Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Sabato 12 aprile Trofeo Palix

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Sabato 12 aprile Trofeo Palix

    Eccoci qui per il solito report....

    Tutto inizio sabato 5, mi spupazzo Davide la mattina cosi da poter chiedere un permesso a Michela pe ril poemriggio....
    e via dal meccanico x 3 cosette: gomme D212 (un grazie a Chobin che mi ha aiutato),




    montaggio/test del cambio IRC


    e della centralina FKR.

    pomeriggio bruciato pi? per le gomme che il resto... ma alla fine abbiamo fatto tutto
    Il meccanico dopo il giro, porca trottola come va sotto con questa centralina, il cambio: secondo me ti pentirai, le gomme si dai non male... (lui ? Pirelli convinto)



    Domenica 6 assieme al mio aiutante si smontano le carene stradali:



    e si montano quelle da pista (con qualche novit?, codone grafica, grazie a Enzo600 che me l' ha verniciata in tempo)




    [img]http://photos.revlimiter.it/_files/f...4462_WP_000925 (2).jpg[/img]

    tra cui il nuovo terminale



    In settimana ho attaccatto qualche adesivo qua e la, nei minuti liberi....
    Peccato solo che non sono arrivati i loghi tondi BMW
    Venerdi 11, ferie tutto il giorno per stare con Davide, visto che sabato non ci sar?
    Vado a prendere il pulmino per caricare moto e varie... e cosa scopro?????
    gomma anteriore gi?.... nooooo piango ? nuova.... non chiamo il meccanico per non disturbarlo (si sarebbe precipitato per verificare...
    Decido di gonfiarla e caricarla, poi al Mugello Gisby mi doveva portare un treno di D212 usate, se ci sar? bisogno la monter?.




    dopo pranzo sonnellino con Davidino
    Ha un potere enorme ti fa scogliere come incazzare in un attimo...
    Sveglia alle 15:00 e via a prendere mamma e pap? per poi partire in direzione Mugello

    Arrivati al Mugello chiamo Palix per il box e mi dice che st? andando in paese perch? ? caduto.... nooooo la moto nuova azzzz ma porca zozza
    Vabb?, il meccanico stava gi? lavorando per sistemarla visto che il giorno dopo si doveva festeggiarla
    Trovo anche Dario e mettiamo le moto vicine




    Con Palix andiamo da Promoracing per fare lo scarico e chiedere dei turni per mio padre, Patrizia gentilissima fa fare lo scarico e mi dice girate tranquilli, poi se riuscite a diversificare i turni, vedete di togliere il transponder...

    verifico la pressione ed ? scesa di 0,2 che nerviiiiii
    Decido di arrivare presto in circuito cosi da portare subito la moto dal gommista.

    Spesa per il giorno dopo e via per il campeggio, cena doccia e letto, pi? incavolato che cotto

    La mattina arriviamo presto in circuito e la gomma ? scesa di 0,3 , quindi via dal gommista, che mi rassicura dicendo che se ? scesa cosi poco pu? essere solo la valvolina. Me la cambia e non vuole niente, gentilissimo

    Nel frattempo il box comincia a riempirsi



    Mio padre vuole fare il primo giro con Evo3 che dice di andare piano (ma doveeeeeee?????? )
    Primo turno non proprio bello, aveva il casco che si appannava e faceva fatica a cambiare (errore mio non avevo verificato la posizione delle pedane con il nuovo sensore )

    Al rientro sistemo le pedane e verifico la pressione, sembra tutto OK
    Evo3 ha gi? dato segno di una grande giornata: ha gi? migliorato il suo tempo, che siano le SC2????

    to be continue.....

