Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino allo switch frizione bmw s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Girato bene oggi denis? Divertito?

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      Girato bene oggi denis? Divertito?
      S? dai, alla fine non mi posso lamentare...s.martino oggi non era cos? imballata di gente come pensavamo (ce n'era ma si girava pittosto in sicurezza dai, incredibilmente non ho visto nemmeno una bandiera rossa!!!), e dopo aver "buttato via" i primi 2 turni del mattino per cercare di saltarci fuori con questa bega elettronica e soprattutto col setting (adesso credo di aver capito come vada messa gi? bene di assetto questa moto, e ho anche stravolto la posizione delle pedane - prima tutta la moto era troppo alta, ora ho sfilato le forche, abbassato il mono di 2 mm, e abbassato le pedane:-), sono riuscito a divertirmi.
      Per carit? i tempi che mi prefiggevo sono ancora lontani....per? negli ultimi 2 turni abbiamo infilato un passo di 37.5/38, con un best di 37.3....poi alle 16.30 acquazzone estivo a rovinarci la giornata e chiusura dei giochi

Comment

• Font Size
        Beh 37.3 non ? proprio niente male! Mi fa piacere che inizi a farci la mano con sta moto

Comment

• Font Size
          Si ma sono lontanissimo dal 35 che segnavo con la rsv4 :-(

Comment

• Font Size
            Secondo me devi solo farci un po la mano, son due moto molto diverse

Comment

• Font Size
              Vero ;-)

Comment

• Font Size
                ciao Denis come va?
                Ma per caso il bmw s1000rr lai comprato da uno che si chiama Accornero?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by _Maverik_ View Post
                  Allora se nastrano il micro interruttore non dovrebbero esserci problemi giusto?in teoria funzionerebbe come sulla tua r1...??!!??
                  Direi di s?.
                  Cmq, oggi ho controllato sulla mia BMW: l'interruttore stacca veramente tardi, quasi a frizione completamente tirata, non capisco come le vibrazioni o anche l'aria in velocit? possano farlo scattare inavvertitamente, pur con un gioco "stradale"...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Direi di s?.
                    Cmq, oggi ho controllato sulla mia BMW: l'interruttore stacca veramente tardi, quasi a frizione completamente tirata, non capisco come le vibrazioni o anche l'aria in velocit? possano farlo scattare inavvertitamente, pur con un gioco "stradale"...
                    Il mio stacca presto perch? il vecchio proprietario ha cambiato la leva frizione con una lightech aftermarket, e per attivare lo switch ci ha messo una semplice vite piegando a 90? il lamierino....ragion per cui appena muovo la leva il sensore stacca
                    Soluzione presto trovata...cambiato il sensore con uno nuovo con lamierino integro e ripristino della leva di serie.
                    Ora stacca a met? corsa inoltrata

Comment

• Font Size
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Il mio stacca presto perch? il vecchio proprietario ha cambiato la leva frizione con una lightech aftermarket, e per attivare lo switch ci ha messo una semplice vite piegando a 90? il lamierino....ragion per cui appena muovo la leva il sensore stacca
                      Soluzione presto trovata...cambiato il sensore con uno nuovo con lamierino integro e ripristino della leva di serie.
                      Conosco di 'fama' l' ex proprietario della tua piccola, ma non so dirti molto ...per? conosco chi seguiva la tua moto e certe cose mi lasciano perplesso.. Ora lui lavora per un noto preparatore spagnolo!! Ne s?!! Ma misteri della vita!

Comment

• Font Size
                        S?, avevo letto, ma qualcun'altro dice di aver avuto i problemi che menzionavo con la leva originale, tanto da aver dovuto ridurre molto il gioco in pista

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexgpl View Post
                          ciao Denis come va?
                          Ma per caso il bmw s1000rr lai comprato da uno che si chiama Accornero?
                          Ciao Alex.....s? s? esatto proprio quel simpaticone l?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            S?, avevo letto, ma qualcun'altro dice di aver avuto i problemi che menzionavo con la leva originale, tanto da aver dovuto ridurre molto il gioco in pista
                            Da quel che ho letto il "secondo problema" a cui ti riferisci tu era dovuto al fatto che, a frizione calda, il gioco sulla leva aumentava di precchio, costringendo l'utente a dover registrare col nottolino il gioco della leva a riposo.
                            La mia frizione da quel punto di vista ? perfetta (almeno in quello cavolo!) e come gioco da fredda a caldo cambia poco o nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by helios80 View Post
                              Se la lamellina di metallo ? perfettamente dritta e il pezzettino di plastica sulla leva montato correttamente il click lo devi sentire solo una volta che la frizione ? aperta veramente per cui quando la leva ? tirata per 3/4.
                              Non penso sia il manuale dell'S1000RR questo, nel mio c'? scritto che tra la palla della leva e il fondo della scanalatura del contrappeso ci devono essere 15/40 mm

Comment

• Font Size
                                Lascia stare Vil, non me ne parlare

Praticamente, dopo aver sostituito il sensore del cambio originale in quanto si era rotto il magnete interno, ne ho rimesso uno usato ma ovviamente funzionante....rifatto la calibrazione e tutto funzionava.
                                Poi ad imola le marce entravano tutte belle burrose fino alla 4....la 5 entrava a volte si e a volte no, la sesta sar? entrata si ? no un paio di volte.
                                Ovviamente appena sentivo che il cambio puntava la cambiata la facevo in manuale senza insistere con pestate dannose sul cambio, per? che palle.

Quindi ora che il problema non ? del sensore cambio volevo capire se poteva essere colpa di questo sensorino del cappero!

Ma scusate, domanda banale: NON LO SI PU? NASTRARE E UTILIZZARE IN POSIZIONE SEMPRE CHIUSO???
                                Alpha racing vende blocchetti con quello switch a pulsante

Comment

X
                                Working...
                                X