Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Seconda uscita con la s100rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Ma infatti!! Io ho avuto una pipetta bruciata alla prima uscita e ho potuto costatare che purtroppo l'avevo danneggiata io cercando di sfilarla senza l'apposito estrattore.
    E il Tc che non andava questa volta, a causa del centraggio ruota errato che non faceva bene corrispondere il sensore anteriore con la fonica, sempre causa d un mio errore.

Quindi non trovo proprio corretto parlare di inconvenienti legati alla moto.

Certo se mi metto a raccontare quel che ho passato con l'altra c'? da mettersi le mani ai capelli, di cui una volta ho rischiato davvero la pellaccia e non di certo per una mia svista.
    Da aggiungere assolutamente al post dell'affidabilit?
    Scherzo, ti vedo entusiasta: non vedo l'ora anch'io di andare con la mia

Comment

• Font Size
      A me con la Rsv4 era passata anche la voglia di andare in pista, non tanto x i problemi xke quelli fanno parte del gioco, ma per il fatto che non mi ? mai andata a genio.

Ora ho ritrovato il gusto di guidare divertendomi cosa che non mi capitava da tempo
      Caro Metal, mi permetto di intromettermi, sostenendo a pieno le tue considerazioni.
      Sono stato Aprilia dal 2009 al 2013 e da gennaio 2014 sono passato a Bmw.
      Ora vi dar? le mie impressioni, anche se vi prego prenderle con le "molle" in quanto sono s? un malato di moto, ma di 59 anni.
      Nel 2009 comprai Rsv4 venendo da Suzuki e trovai una ...250 difficile da domare. Nel 2011 la nuova Aprc subito Cavanizzata nel motore e nel 2012 Poggiolizzata nella ciclistica, mi ha dato grandi e nuove senzazioni rispetto alla vecchia, ma la base di partenza del motore rimaneva sempre deficitaria rispetto alla Bmw e in generale non sono mai riuscito a domarla in quanto, secondo me, pi? adatta ad un giovane scalpitante che ad uno come me.
      Con l'Rsv4 sono riuscito, dopo qualche migliaio di Km di pista e con enorme fatica a girare al Mugello in 2.04.45 con velocit? massima di 286.
      Con Bmw ( mai montato sopra prima ) alla prima uscita l'8 marzo con tempo da lupi ho fatto subito 2.09 e dom 16 ho girato quasi di passo in 2.07 con 287 di velocit?. Il tutto negli Amatori con traffico della ..madonna.
      Quindi le mie considerazioni su Bmw rispetto a Rsv4 sono:
      Motore indubbiamente pi? potente e progressivo anche se con un tiro ai medi pi? difficile da gestire ( bisogna cercare di stare sempre sopra i 9000 ) , Maggiore stabilit? in frenata ( con l'Aprilia la riga dei 200 la passavo col freno in mano, ora a gas spalancato), Minore modulabilt? dei freni ma pi? potenza e instancabilit?, Maggiore facilit? di gestione generale con miglioramento nella guida in qualit? e durata ( in pratica molto meno stancante dell'Rsv4 ), Posizione di guida molto.... ma molto meno stancante, Facilit? di inserimento simile all'Rsv4, Buona uscita e Media facilit? di riprendere la corda anche se il termine di paragone ? sulla 1000 migliore in assoluto!!!, Scambio e questo era il tasto dolente che tutti mi dicevano, invece mi ha impressionato molto ... ma molto!! ( forse perch? uso Metzeler K1 190/55 mentre su Aprilia usavo Dunlop 200/60 ).
      Quindi sono supercontento, come lo fui comunque nel 2009 e nel 2011con Aprilia, di essere passato a Bmw. Vi terr? comunque informati nelle prossime uscite !!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by 9630michele View Post
        Caro Metal, mi permetto di intromettermi, sostenendo a pieno le tue considerazioni.
        Sono stato Aprilia dal 2009 al 2013 e da gennaio 2014 sono passato a Bmw.
        Ora vi dar? le mie impressioni, anche se vi prego prenderle con le "molle" in quanto sono s? un malato di moto, ma di 59 anni.
        Nel 2009 comprai Rsv4 venendo da Suzuki e trovai una ...250 difficile da domare. Nel 2011 la nuova Aprc subito Cavanizzata nel motore e nel 2012 Poggiolizzata nella ciclistica, mi ha dato grandi e nuove senzazioni rispetto alla vecchia, ma la base di partenza del motore rimaneva sempre deficitaria rispetto alla Bmw e in generale non sono mai riuscito a domarla in quanto, secondo me, pi? adatta ad un giovane scalpitante che ad uno come me.
        Con l'Rsv4 sono riuscito, dopo qualche migliaio di Km di pista e con enorme fatica a girare al Mugello in 2.04.45 con velocit? massima di 286.
        Con Bmw ( mai montato sopra prima ) alla prima uscita l'8 marzo con tempo da lupi ho fatto subito 2.09 e dom 16 ho girato quasi di passo in 2.07 con 287 di velocit?. Il tutto negli Amatori con traffico della ..madonna.
        Quindi le mie considerazioni su Bmw rispetto a Rsv4 sono:
        Motore indubbiamente pi? potente e progressivo anche se con un tiro ai medi pi? difficile da gestire ( bisogna cercare di stare sempre sopra i 9000 ) , Maggiore stabilit? in frenata ( con l'Aprilia la riga dei 200 la passavo col freno in mano, ora a gas spalancato), Minore modulabilt? dei freni ma pi? potenza e instancabilit?, Maggiore facilit? di gestione generale con miglioramento nella guida in qualit? e durata ( in pratica molto meno stancante dell'Rsv4 ), Posizione di guida molto.... ma molto meno stancante, Facilit? di inserimento simile all'Rsv4, Buona uscita e Media facilit? di riprendere la corda anche se il termine di paragone ? sulla 1000 migliore in assoluto!!!, Scambio e questo era il tasto dolente che tutti mi dicevano, invece mi ha impressionato molto ... ma molto!! ( forse perch? uso Metzeler K1 190/55 mentre su Aprilia usavo Dunlop 200/60 ).
        Quindi sono supercontento, come lo fui comunque nel 2009 e nel 2011con Aprilia, di essere passato a Bmw. Vi terr? comunque informati nelle prossime uscite !!!!