  • Font Size
    #2
    Finalmente tocca a me ?.
    La tensione ? alta, vuoi la preoccupazione della gomma, il cambio da settare, la fkt che non so come risponder? fuori dalle curve la prima pistata?.
    Entro dietro a Evo3, primo giro di riscaldamento moto e uomo
    Prima volta nel rettilineo e? 4? bene, 5? e 6? anche ? mi dico OK il cambio va bene?
    Si comincia a tirare qualcosa di pi?, cerco di prendere Evo3 che era un po? pi? avanti e non ci riesco, troppo traffico, lui supera allegro io invece ci penso sempre un po? prima di passare qualcuno?
    Lo raggiungo prima delle Biondetti, in rettilineo mi metto dietro per passarlo?. Azz la 5? fa fatica ad entrare e la 6? proprio non entra?.
    Resto dietro un altro giro?
    Evo3 nel misto va via bene arrotonda molto le curve, ? un piacere vederlo danzare tra le curve ed ? anche proficuo (visti i tempi)?
    Stando dietro a lui giro riesco a fare bene anche le curve a sinistra (mio cruccio) infatti comincio da subito a toccare la saponetta sinistra
    Mi stacca un po? e lo riprendo prima del rettilineo, riprovo il cambio elettronico e niente tutto il rettilineo in 4?
    Vabb? basta cambio elettronico, si ricomincia ad usare il vecchio metodo.
    Questa volta passo agevolmente Evo3 e un'altra moto nel rettilineo, arrivo allo scollinamento e vedo 2 moto poco avanti che vanno pi? piano, quindi mollo il gas prima e li Evo3 (grandissimo) mi passa in staccata e passa pure le altre 2 moto?.
    Mi ritrovo di nuovo 2 moto tra me e lui?
    Un altro giro e li ripasso tutti?.
    Finalmente da solo nel rettilineo, gas aperto fino in fondo? Staccatona (per me) il davanti che vibra noooooo anche questa
    E? ora di uscire?

    Una volta fuori, modifico le impostazione dello Sgrace (cambio elettronico della IRC) e controllo le impostazioni della forcella, azzz avevo settato nella mappa Race di mio padre e non nella Slick, forse la vibrazione era dovuta a quello, set up sospensioni e controllo pressione, moto pronta per rientrare?

    Si rientra un po? meno teso, ma anche adesso il cambio fa cilecca per? riesco a staccare un po? pi? forte, le vibrazioni sono ridotte ma ci sono ancora, quindi si torna alla cambiata normale e la metodo mollo il gas prima e freno meno, cosi facendo sono sicuro di fare le curve bene? per? i tempi restano alti ma chissene, Evo3 cosi pu? passarmi e io ripassarlo dopo ahahahha (magra consolazione)



    La FKR sembra lavorare molto bene, sotto il motore ? pi? pieno, non che prima fosse vuoto, per? ? pi? brioso, le gomme mi piacciono molto ed ho notato che il traction entra meno rispetto alle D211, oltre al fatto che la gomma non ha mai strappato
    Anche il rapido l? ho trovato buono, adesso nel rettilineo (cambio a parte) riesco a girare la manopola del tutto
    L? SC-Project ? favoloso, canta ?. il sound in corsa ? al limite del mal di testa.



    Caniggia rientra con il carroattrezzi nooo caduto??? No peggio sbiellato un buco sul carter motore ?. motore appena revisionato

    Evo3 mi convince a farci fare un video da Palix al primo turno del pomeriggio? OK visto che st? facendo bene (per me) le curve ne vale la pena, poi speriamo venga fuori anche il sound dell? SC-Project
    Perr?!!! Arriva mio padre (aveva portato mia madre a fare un giro a Scarperia? in cerca di coltelli fiorentine e formaggi
    Tocca a me?????
    Come posso dirgli di no? Certo non posso fargli fare il pareggiamento?
    Vabb? il video se lo far? lui, poi scelta azzeccata, cosi oltre il video Palix gli ha fatto vedere le traiettorie e fuori gli ha insegnato l? ABC di come si st? in moto?
    Questo turno si ? divertito molto, non c? era pi? il problema della condensa e con le sue velocit? il cambio entrava bene.


    Comment


    • Font Size
      #3
      15:45 briefing di Palix, un grande in soldoni le solite cose … + mi raccomando cercate di fare completamente il pareggiamento… tutti sono capaci di fare un giro veloce, per migliorare bisogna riuscire a essere costanti

