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S1000RR 2010 Bancata!

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    #16
    Originally posted by 13Promet View Post
    Tra l'esemplare uscito meglio dalle catene di montaggio ed il peggiore ballano solo 2 CV?
    no. il senso era che su un banco che nn regala cavalli, la cifra deve essere compresa tra 179 e 181. di norma.


    non che lo scarto tra una buona e una uscita male sia di 2 cavalli

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      #17
      Originally posted by ilcex View Post
      no. il senso era che su un banco che nn regala cavalli, la cifra deve essere compresa tra 179 e 181. di norma.


      non che lo scarto tra una buona e una uscita male sia di 2 cavalli
      Sar? tardo ma non comprendo...
      Se di fabbrica escono, come credo, con una forbice ben pi? ampia di 2CV (diciamo 6-8), com'? possibile che al banco con centralina e scarico questa forbice si restringa a soli 2 CV?

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        #18
        ma infatti ha scritto "in perfetta salute"

        una moto in perfetta salute raggiunge quella quota. dai 179 ai 181 su un banco severo.

        non ha detto che tutte avranno 179-181 cv

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          #19
          Ah ok, quindi con "in perfetta salute" si intende "uscita bene" e non "fresca"... chiaro adesso

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            #20
            Si intendevo che una S1000 che funziona, su un banco "giusto" tira fuori un risultato che pu? girare poco intorno ai 180 cv. Poi va da s? che anche due moto analoghe o pi? semplicemente la stessa, se ha una gomma piuttosto che un'altra, se ? calda o fredda, se il banco ? giustamente areato oppure no (e non di meno il tipo di benzina), pu? variare di un paio di cavalli senza che la cosa sia in alcun modo rilevante in senso assoluto e cio? in fase operativa (in pista)!
            Last edited by xsandrox; 22-04-14, 22:20.

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              #21
              Salve a tutti,
              torno a ripetere il nostro concetto di "prova al banco a rulli". I valori massimi in una qualsiasi prova al banco a rulli, con qualsiasi moto (quindi includendo la S1000RR) hanno poco senso, perch? da banco a banco, da moto a moto, da benzina a benzina e da condizioni a condizioni le differenze nella prova sono troppe per essere "compensate". Quindi dire "pincopallino mi ha rullato la moto e mi ha dato 150cv" ma "tiziocaiosempronio me l'ha ri-rullata e mi ha dato 200cv" ha poco senso (ed in questo non voglio insultare n? mancare di rispetto a nessuno). Le prove al banco, anche e SOPRATTUTTO quelle di Arrow, vanno intese come confronto tra configurazioni differenti della moto, provate se possibile "nello stesso tempo": prima una e poi le altre, con il minimo intervallo per passare a una configurazione all'altra. Al netto di errori (che tutti e noi in primis facciamo), sentirsi dire che "la moto ha 190cv con i cornetti d'aspirazione" senza poi specificare quanti ne aveva fatti "vedere" sullo stesso banco (possibilmente lo stesso giorno) prima di montare i cornetti non ha molto senso. S?, ? un dato, ma ai fini della discussione sulla cavalleria ha poca validit? "reale".

              Saluti, Raffaele

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                #22
                Io ho bancato tutte le mie moto sempre sullo stesso banco
                E
                Sopratutto
                Prima e dopo la classica preparazione ( scarico filtro ecu etc etc)
                inviato da Samsung zx10r

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