Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr Anti impennamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    S1000rr Anti impennamento

    Ciao ragazzi, secondo voi com'? l'idea di impostare il tc anche con 0 gradi in modo da avere una sorta di antiwheelie ( parlo di centraline hp e mappe slick o race)

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Perche pensavo che anche aggiornando la hp in hp4 ed avendo i livelli del tc selezionabili a pulsantiera, il problema dell'impennamento della moto non si risolve

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma hai un grosso problema di impennata?cio? la moto si impenna troppo facilmente parlando nell'uso in pista!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Seconda si ... viene su ... e non posso aprire...ho fatto montare kit trasmissione e registrare posizione perno ruota post

        Inviato dal mio s3rr

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma prima avevo lo stesso prob con rapporti orig e trasmissione di serie....ho visto che tu hai mappe dedicate... hanno lavorato tramite calibration su tc ( inclinazione ) ma anche su anticipi e iniezione ?

          Inviato dal mio s3rr

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me ? molto gestibile ( e io non sono affatto un impennatore ), per? io sono over 100kg... anzi over 110 (ignudo) quindi non faccio testo, probabilmente con piloti "normali" scappa su pi? in fretta...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ? gestibilit? se voglio faccio impennate lunghissime il problema in pista e che si perde tempo

              Inviato dal mio s3rr

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Geko View Post
                Seconda si ... viene su ... e non posso aprire...ho fatto montare kit trasmissione e registrare posizione perno ruota post

                Inviato dal mio s3rr
                nel senso che hai allungato l' interasse ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il motore ? lineare facile... il problema ? che di seconda ovviamente schizza... sai quante volte esco di seconda impenna e metto terza continuando a impennare a 20 cm da terra.... pero la moto potrebbe accellerare di piu ....

                  Inviato dal mio s3rr

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi chiedevo se con tutta questa elettronica ci fosse un modo per farsi aiutare nel non farla impennare

                    Inviato dal mio s3rr

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Geko View Post
                      Non ? gestibilit? se voglio faccio impennate lunghissime il problema in pista e che si perde tempo

                      Inviato dal mio s3rr
                      b?, chiaro, come con tutte le moto....
                      intendevo dire che non ? una moto che te la metti per cappello senza accorgertene

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si qualche mm piu lungo

                        Inviato dal mio s3rr

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          b?, chiaro, come con tutte le moto....
                          intendevo dire che non ? una moto che te la metti per cappello senza accorgertene
                          D'accordissimo

                          Inviato dal mio s3rr

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Geko View Post
                            Mi chiedevo se con tutta questa elettronica ci fosse un modo per farsi aiutare nel non farla impennare

                            Inviato dal mio s3rr
                            non mi permetto di giudicare, ma con questa moto tutti (chi pi? e chi meno) abbiamo avuto molta fretta di mettere mano alle modifiche senza saggiarne fino in fondo le potenzialit?.
                            secondo me l' elettronica standard lavora bene ( a gomme nuove !) per il 90% dei possessori..... se poi sei uno che v? forte stacchi tutto e certo vai pi? forte.
                            ripeto, mio parere, da schiappa.

                            esperienza personale:
                            venivo dalle prime esperienze in pista con altra moto, ho preso il bmw e originale (con i fari e la targa) ho fatto 50.5 a misano e ripeto io sono piantato... secondo me con esperienza e moto originale fare 46.0 (o meno) non ? cos? complicato.
                            con l'elettronica di serie (in race !) era divertentissimo fare il rettilineo dei box 2^-3^-4^ con la ruota alzata di un paio di spanne ( ovviamente parzializzando per non fare intervenire il controllo )...

                            sul tc secondo me ci sarebbe da disquisire, non per niente ho specificato "gomme nuove" ; sull' antimpennata tutto sommato il polso destro pu? ancora dire la sua

                            aggiungendo poi cavalli e togliendo (o riducendo) i controlli non credo sia roba per tutti.... sia ben chiaro non ti sto giudicando eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              non mi permetto di giudicare, ma con questa moto tutti (chi pi? e chi meno) abbiamo avuto molta fretta di mettere mano alle modifiche senza saggiarne fino in fondo le potenzialit?.
                              secondo me l' elettronica standard lavora bene ( a gomme nuove !) per il 90% dei possessori..... se poi sei uno che v? forte stacchi tutto e certo vai pi? forte.
                              ripeto, mio parere, da schiappa.

                              esperienza personale:
                              venivo dalle prime esperienze in pista con altra moto, ho preso il bmw e originale (con i fari e la targa) ho fatto 50.5 a misano e ripeto io sono piantato... secondo me con esperienza e moto originale fare 46.0 (o meno) non ? cos? complicato.
                              con l'elettronica di serie (in race !) era divertentissimo fare il rettilineo dei box 2^-3^-4^ con la ruota alzata di un paio di spanne ( ovviamente parzializzando per non fare intervenire il controllo )...

                              sul tc secondo me ci sarebbe da disquisire, non per niente ho specificato "gomme nuove" ; sull' antimpennata tutto sommato il polso destro pu? ancora dire la sua

                              aggiungendo poi cavalli e togliendo (o riducendo) i controlli non credo sia roba per tutti.... sia ben chiaro non ti sto giudicando eh
                              Figurati.... io cercavo solo un consiglio ... sai credo che tutti quelli che hanno una centralina hp ed il calibration gli abbiano dato un'occhiata e viste le molte voci anche solo nella sezione DTC.
                              Dato che bmw non ha un vero antiwheelie se non nelle inclinazioni ( rollio) piu elevate , ho immaginato che molti piloti ( soprattutto chi magari fa trofei etc) avesse trovato una soluzione per poter sfruttare la sua potenza in modo efficace.
                              Proprio kindly in un altro thread ha citato le sue.
                              Sai poi concordo anche io che questa moto in configirazione stradale ha dei limiti incredibili, ma da amatore tutto quello che le faccio ? per avere una moto piu facile con limiti sempre pi? alti ;-)

                              Inviato dal mio s3rr

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X