      16:05 …. Ha inizio il pareggiamento … mai fatto, o meglio sempre evitato , questa volta mi son detto devo superare questa mia sega mentale
      Primo giro tutti in fila…
      Arrivati al traguardo si aprono le danze
      Primo giro st? dietro a Evo3, attendo il rettilineo e passo lui e altri 2, arrivo in staccata ci sono altri, come al solito mollo prima ma riesco a tenermeli dietro quelli appena passati
      Si gira benino, a distanza di sicurezza da quelli che mi precedono, aspettando che Evo mi passi da qualche parte… ma non mi passa
      Giro dopo giro comincia a farsi sentire la stanchezza fisica (il fiato questa volta tiene, significa che ho lavorato bene questo inverno )
      Penultimo giro e il ritmo si abbassa, ma anche quelli davanti a me, perch? non li perdo … Arrabbiata 2 e mi passa una ragazza … azz come mi ha passato brava…
      Mi stacca un po’, tanto che nel rettilineo la prendo ed evito di passarla per dopo magari trovarci in fondo alla staccata a lottare per passare , la lascio davanti sono galante ahahahha

      Nella parte dietro (dove c’? la prima uscita, lei allarga la curva e ghiaia…. Azzz appena in ghiaia ? caduta ed ha cominciato a rotolare… che impressione che mi ha fatto
      Da li chi mi era dietro mi dice che ho tirato i remi in barca (io non me ne sono nemmeno accorto)… Evo3 ha approfittato (VBI) per recuperare lo svantaggio preso nei giri prima
      Ripassati dove ? caduta la ragazza l’ ho vista in piedi e li ho tirato un sospiro di sollievo solo che ci hanno fatto uscire fine pareggiamento
      Sono contento, ho fatto tutti i giri e partito 20? ho finito 17?

      Per? c’? ancora il problema al cambio
      Visto che da solo non ci riesco, chiedo aiuto ai meccanici messi a disposizione da Palix, il primo dice chiediamo all’ esperto dell’ elettronica
      Spiegato il problema armeggia sulla frizione … io perplesso il problema ? al cambio … e lui non ti preoccupare prova e fammi sapere…

      Dopo i pareggiamenti, turno libero, entro assieme a poche moto wow pista per tutta per poche moto
      Primo giro solito di approccio … st? dietro, primo rettilineo e vaiiiiiiiii il cambio funziona che ? una bomba
      … purtroppo ci sono 3 moto davanti a me e mollo il gas presto, per? nella parte mista li passo tutti e 3, 2 in curva ginocchio a terra e fuori traiettoria… mi gaso troppo rettilineo di nuovo e gas tutto il rettilineo tengo aperto anche nello scollinamento (prima volta di tutta la giornata)… per? non riesco a staccare come vorrei,le vibrazioni della mattina sono ancora li che girano nella mia testa
      Altri 2 giri con altri 2 sorpassi e un inseguimento di un gixxer, che in un giro riesco a prenderlo, solo che lui ha fatto meglio la curva prima del rettilineo e (forse) ha aperto il gas molto prima di me e nel rettilineo sono riuscito a prenderlo solo allo scollinamento… e li che senso aveva passarlo per rischiare di farci del male l’ ultimo giro della giornata??? Noooo sono rimasto dietro
      Ultime curve dietro e poi box, contento lo stesso…

      Mi faccio spiegare cosa ? successo, lui dice che la frizione regolata per la strada non va bene in pista, perch? scaldando di pi?, il gioco della leva aumenta e con le alte velocit?, la vibrazione della leva tocca il microswitch che disabilita il cambio elettronico sulla centralina della moto ..... quante madonne che ho tirato.... una cazzatina cosi stava per rovinarmi la giornata

      Purtroppo c’? ancora il problema della vibrazione (cambiato gomma e c’? ancora, quindi non ? la gomma)…
      Contento per? di tutto il resto, il cambio adesso mi piace, FKR very good, SC-Project spettacolo
      D212 nessun strappo

      Un ringraziamento anche alla compagnia e supporto di Gisby e il treno di gomme aggiuntivo
      A Chobin per le gomme
      Evo3 non ne parliamo, ? sempre un piacere…
      Brutalone che ogni tanto veniva a trovarci (quando aveva la libera uscita dal figlio )
      al grande SamuelVega che ? venuto a trovarci
      E pure Frankie, che ha incrociato mio padre, ma non me

      Palix e Stradivari per l' organizzazione

      e SOPRATUTTO al signore che mi ha sistemato il problema del cambio

      ed i miei che mi hanno accompagnato, visto che adesso tutti i soci di pista (che negli ultimi anni condividevano viaggio e pista) hanno cominciato a dare forfait
      da solo non sarei mai partito...

      sicuramente esperienza (trofeo Palix) da rifare

      foto dedica a Davidinoooooo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by massimou View Post
        Mi faccio spiegare cosa ? successo, lui dice che la frizione regolata per la strada non va bene in pista, perch? scaldando di pi?, il gioco della leva aumenta e con le alte velocit?, la vibrazione della leva tocca il microswitch che disabilita il cambio elettronico sulla centralina della moto ..... quante madonne che ho tirato.... una cazzatina cosi stava per rovinarmi la giornata
        C'? sempre da imparare: questa me la segno
        Per la vibrazione, se non ? la gomma, saranno i dischi: controllane la planarit?

