Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino allo switch frizione bmw s1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by _Maverik_ View Post
    In teoria con lo swich sempre chiuso ad ogni tocco della leva si ha un taglio di corrente,anche se premi la frizione ci sar? un taglio... Potesti avere problemi a bassi regimi con il risci? che la moto potrebbe anche spegnersi... Non ho certezze ma in teoria dovrebbe essere cos?..
    Prova ad immaginare il passaggio dalla prima alla seconda a bassa andatura tipo uscita box... Il rischio di spegnimento ? concreto
    Mi piacerebbe sapere se il cambio elettronico funziona solo a gas aperto e se ne infischia di questo switch alla frizione

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by denis81 View Post
      Ad ogni modo visto che il sensore del cambio elettronico lavora in trazione, in teoria in scalata non dovrebbe esserci nessun taglio di corrente...non credete?
      In scalata no ma gira voce che la prossima versione cel'avr?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ciao a tutti,
        finalmente sono entrato in possesso della moto.....ne approfitto per chiedervi se questo benedetto sensore potrebbe dare problemi in scalata (ovviamente con frizione tirata)....in pratica quando scalo nel mollare la frizione sento come si attaccasse due volte dandomi degli strattoni...il fenomeno ? accentuato a bassi regimi.
        Dando un'occhiata al sensore ho notato che si aziona con la leva ad un centimetro dalla manopola....pero per come l'ho regolata la frizione stacca molto prima di premere il sensore.....devo regolarlo o va bene? il cambio in salita va bene...grazie!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Se il sensore stacca a frizione quasi tutta tirata va bene...ti dovresti preoccupare se staccasse subito appena tocchi la leva della frizione.
          La sensazione di "doppio stacco" sulla leva della frizione in scalata ce l'avevo pure io sulla mia bmw, per? montavo la STM racing...ma credo sia una caratteristica della frizione bmw (anche un mio amico accusa lo stesso problema in scalata.)

          Comment

          X
          Working...
          X