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Ma è sempre meglio partecipare no?
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Si avevo notato, ma non capisco come possa generare pi? corrente in tal modo.
Cio? il flusso magnetico che vado a intersecare ? pi? perpendicolare se la faccia ? dritta piuttosto che inclinata mi viene da pensare.
Molto probabilmente quelle scanalature aiutano ad ottenere un aumento della variazione del flusso magnetico, essendo la forza elettromotrice indotta, proporzionale ad essa. Quindi con dimensioni o peso inferiori, si potrebbe ottenere la stessa efficienza di uno completamente liscio
Ah qui di ? piu affidabile uno con 16000 mai aperto che uno con 5000 revisionato con parti originali ?!
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Se un motore appena revisionato cede di biella, ammesso che non sia la biella stessa "difettata" a cedere, credo che qualcosa in chi ha revisionato ? andato non nel migliore dei modi.
Poi quando lo aprir? valuter? eventuali responsabilit?, in caso non ce ne siano, direi tanta tanta sfiga
P.s Il motore era solo revisionato oppure anche pompato lasciando le bielle originali?
Non ne fare statistica comunque avendo ceduto dopo lo smontaggio/rimontaggio
Se un motore appena revisionato cede di biella, ammesso che non sia la biella stessa "difettata" a cedere, credo che qualcosa in chi ha revisionato ? andato non nel migliore dei modi.
Poi quando lo aprir? valuter? eventuali responsabilit?, in caso non ce ne siano, direi tanta tanta sfiga
P.s Il motore era solo revisionato oppure anche pompato lasciando le bielle originali?
Non ne fare statistica comunque avendo ceduto dopo lo smontaggio/rimontaggio
Si ma le bielle in una revisione normale non la tocchi.... Nel senso, cambi le viti biella, cambi le bronzine e stop ma come in questo caso che si ? spezzata a met?..... Non vedo tante colpe da dare alla revisione........ Quanto al sopraggiunto fine vita di essa.... Ma un po prematuro dato il kilometraggio.... Motore non pompato
Se un motore appena revisionato cede di biella, ammesso che non sia la biella stessa "difettata" a cedere, credo che qualcosa in chi ha revisionato ? andato non nel migliore dei modi.
Poi quando lo aprir? valuter? eventuali responsabilit?, in caso non ce ne siano, direi tanta tanta sfiga
P.s Il motore era solo revisionato oppure anche pompato lasciando le bielle originali?
Non ne fare statistica comunque avendo ceduto dopo lo smontaggio/rimontaggio
infatti pure secondo me poi nella parola revisione ci sta tanto..cio? si ? equiparato il peso delle bielle? se si come? pu? essere anche un errore nella lavorazione della testa che ha scompensato la compressione nei 4 cilindri? nel montaggio? nella lavorazione delle sedi valvole? in una chiave dinamometrica vecchia o starata ecc ecc ecc
certamente un motore che funzionava e dopo una revisione ( o preparazione in open)si rompe c'? stato un errore da parte di chi l'ha fatta.
Si ma le bielle in una revisione normale non la tocchi.... Nel senso, cambi le viti biella, cambi le bronzine e stop ma come in questo caso che si ? spezzata a met?..... Non vedo tante colpe da dare alla revisione........ Quanto al sopraggiunto fine vita di essa.... Ma un po prematuro dato il kilometraggio.... Motore non pompato
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Se ? cos?,sono d'accordo con te, ho sempre saputo che le bielle delle prime serie erano un p? deboli, poi modificate credo...che M.Year era la moto?
Davvero sfiga, mi spiace per il proprietario
Pi? che fine vita, credo proprio in un problema progettuale (materiali forma etc), non credo che le bielle siano soggette ad usura e ad un fine vita.
Non essendo io un motorista magari ho detto una fesseria.
Sempre ammesso che tutto sia stato rimontato a dovere, di solito revisionando, li rodano e lanciano al banco...in caso di grossi errori si dovrebbe vedere
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