Giusto per tornare sul discorso noie e settaggi corretti del cambio elettronico bmw, oggi ho visto che il lamierino che "attacca/stacca" il sensore sulla frizione si ? crepato e di conseguenza si ? chiuso su se stesso....conseguenza: ORA LA LEVA FRIZIONE NON AZIONA PI? LO SWITCH, PER CUI ADDIO AL CAMBIO ELETTRONICO.
Ho sentito da amici che hanno avuto bmw e pure loro han detto che ne hanno cambiati parecchi di quei sensorini a causa di quel maledetto lamierino del cavolo che si rompe come i grissini nel tonno!
Ora per superare il problema mi son creato con del neoprene un piccolo spessore che permette alla leva frizione di azionare lo switch, e sembra funzioni.
Volevo chiedere se anche a qualcun'altro di voi ? capitato di dover sostituire pi? volte il suddetto sensore, e se vi ? successo se siete riusciti a risolvere la cosa con un paliativo come ho fatto io.
Inoltre cambiando il sensore con uno nuovo, ? necessario poi rifare la calibrazione del cambio elettronico???
Ho sentito da amici che hanno avuto bmw e pure loro han detto che ne hanno cambiati parecchi di quei sensorini a causa di quel maledetto lamierino del cavolo che si rompe come i grissini nel tonno!
Ora per superare il problema mi son creato con del neoprene un piccolo spessore che permette alla leva frizione di azionare lo switch, e sembra funzioni.
Volevo chiedere se anche a qualcun'altro di voi ? capitato di dover sostituire pi? volte il suddetto sensore, e se vi ? successo se siete riusciti a risolvere la cosa con un paliativo come ho fatto io.
Inoltre cambiando il sensore con uno nuovo, ? necessario poi rifare la calibrazione del cambio elettronico???
Comment