Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
kin dai vabb? se vogliamo mettere la testa sotto alla sabbia ok ?
a parte i cambi rotti di due ne sono certo sono amici miei !!!!
posso dirvi chi li ha riparati uno su tutti lo fece gully !!!! di un certo fabio ......
le bobine sciolte
le prime 1000 2012 che partivano i bulloni di biella se vuoi ti do i numeri di telaio !!!!
i sensori che non vanno tanto bene al punto che mettono quelli della irc
l'elettronica che a volte salta e non va piu' nulla !!!!
blocchetti che si fulminano al' improvviso
per il resto non saprei se tutto questo capitasse a moto come ducati e aprilia verrebbero additate come moto d..............a completa la frase
dai siamo seri la bmw e' rognosetta come tutte le moto spinte !!!
poi ci sta che ne hanno vendute tante !!!molte di piu' delle rsv4 quindi l'incidenza e' minore ok?
ma di problemini e oni ne ha anche lei !!!!!
dai non si fa il processo a nessuno siamo solo onesti !!!!
poi se no erro a 2500 di pista e' consigliato aprire il cambio no????
sulla moto originale almeno cosi mi diceva un amico di mio cuggino !!! e' vero ?????
ps se ci aggiungo che no ha il cambio estraibile !!!!!! ma chi lha progettata il progettista dell Apecar
ora almeno fossse bella!!!!! gli va di culo che va forte se no sarebbe un bel cesso di moto !!!!
tanto di cappello che con hp tools l'elettronica si avvicina a quella di serie della rsv4 se no anche li mappe tc legate al riding mode !!!
si nota che sono di parte aprilia ???? naaaa
ho avuto 39 moto e non solo aprilia ma mai una bmw no so se e' il mio miglior pregio hahahahahahaha
ti rispondo:
i cambi ne ho sentito parlare e addirittura gente che l'ha rotto 2 volte, questo denota che il problema ? anche del meccanico che non ci ha saputo mettere le mani, poi cambi ? una parola molto generica, infatti si piegavano delle forchette solo delle prime prodotte nel 2009, infatti da un po' di anni non si rompono pi? i cambi ecc...e guarda caso (ti do una notiziona) tutti i componenti interni al cambio sono identici dal 2010 al 2014 s1000rr e hp4
le bobine sono rognosette da togliere ma un meccanico con un po' di esperienza lo sa e non tira a bestia e con le mani si tolgono tranquillamente...ovvio che se si tirano male si storciono e poi magari rimontandole vanno ancora ma ad un certo punto ti abbandonano.
per i bulloni di biella partivano? ma dove andavano? dai in pratica forse e dicono forse un avvitatore non avvitava 1 vite su 16 alla coppia prescritta e hanno fatto un mega richiamo, io ho una 2012 e prima del richiamo ci ho fatto delle gare! i casi di motori rotti sono pochissimi.
il sensore cambio va benissimo, ovvio come sensore cambio racing pu? avere i suoi limiti, ma lo usano nel mondiale(ci ha vinto 3 mondiali, l'rsv4 ? ) e lo uso pure io per ora.
l'elettronica cosa salta questa mi ? nuova, diciamo che elettronicamente ? avanti 10 anni alla concorrenza, rsv, kawa, ducati ecc, prendendo come rifermento una centralina che possiamo far fare con 500€ o comprare alla bmw noi comuni mortali, quindi non le paragono a centraline magneti marelli che hanno 1-2 team con l'esterno di quella originale.
il blocchetto destro ? un po' delicato ? vero, infatti dal 2012 ? diverso, ma non ? affatto facile che si rompa da solo, magari in una scivolata si crepa e non si vede ..poi dopo un po' muore.
per il motore a 2500km? mmm veramente? ho letto un po' di allarmismo e infatti ho riaperto completamente il mio a 5800km di pista, il risultato che era tutto perfetto bronzine comprese, cilindri nelle tolleranze, compressione, valori bar pressione olio, ecc ecc ecc ho cambiato le bronzine giusto perch? da aperto si cambiano e ho fatto qualche lavoretto, ma a detta del meccanico oltre ai dischi frizione non si doveva cambiare nulla.