        Cmq, ? bello leggerti: hai un entusiasmo contagioso

        Comment


        • Font Size
          #5
          di solito i report non li scrivo e nemmeno li leggo, perch? dopo due righe mi annoio...

          ma il tuo ha qualcosa di diverso, sar? che non hai indicato un solo tempo sul giro, a tutto beneficio del GUSTO e della PASSIONE...questa ? una giornata in pista da ricordare, con tuo padre poi!

          spero di rivederti, strada o pista fai tu....
          peccato solo che non riuscirei a seguirti in tutte le pistate che ti concedi, invidia a milleeeee !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Torakiky View Post
            C'? sempre da imparare: questa me la segno
            Per la vibrazione, se non ? la gomma, saranno i dischi: controllane la planarit?

            Cmq, ? bello leggerti: hai un entusiasmo contagioso
            ho paura anche io...
            Pensare che hanno 5000km e forse 500 di pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Complimenti per il bellissimo report!

              Stupendo anche l'SC, se suona come appaga l'occhio, chiss? che sound!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                di solito i report non li scrivo e nemmeno li leggo, perch? dopo due righe mi annoio...

                ma il tuo ha qualcosa di diverso, sar? che non hai indicato un solo tempo sul giro, a tutto beneficio del GUSTO e della PASSIONE...questa ? una giornata in pista da ricordare, con tuo padre poi!

                spero di rivederti, strada o pista fai tu....
                peccato solo che non riuscirei a seguirti in tutte le pistate che ti concedi, invidia a milleeeee !
                grazie, troppo gentile

                Per i tempi, meglio che non li metto, altrimenti si mettono tutti a ridere

                Gi? chi li sa mi sta' perculando, perch? evo3 con una brutale con 60000km mi ha fregato di 1 Centesimo nel best e nella faretra e' partito davanti a me.... Ma e' arrivato dopoooo ahahahahaa
                Ovviamente si scherza aempre

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grandissimo Massimou, vorrei avere il piacere in futuro di girare un po' con te ! Farai tutto il trofeo ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grande bel report, poi girare con il Pap? deve essere dai...bellissimo!
                    ma video?? ne hai fatti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by VIL 990 View Post
                      Grandissimo Massimou, vorrei avere il piacere in futuro di girare un po' con te ! Farai tutto il trofeo ?
                      magariiiii
                      Purtroppo lavoro evfamiglia non me lo permettono, oltre il fatto che a luglio voglio evitare la pista, troppo caldo per me

                      1 altra data la vorrei fare, devo guardare il calendario per vedere la fattibilit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kindly View Post
                        Grande bel report, poi girare con il Pap? deve essere dai...bellissimo!
                        ma video?? ne hai fatti?
                        uno lo ha fatto palix, ma e' venuto male, aveva fissato male la gopro
                        Io nessuno purtroppo non ho avuto tempo per fare la staffa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by massimou View Post
                          a luglio voglio evitare la pista, troppo caldo per me
                          idem, anche ad agosto
                          quando arriva quella botta di caldo rischio lo svenimento, troppo pericoloso...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            idem, anche ad agosto
                            quando arriva quella botta di caldo rischio lo svenimento, troppo pericoloso...
                            svenimento? ma dai, e quando piove ...e quando fa troppo caldo
                            basta allenarsi un po' , ma proprio poco se non si vuole fare niente di che!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              svenimento? ma dai, e quando piove ...e quando fa troppo caldo
                              basta allenarsi un po' , ma proprio poco se non si vuole fare niente di che!
                              sono quasi 2 anni che mi alleno, ma contro il caldo non trovo rimedio...

                              tieni contro che soffro anche di nausee, dopo qualche giro tirato devo uscire e tornare ai box all'ombra e sbattermi a terra, credo sia un problema di cervicale...e di vecchiaia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X