Michele non sai quanto mi facciano felici le tue parole!
        Ho letto con attenzione e parola dopo parola ho riscontrato che abbiamo avuto le stesse sensazioni, oltre che incredibilmente lo stesso percorso....Dalla provenienza da una GSXR al passaggio ad RSV4 prima non APRC e poi APRC "vitaminizzata".

Non posso far altro che quotare tutto quello che hai scritto parola per parola

Comment

• Font Size
          Originally posted by Torakiky View Post
          Da aggiungere assolutamente al post dell'affidabilit?
          Scherzo, ti vedo entusiasta: non vedo l'ora anch'io di andare con la mia

Credimi avevo perso la voglia di andare in moto, era diventato uno stress pi? che un divertimento.....Infatti avevo quasi deciso di passare al tassello per provare di nuovo l'entusiasmo delle prime volte che mettevo le ruote in pista con le supersportive

Ora ho ritrovato l'entusiasmo e la voglia, le smanie in attesa della prossima pistata e molte meno seghe mentali per escogitare piani diabolici per girare dignitosamente senza rischiare

Sono strafeliceeeee.........e anche un po incazzato col destino pensando a come sarebbe andata qualche anno fa se avessi scelto da subito la bmw

Comment

• Font Size
            presumo quindi che i tempi scenderanno !!

ben presto !!!
            se ha piu' motore
            piu' divertente piu' piu' !!!!!
            se come dice valentino se ti diverti vai piu' forte no??????

se e' cosi superiore !!!! come faceva cai cai a girare con una 2009 in 2 !!!!!!!!!bho?!

in ogni caso presto ne avro una e poi vi diro !!!
            io rimango dell' idea che per me una vale l'altra tanto sono io il limite !!!!!

metalllllllll ma i tempi !!! ok il godimento ma i tempi ?????

Comment

• Font Size
              Originally posted by genesis View Post

ben presto !!!
              se ha piu' motore

se e' cosi superiore !!!! come faceva cai cai a girare con una 2009 in 2 !!!!!!!!!bho?!

Guarda che anche io con la stessa moto di caicai ho fstto 2.01 (ed era per giunta soltanto la mia seconda volta al mugello).

Per i tempi ti ho gi? risposto. Non hai letto?

Ps ah Fulvietto non ti facevo mica cos? rosicone
              Last edited by Metal-Tek; 24-03-14, 17:23.