Mi meraviglio di te che parli di 2500km.... se non sbaglio su una tua moto c'? un motore di quelli buoni aprilia, quelli stk che costano un bel po' (oltre alla moto) quello lo devi rifare completamente a 2500km solo cosi una rsv4 si pu? avvicinare ai cv di una bmw di serie.
chiudo con il dire che a me piace tantissimo la rsv4 e forse se avr? un po' di soldi il prossimo anno con il modello nuovo, che pare che abbia un po' di cv la comprer?!
le moto sono belle tutte ma bisogna vede come le si trattano e tante altre cose..se fosse per me avrei oltre alla bmw una rsv4, Suzuki, honda, yamaha, motard ecc...pure una castom vaaaa!!!!!
ti rispondo:
i cambi ne ho sentito parlare e addirittura gente che l'ha rotto 2 volte, questo denota che il problema ? anche del meccanico che ci ha saputo mettere le mani, poi cambi ? una parola molto generica, infatti si piegavano delle forchette solo delle prime prodotte nel 2009, infatti da un po' di anni non si rompono pi? i cambi ecc...e guarda caso (ti do una notiziona) tutti i componenti interni al cambio sono identici dal 2010 al 2014 s1000rr e hp4
le bobine sono rognosette da togliere ma un meccanico con un po' di esperienza lo sa e non tira a bestia e con le mani si tolgono tranquillamente...ovvio che se si tirano male si storciono e poi magari rimontandole vanno ancora ma ad un certo punto ti abbandonano.
per i bulloni di biella partivano? ma dove andavano? dai in pratica forse e dicono forse un avvitatore non avvitava 1 vite su 16 alla coppia prescritta e hanno fatto un mega richiamo, io ho una 2012 e prima del richiamo ci ho fatto delle gare! i casi di motori rotti sono pochissimi.
il sensore cambio va benissimo, ovvio come sensore cambio racing pu? avere i suoi limiti, ma lo usano nel mondiale(ci ha vinto 3 mondiali, l'rsv4 ? ) e lo uso pure io per ora.
l'elettronica cosa salta questa mi ? nuova, diciamo che elettronicamente ? avanti 10 anni alla concorrenza, rsv, kawa, ducati ecc, prendendo come rifermento una centralina che possiamo far fare con 500? o comprare alla bmw noi comuni mortali, quindi non le paragono a centraline magneti marelli che hanno 1-2 team con l'esterno di quella originale.
il blocchetto destro ? un po' delicato ? vero, infatti dal 2012 ? diverso, ma non ? affatto facile che si rompa da solo, magari in una scivolata si crepa e non si vede ..poi dopo un po' muore.
per il motore a 2500km? mmm veramente? ho letto un po' di allarmismo e infatti ho riaperto completamente il mio a 5800km di pista, il risultato che era tutto perfetto bronzine comprese, cilindri nelle tolleranze, compressione, valori bar pressione olio, ecc ecc ecc ho cambiato le bronzine giusto perch? da aperto si cambiano e ho fatto qualche lavoretto, ma a detta del meccanico oltre ai dischi frizione non si doveva cambiare nulla.
Mi meraviglio di te che parli di 2500km.... se non sbaglio su una tua moto c'? un motore di quelli buoni aprilia, quelli stk che costano un bel po' (oltre alla moto) quello lo devi rifare completamente a 2500km solo cosi una rsv4 si pu? avvicinare ai cv di una bmw di serie.
chiudo con il dire che a me piace tantissimo la rsv4 e forse se avr? un po' di soldi il prossimo anno con il modello nuovo, che pare che abbia un po' di cv la comprer?!
le moto sono belle tutte ma bisogna vede come le si trattano e tante altre cose..se fosse per me avrei oltre alla bmw una rsv4, Suzuki, honda, yamaha, motard ecc...pure una castom vaaaa!!!!!
la moto ce l'ho da ottobre scorso ed ho fatto 1 cambo olio (aveva 600-700km. l'olio)
Sul tappo di scarico nulla di strano, a parte un poco di limatura di ferro attaccata alla calamita, che ho sempre trovato in tutti i motori che ho avuto.
Sono stato molto attento al serraggio x non crepare la coppa olio, avendone visti alcuni crepati x troppo serraggio.
la moto ce l'ho da ottobre scorso ed ho fatto 1 cambo olio (aveva 600-700km. l'olio)
Sul tappo di scarico nulla di strano, a parte un poco di limatura di ferro attaccata alla calamita, che ho sempre trovato in tutti i motori che ho avuto.
Sono stato molto attento al serraggio x non crepare la coppa olio, avendone visti alcuni crepati x troppo serraggio.
Altri indizi?:gaen:
Non occorrono altri indizi
La limatura mi basta....Sai cos'? !? IL CAMBIO :gaen:
di solito le limature sono sempre del cambio, perch? una delle poche cose in acciaio nel motore...ma pu? essere anche un normale consumo tra ingranaggio e ingranaggio e primario e secondario, poi se si trovano dei pezzi allora sono denti ed ? meglio aprire!
di solito le limature sono sempre del cambio, perch? una delle poche cose in acciaio nel motore...ma pu? essere anche un normale consumo tra ingranaggio e ingranaggio e primario e secondario, poi se si trovano dei pezzi allora sono denti ed ? meglio aprire!
Mah, tutte le moto hanno sempre un po'di limatura sul tappo, ecco perch? ? magnetico
Comment