Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
SCUSA KIN SE I TECNICI DI NOALE HANNO FATTO STA CACCHIATA !!!
ORA OK !? HAI LA MOTO MIGLIORE DEL MONDO MA SE QUESTE GUARNIZIONI PER USO RACING ESISTONO CHE CI POSSSO FARE ?
TU CEH SEI UNPILOT ANAVIGATO E DI INDUBBIA ESPERIENZA DOVRESTI SAPERLO CHE FUNZIONANO !! NO??
PERCHE DIRE CHE DICO CAZZATE???
SE HO ESPERIENZA PER SMENTIRTI ???
ALLA FINE LA FIGURA DI MERDA LA FAI TU SMENTENDOMI !?
FACCIO FATIC AA CAPIRTI !!!
1:HA ECCO SARA' CHE TU NO LE VENDI ??? QUINDI NO SERVONO ?
2. NON NE CONOSCEVI L'ESISTENZA E MO COME FAI A FARTI FICO CON IL GRUPPO !!?? BHE DA UNO CHE MI DICE CHE I PARACARTER GB RACING NO VANNO BENE ??? POTEVO ASPETTARMELO !!!
CONSIGLIO NON DIRNE TU DI CACCHIATE !!!
in tutto quello che ho scritto e detto ti rispondo che mi riferivo a bmw.
Hahaha lo so
Allora sta benedetta guarnizione serve per tenere pi? olio possibile dove serve
Ne limita lo spostamento verso l'alto
Per contro l'olio a freddo non arriva subito agli organi superiori in movimento
Ed ? per quello che che io devo staccare la pompa benzine e fare qualche avviamento a vuoto
Pensa che sulle sbk almeno quelle aprilia se non portano in pressione almeno 4 bar l'olio la moto non deve accendersi !
Ricordo di aver letto che qualche meccanico, Honda su motosprint degli anno 90
Scrisse che la vita di un motore si misura in accensioni, non in km
Dato che l'accensione e il momento pi? critico per un motore !
Quindi per uso stradale Nada
Per il resto ti vendo ci? che mi. Hanno detto non so se poi corrisponda alla verit? assoluta sai molte volte i preparatori non dicono proprio proprio tutto !!!!!
Hahaha lo so
Allora sta benedetta guarnizione serve per tenere pi? olio possibile dove serve
Ne limita lo spostamento verso l'alto
Per contro l'olio a freddo non arriva subito agli organi superiori in movimento
Allora, il contenimento dell'olio l'ho capito, anche se fatico a vederne l'utilit? dato che non ? simmetrico, ma 'sta cosa che non aspira proprio no: l'olio viene aspirato verso l'alto dal pescante, se questo ? libero cosa cambia? Caso mai ricade in coppa pi? lentamente: forse ? per questo? Boh?!?
Allora secondo te che funzione ha la guarnizione?
La paratia anti sbattimento serve ad assicurare sempre olio al pescante in condizioni che possono essere diverse nelle moto possono servire ad inclinazioni in curva esasperate oppure (mai sentito dire il pilota che ha vinto impennando a fine gara per molti metri ha fatto fuori un motore)
Nei suv quando si fanno percorsi molto accidentati superando determinate inclinazioni
Ricapitolando secondo te la guarnizione come ha Genesis la si mette xche uno da prima a togliere e rimettere coppa
Ahhhhhhhh
E una specie di anti sbattimento
In caso di scivolata rimane pi? olio in coppa
Poi se la vuoi pensare diversamente io non faccio mica la guerra come Genesis
Ahhhhh
A. magnum (sembra un appellativo in romano ), nessuno fa la guerra, anzi: io sto cercando di capire. Purtroppo, sono il classico cacaminkia che finch? non ha tutti i pezzi a posto non ? contento
Raga' pero' c'? da dire che questo genere di guarnizioni venivano spesso utilizzate su moto che avevano il coperchio coppa olio quasi piatto, ma adesso, come per esempio proprio BMW, hanno la coppa olio con una protuberanza, proprio per il contenimento dell'olio, per evitare, quello che gi?' sapete. Quindi e' probabile che utilizzando una guarnizione "come detto sopra" si evita che nel caso di cadute ecc... L'olio non si riversi altrove e quello che riesce a trattenere la guarnizione si riversa piu' velocemente nella coppa "protuberanza.........Raga' scrivi con UI n telefono che con il mio indice occupo tuuta la tastiera, quindi non so se si e' capito un kaiser............. nel
Mi ? capitato di andare in BMW e ho chiesto informazioni sulla faccenda dell'olio nel airbox dopo una caduta.
Hanno detto che dal modello '12 in poi hanno cambiato il tubo di sfiato vapori oli per evitare questo inconveniente, in pi? hanno il sensore di caduta che la fa spegnere.
Quindi sentendo questo mi viene da pensare, le prime non hanno il sensore di caduta?
Comment