho girato solo una volta con gomme stradali (era solo una prova generele del BMW...) uscivo in seconda e mettevo subito la terza...

cmq di fatto lasci presto... io con tuta e tutto sono circa 90kg... secondo me anche col tuo peso pu? spingere fino a 250 metri... e cmq lasciare e frenare dopo 50 metri ? molto stradale come uso... lasci e inizi a frenare subito... senza aspettare 50 metri... in quanto giravi lo sai?
                Sicuramente devo migliorare, comunque cerco risposte sui rapporti... -1 di pignone non la accorcio troppo...non arrivo pi? a 299 kmh??

Comment

• Font Size
                  Ciao, se non hai fretta luned? prox vado al mugello a sverginare il bmw e ti faccio sapere la mia. Penso di lasciare i rapporti originali altrimenti nel rettilineo mi tocca mollare prima....
                  ti far? sapere

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bruno 79 View Post
                    Ciao, se non hai fretta luned? prox vado al mugello a sverginare il bmw e ti faccio sapere la mia. Penso di lasciare i rapporti originali altrimenti nel rettilineo mi tocca mollare prima....
                    ti far? sapere
                    Comunque contattando alcuni amici che corrono in pista, nessuno monta il pignone da 17 tutti da 16 e poi giocano con la corona....io vado di pignone -1 per San martino e' perfetto, per il Mugello e'davvero testare anche se ho sentito che per il Mugello usano 16/ corona 44... Tutto da testare... Pignone 17 e' troppo lunga...

Comment

• Font Size
                      non so come giri,ma con 16/44 prendi il limitatore assicurato,parlando di Mugello.......

comunque ragazzi......
                      su questa moto usate rapporti lunghi e seconda marcia nelle varianti strette e terza nei tratti veloci...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by novellino View Post
                        non so come giri,ma con 16/44 prendi il limitatore assicurato,parlando di Mugello.......

comunque ragazzi......
                        su questa moto usate rapporti lunghi e seconda marcia nelle varianti strette e terza nei tratti veloci...
                        Al Mugello non ci ho ancora girato cn BMW...tu che rapporti hai usato a San martino??

Comment

• Font Size
                          sinceramente a SanMartino non so manco come farci ad arrivare in macchina....

comunque al mugello il rapporto con cui mi sono trovato meglio ? 16/40 con gomma 200/60

Comment

• Font Size
                            17/45 a san martino puo' starci, io giro sempre 2010 originale, quindi 17/44 ancora piu' lungo che la tua quindi, metto anche la 6a, la velocit? max da starlane gps3x ? 270km/h

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Madi View Post
                              17/45 a san martino puo' starci, io giro sempre 2010 originale, quindi 17/44 ancora piu' lungo che la tua quindi, metto anche la 6a, la velocit? max da starlane gps3x ? 270km/h
                              anche io 17/45 passo 520 mi trovo bene .con l'originale in uscita dalla 4 e dalla 5 ero un po basso di giri ma perch? sono un fermone io , cosi invece va meglio.sul rettilineo 5 quasi a limitatore ma la 6 mai messa

Comment

X
                              Working...
                              X