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Rifacciamo il motore s1000rr 2012

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    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Cos'? 'sta storia del progettista napoletano?
    manca il dado 17 nel basamento..sul manuale!

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      #32
      Originally posted by kindly View Post
      manca il dado 17 nel basamento..sul manuale!
      Scimunito!

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        #33
        se vi dico che hanno aperto un motore bmw con 19mila km di pista ed hanno trovato tutto in tolleranza, mi credete?


        ? proprio cos?. tutto perfettamente in tolleranza. ed uso abbastanza spinto visto che chi la usa va forte

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          #34
          Originally posted by ilcex View Post
          se vi dico che hanno aperto un motore bmw con 19mila km di pista ed hanno trovato tutto in tolleranza, mi credete?


          ? proprio cos?. tutto perfettamente in tolleranza. ed uso abbastanza spinto visto che chi la usa va forte
          E se dicessi che sabato scorso uno revisionato da poco ha cacciato una biella fuori da un carter ?..... Insomma.... I casi limite non fanno statistica



          Inviato tra la Casanova e la Savelli

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            #35
            Originally posted by blackbass View Post
            E se dicessi che sabato scorso uno revisionato da poco ha cacciato una biella fuori da un carter ?..... Insomma.... I casi limite non fanno statistica



            Inviato tra la Casanova e la Savelli
            questo pu? essere normale!

            19mila di pista..ci posso credere..io 5000-6000 ed era perfetto!

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              #36
              Originally posted by blackbass View Post
              E se dicessi che sabato scorso uno revisionato da poco ha cacciato una biella fuori da un carter ?..... Insomma.... I casi limite non fanno statistica



              Inviato tra la Casanova e la Savelli
              io parlavo di motore mai aperto per?

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                #37
                Originally posted by kindly View Post
                questo pu? essere normale!

                19mila di pista..ci posso credere..io 5000-6000 ed era perfetto!
                Ma come in altra sezione hanno detto che a 5.000 km esplode tutto

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                  #38
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                  Si avevo notato, ma non capisco come possa generare pi? corrente in tal modo.
                  Cio? il flusso magnetico che vado a intersecare ? pi? perpendicolare se la faccia ? dritta piuttosto che inclinata mi viene da pensare.
                  Molto probabilmente quelle scanalature aiutano ad ottenere un aumento della variazione del flusso magnetico, essendo la forza elettromotrice indotta, proporzionale ad essa. Quindi con dimensioni o peso inferiori, si potrebbe ottenere la stessa efficienza di uno completamente liscio

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                    #39
                    Originally posted by blackbass View Post
                    E se dicessi che sabato scorso uno revisionato da poco ha cacciato una biella fuori da un carter ?..... Insomma.... I casi limite non fanno statistica



                    Inviato tra la Casanova e la Savelli
                    purtroppo, era in box con noi

                    mi ? dispiaciuto molto

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                      #40
                      Originally posted by ilcex View Post
                      io parlavo di motore mai aperto per?
                      Ah qui di ? piu affidabile uno con 16000 mai aperto che uno con 5000 revisionato con parti originali ?!



                      Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                        #41
                        Originally posted by blackbass View Post
                        Ah qui di ? piu affidabile uno con 16000 mai aperto che uno con 5000 revisionato con parti originali ?!



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli
                        Se un motore appena revisionato cede di biella, ammesso che non sia la biella stessa "difettata" a cedere, credo che qualcosa in chi ha revisionato ? andato non nel migliore dei modi.

                        Poi quando lo aprir? valuter? eventuali responsabilit?, in caso non ce ne siano, direi tanta tanta sfiga

                        P.s Il motore era solo revisionato oppure anche pompato lasciando le bielle originali?

                        Non ne fare statistica comunque avendo ceduto dopo lo smontaggio/rimontaggio

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                          #42
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Se un motore appena revisionato cede di biella, ammesso che non sia la biella stessa "difettata" a cedere, credo che qualcosa in chi ha revisionato ? andato non nel migliore dei modi.

                          Poi quando lo aprir? valuter? eventuali responsabilit?, in caso non ce ne siano, direi tanta tanta sfiga

                          P.s Il motore era solo revisionato oppure anche pompato lasciando le bielle originali?

                          Non ne fare statistica comunque avendo ceduto dopo lo smontaggio/rimontaggio
                          Si ma le bielle in una revisione normale non la tocchi.... Nel senso, cambi le viti biella, cambi le bronzine e stop ma come in questo caso che si ? spezzata a met?..... Non vedo tante colpe da dare alla revisione........ Quanto al sopraggiunto fine vita di essa.... Ma un po prematuro dato il kilometraggio.... Motore non pompato



                          Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                            #43
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Se un motore appena revisionato cede di biella, ammesso che non sia la biella stessa "difettata" a cedere, credo che qualcosa in chi ha revisionato ? andato non nel migliore dei modi.

                            Poi quando lo aprir? valuter? eventuali responsabilit?, in caso non ce ne siano, direi tanta tanta sfiga

                            P.s Il motore era solo revisionato oppure anche pompato lasciando le bielle originali?

                            Non ne fare statistica comunque avendo ceduto dopo lo smontaggio/rimontaggio
                            infatti pure secondo me poi nella parola revisione ci sta tanto..cio? si ? equiparato il peso delle bielle? se si come? pu? essere anche un errore nella lavorazione della testa che ha scompensato la compressione nei 4 cilindri? nel montaggio? nella lavorazione delle sedi valvole? in una chiave dinamometrica vecchia o starata ecc ecc ecc
                            certamente un motore che funzionava e dopo una revisione ( o preparazione in open)si rompe c'? stato un errore da parte di chi l'ha fatta.

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                            • Font Size
                              #44
                              Boh, non so, sono tante le variabili per il motivo in cui una biella spacca

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                                #45
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Si ma le bielle in una revisione normale non la tocchi.... Nel senso, cambi le viti biella, cambi le bronzine e stop ma come in questo caso che si ? spezzata a met?..... Non vedo tante colpe da dare alla revisione........ Quanto al sopraggiunto fine vita di essa.... Ma un po prematuro dato il kilometraggio.... Motore non pompato



                                Inviato tra la Casanova e la Savelli
                                Se ? cos?,sono d'accordo con te, ho sempre saputo che le bielle delle prime serie erano un p? deboli, poi modificate credo...che M.Year era la moto?

                                Davvero sfiga, mi spiace per il proprietario

                                Pi? che fine vita, credo proprio in un problema progettuale (materiali forma etc), non credo che le bielle siano soggette ad usura e ad un fine vita.

                                Non essendo io un motorista magari ho detto una fesseria.

                                Sempre ammesso che tutto sia stato rimontato a dovere, di solito revisionando, li rodano e lanciano al banco...in caso di grossi errori si dovrebbe vedere

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