Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando iterviene il DTC Bmw

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Se non date gas non puo' tagliare nulla.
    3 Settimane fa sono caduto per una perdita di aderenza al posteriore senza che il tc intervenisse semplicemente perche' non stavo accellerando. Una cosa ? perdita di trazione, un'altra la perdita di aderenza laterale. La prima, molto piu' frequente, viene limitata dal TC, la seconda nemmeno lo solletica.
    Se pieghi troppo per le condizioni d'asfalto o della gomma c'e' poco da fare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by thules985 View Post
      Domanda stupida forse gia fatta.
      Quando entra questo controllo di trazione?
      Se ci ho capito qualcosa solo e soltanto quando diamo pi? gas del dovuto e inneschiamo una scivolata della gomma posteriore giusto?
      Se la gomma posteriore scivola in percorrenza di curva (asfalto sporco, gomma fredda, bagnato ecce ecc) prima dell apertura del gas il controllo non interviene inquanto non ha gas da tagliare giusto?
      certo se non stai dando gas non ha nulla da tagliare. In realt? la bmw applica il suo controllo di trazione sulla chiusura delle farfalle e non taglia le bobine cone waka, questa ? l'unica pecca anche se rispetto alle altre case ? molto pi? avanzato e redditizio, infatti come dicevano tiene conto dell'angolo di piega, velocit? ruota ant-post e apertura gas.
      C'? comunque un limite a tutto, cio? pu? capitare di scivolare, io sono scivolato una volta per le michelin in ingresso con pedita dell'ant, una volta al Mugello in qualifica sul bagnato, e varie volte mi ha salvato, tutto questo confermato dalla telemetria, quella volta al Mugello aveva tagliato di brutto ma non era bastato.
      Poi se si scivola per angoli di piega accessivi molto probabilmente si fanno altri errori o di frenata o di sospensioni -altezze, io arrivo a 59-60?(valore preso dal dispositivo di tc della moto) di piega senza problemi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kindly View Post
        certo se non stai dando gas non ha nulla da tagliare. In realt? la bmw applica il suo controllo di trazione sulla chiusura delle farfalle e non taglia le bobine cone waka, questa ? l'unica pecca anche se rispetto alle altre case ? molto pi? avanzato e redditizio, infatti come dicevano tiene conto dell'angolo di piega, velocit? ruota ant-post e apertura gas.
        C'? comunque un limite a tutto, cio? pu? capitare di scivolare, io sono scivolato una volta per le michelin in ingresso con pedita dell'ant, una volta al Mugello in qualifica sul bagnato, e varie volte mi ha salvato, tutto questo confermato dalla telemetria, quella volta al Mugello aveva tagliato di brutto ma non era bastato.
        Poi se si scivola per angoli di piega accessivi molto probabilmente si fanno altri errori o di frenata o di sospensioni -altezze, io arrivo a 59-60? (valore preso dal dispositivo di tc della moto) di piega senza problemi.
        Ma chi sei Marc Marquez!

        Io posso dire che feci lo stesso weekend di gara a cui fa riferimento Kindly al Mugello, sotto la pioggia, con il TC fuori uso (un sensore rotto) e sono rimasto in piedi tutto il weekend... La sintesi ? che il sistema aiuta la guida ma non pu? riparare ad errori gravi e che comunque si pu? vivere anche senza
        Last edited by xsandrox; 03-04-14, 12:07.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by kindly View Post
          certo se non stai dando gas non ha nulla da tagliare. In realt? la bmw applica il suo controllo di trazione sulla chiusura delle farfalle e non taglia le bobine cone waka, questa ? l'unica pecca anche se rispetto alle altre case ? molto pi? avanzato e redditizio, infatti come dicevano tiene conto dell'angolo di piega, velocit? ruota ant-post e apertura gas.
          C'? comunque un limite a tutto, cio? pu? capitare di scivolare, io sono scivolato una volta per le michelin in ingresso con pedita dell'ant, una volta al Mugello in qualifica sul bagnato, e varie volte mi ha salvato, tutto questo confermato dalla telemetria, quella volta al Mugello aveva tagliato di brutto ma non era bastato.
          Poi se si scivola per angoli di piega accessivi molto probabilmente si fanno altri errori o di frenata o di sospensioni -altezze, io arrivo a 59-60?(valore preso dal dispositivo di tc della moto) di piega senza problemi.
          Concordo su tutta la linea!
          Pero' ? vero che non taglia le bobine ma nelle situazioni piu' estreme varia l'anticipo di molto il che ? per certi versi molto simile, se non migliore, al taglio on/off delle bobine.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Alle Motorradneuheiten 2014 auf einen Blick! http://www.1000ps.de/eicma-2013Kurven ABS / Motorcycle Stability Control System von Bosch für die KTM Adventure ...
            Last edited by thules985; 03-04-14, 16:53. Reason: ertetwete

            Comment


            • Font Size
              #21
              Piu' in vista
              [YOUTUBE]umDIPMcHaCA[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ma chi sei Marc Marquez!

                Io posso dire che feci lo stesso weekend di gara a cui fa riferimento Kindly al Mugello, sotto la pioggia, con il TC fuori uso (un sensore rotto) e sono rimasto in piedi tutto il weekend... La sintesi ? che il sistema aiuta la guida ma non pu? riparare ad errori gravi e che comunque si pu? vivere anche senza
                posso dire con assoluta certezza che M.M. non ho manco i peli del culo
                Ale, ti faccio una foto dei 60? :P devo richiederla alla mia signora telemetrista!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by thules985 View Post
                  Domanda stupida forse gia fatta.
                  Quando entra questo controllo di trazione?
                  Aggiungo che con la centralina non HP non entra in mappa Slick a moto dritta e questo pu? essere un problema se sei su una strada in pendenza un po' dissestata.
                  Non in salita, in pendenza, tipo che a destra ? pi? alta che a sinistra.
                  A me ? successo, non pensavo potesse andare via in quel modo, ho fatto una spece di high side a moto dritta.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X