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Rifacciamo il motore s1000rr 2012

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    #46
    Originally posted by blackbass View Post
    Ah qui di ? piu affidabile uno con 16000 mai aperto che uno con 5000 revisionato con parti originali ?!



    Inviato tra la Casanova e la Savelli

    No no.volevo dire che cmq a 19mila senza mai aprire un motore ci ? arrivato.
    mentre ce ne sono altri che a 5000 km hanno dovuto subire una pesante revisione. E altri che a 5000 sono ancora ottimi

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      #47
      Ma state parlando del motore di Michele? Perche se e' quello sapevo che era stato preparato non era solo una revisione.

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        #48
        Originally posted by kindly View Post
        Ma state parlando del motore di Michele? Perche se e' quello sapevo che era stato preparato non era solo una revisione.
        No non ? michele .... ? di ddg ma non spetta a me dire di chi ?, se ha voglia lo dir? lui anche se ovviamente non ? molto dell'umore



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

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          #49
          Originally posted by blackbass View Post
          No non ? michele .... ? di ddg ma non spetta a me dire di chi ?, se ha voglia lo dir? lui anche se ovviamente non ? molto dell'umore



          Inviato tra la Casanova e la Savelli
          Andrea...io nel 2005 ho rotto un motore di una R1 con 1.500 km e poi, dopo che ? stato sostituito (avevo sbiellato e rotto i carter), ne ho fatti altri 19.000 senza alcun problema.
          Questo per dire: quando entri fra i cordoli pu? succedere di tutto.
          Nel "nostro caso" per?, c'? un per?...come ? possibile che un motore fa 7.000 km di pista ed ? a posto, viene revisionato per sicurezza e poi, dopo 250 km di pista spacca?
          Io la risposta precisa non ha so...ma so che se spacco il motore dopo 250 km da quando ? stato aperto...vado da preparatore, gli lascio la moto e gli dico "ci vediamo tra un paio di settimane...e fammi trovare la moto a posto".
          Poi, ripeto, pu? succedere di tutto!

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            #50
            Originally posted by stradivari View Post
            Andrea...io nel 2005 ho rotto un motore di una R1 con 1.500 km e poi, dopo che ? stato sostituito (avevo sbiellato e rotto i carter), ne ho fatti altri 19.000 senza alcun problema.
            Questo per dire: quando entri fra i cordoli pu? succedere di tutto.
            Nel "nostro caso" per?, c'? un per?...come ? possibile che un motore fa 7.000 km di pista ed ? a posto, viene revisionato per sicurezza e poi, dopo 250 km di pista spacca?
            Io la risposta precisa non ha so...ma so che se spacco il motore dopo 250 km da quando ? stato aperto...vado da preparatore, gli lascio la moto e gli dico "ci vediamo tra un paio di settimane...e fammi trovare la moto a posto".
            Poi, ripeto, pu? succedere di tutto!
            A me ? successo , e nnfeci 250 km ma credo forse 100, e me lo hanno riaperto e sistemato a gratis ( pistone crepato ) nonostante il pistone nn era stato sostituito
            Last edited by arabykola; 15-04-14, 20:48.

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              #51
              Originally posted by stradivari View Post
              Andrea...io nel 2005 ho rotto un motore di una R1 con 1.500 km e poi, dopo che ? stato sostituito (avevo sbiellato e rotto i carter), ne ho fatti altri 19.000 senza alcun problema.
              Questo per dire: quando entri fra i cordoli pu? succedere di tutto.
              Nel "nostro caso" per?, c'? un per?...come ? possibile che un motore fa 7.000 km di pista ed ? a posto, viene revisionato per sicurezza e poi, dopo 250 km di pista spacca?
              Io la risposta precisa non ha so...ma so che se spacco il motore dopo 250 km da quando ? stato aperto...vado da preparatore, gli lascio la moto e gli dico "ci vediamo tra un paio di settimane...e fammi trovare la moto a posto".
              Poi, ripeto, pu? succedere di tutto!
              Roby son d'accordo con te ma la biella in se difficilmente si sarebbe potuta danneggiare a seguito della revisione fatta.... Ma non entro nel merito della cosa.... Io volevo solo dire che i casi limite non fan statistica e che infondo la sfiga o il destino ci vedono bene.... Non ? matematico che vada sempre tutto bene, tutto qui...



              Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                #52
                Anche per curiosit?, sarebbe bello vedere come stanno le bronzine della biella rotta...per aver qualche indizio. Di certo, per esperienza generale.. un motore che era funzionante e si sempre dopo una revisione, ? quasi sicuramente colpa della revisione stessa

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

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                  #53
                  quoto mcrae...
                  se io ti porto il motore a revisionare,sei tu che devi sapere cosa fare in quanto preparatore ed esperto...se sbiello dopo 250 km dalla revisione significa che hai sbagliato qualcosa,oppure non ti sei accorto che un pezzo era da sostituire..

                  ovvio,si parla di 250 km come in questo caso,ben diverso se i km sono 2000-3000 dalla revisione...

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                    #54
                    ooo fermi per? questo ? il post del mio motore...mica porterete sfiga con ste revisioni farlocche ???
                    spero di provarlo sti giorni!

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                      #55
                      Dipende da cosa ? stato fatto durante la revisione.

                      Se ? stato sostituito materiale usato con altro nuovo giusto ma da rodare ? un conto.

                      Se ? stato sostituito materiale usato con altro nuovo sbagliato ? un altro.

                      Se non ? stato sostituito materiale usato perch? ritenuto buono un altro ancora.

                      Se non ? stato sostituito materiale usato non buono per risparmiare eccetera eccetera.

                      :gaen:

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                        #56
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Andrea...io nel 2005 ho rotto un motore di una R1 con 1.500 km e poi, dopo che ? stato sostituito (avevo sbiellato e rotto i carter), ne ho fatti altri 19.000 senza alcun problema.
                        Questo per dire: quando entri fra i cordoli pu? succedere di tutto.
                        Nel "nostro caso" per?, c'? un per?...come ? possibile che un motore fa 7.000 km di pista ed ? a posto, viene revisionato per sicurezza e poi, dopo 250 km di pista spacca?
                        Io la risposta precisa non ha so...ma so che se spacco il motore dopo 250 km da quando ? stato aperto...vado da preparatore, gli lascio la moto e gli dico "ci vediamo tra un paio di settimane...e fammi trovare la moto a posto".
                        Poi, ripeto, pu? succedere di tutto!
                        Stra chi ? il guro di BMW in Milano e/o Brianza?
                        In ogni caso non mi pare un motore complesso su cui mettere le mani. O sbaglio?
                        A parte l'abuso di torkx

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                          #57
                          Originally posted by kindly View Post
                          ooo fermi per? questo ? il post del mio motore...mica porterete sfiga con ste revisioni farlocche ???
                          spero di provarlo sti giorni!
                          Ti consiglio di rodare, x almeno 260 km

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                            #58
                            re

                            sbagli di grosso invece il motore bmw e' un motore molto particolare bisognare usare molte accortezze x revisionarlo

                            io invece penso che se hai sbiellato o e' colpa del meccanico che non conosce bmw
                            oppure era un pezzo destinato a rompersi comunque unica maniera x controllare biella e albero e sottoporli a radiografie

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by a.magnum View Post
                              sbagli di grosso invece il motore bmw e' un motore molto particolare bisognare usare molte accortezze x revisionarlo

                              io invece penso che se hai sbiellato o e' colpa del meccanico che non conosce bmw
                              oppure era un pezzo destinato a rompersi comunque unica maniera x controllare biella e albero e sottoporli a radiografie
                              A che pro le radiografie su pezzi forgiati?

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                                #60
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                A che pro le radiografie su pezzi forgiati?

                                infatti....se si ? "storto" lo vedi proprio bene da una radiografia

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