Comment

• Font Size
                Guarda che anche io con la stessa moto di caicai ho fstto 2.01 (ed era per giunta soltanto la mia seconda volta al mugello).

no ? che ? nel tunnel abbassa il motore, alza il pivot, sfila le forke, alza il mono abbassa la gomma, cambia la molla, rifai il cambio, metti la mappa race toglia la mappa race, dai la cera togli la cera, calibra l'apz, togli il aprc, fai ppd , disattiva il ppc...e non ci capice pi? nulla...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  no ? che ? nel tunnel abbassa il motore, alza il pivot, sfila le forke, alza il mono abbassa la gomma, cambia la molla, rifai il cambio, metti la mappa race toglia la mappa race, dai la cera togli la cera, calibra l'apz, togli il aprc, fai ppd , disattiva il ppc...e non ci capice pi? nulla...
                  Aaaaahhhhhhhh cazzarolaaaaa....... Allora mi rimangio tutto, so bene cosa significa e mi stanno spuntando le bolle al solo pensiero

Scusa Fulvioneee, non potevo sapere perch? nell'ultima seduta con lo psicologo mi ? stato proibito di seguire qualsiasi post sui pastrugnamenti di qualsiasi Atriglia, per evitare il ritorno dello stress post guerra

Cmq tranquillo leggi qui quello che ti dico:

La BMW ha l'agilit? di un elefante monco
                  La BMW non fa le curve
                  La BMW non ha bassi e se non la spingi con i piedi fino ai 9000 giri non si accende nemmeno
                  La BMW ha un motore cos? delicato che un mio amico ha starnutito e gli si sono piegate le bielle e le forchette del cambio
                  La BMW ? cos? brutta che ogni volta che la guardo mi viene l'intossico
                  La BMW non mi permetter? mai di migliorare i tempi sul giro che LA SUPERBA E MEGAGALATTICA RSsbruQuattro mi ha concesso andando da sola e gi? al primo , anzi primissimo giorno di test....

Insomma ho fatto uno sbaglio cos? grosso che per rimediare al rimorso non mi basterebbe nemmeno un pellegrinaggio da palermo a noale in ginocchio
                  Last edited by Metal-Tek; 24-03-14, 17:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post

ben presto !!!
                    se ha piu' motore

FULVIO SEI UN ROSICONE!!!!
                    E poi mi tiri in ballo senza dirmi niente??????
                    Cmq io avevo il 2,01 basso di passo e la mia sul dritto era ferma!!!!!! La mia alla fotocellula non ha mai passato i 280......
                    Tanto adesso sono a PIEDI.....
                    Io posso solo dire che l rsv4 e una gran moto e mi ha fatto davvero godere come nessun altra!!!!! Tre stagioni fantastiche, mai un problema, l unica cosa e che aveva poco motore..... Ma se potessi ricomprarmi una moto non avrei dubbi....
                    Ciccio con questa ti trovi meglio???? Vuol dire che e la moto giusta x te!!!!
                    E sono contento che ti sia tornata la voglia.....
                    Cmq tutte le moto possono rompersi, certo mai quanto le ducati!!!! E io lo so bene, ne ho avute due.....
                    Ciccio adesso con la bmw e 200 cavalli non hai piu scuse.... Devi girare in 2 minuti.....

Ps chi dice che stacca dopo i 200 metri al muggio alla san donato, o arrriva a 230 kmh o e' un contaballe....
                    E come a monza uno che gira in 2 minuti e dice di fare la biassono in pieno....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by caicai View Post
                      Cmq io avevo il 2,01 basso di passo e la mia sul dritto era ferma!!!!!! La mia alla fotocellula non ha mai passato i 280......
                      Io posso solo dire che l rsv4 e una gran moto e mi ha fatto davvero godere come nessun altra!!!!! Tre stagioni fantastiche, mai un problema, l unica cosa e che aveva poco motore..... Ma se potessi ricomprarmi una moto non avrei dubbi....
                      Cmq tutte le moto possono rompersi, certo mai quanto le ducati!!!! E io lo so bene, ne ho avute due.....
                      Ciccio adesso con la bmw e 200 cavalli non hai piu scuse.... Devi girare in 2 minuti.....

Ps chi dice che stacca dopo i 200 metri al muggio alla san donato, o arrriva a 230 kmh o e' un contaballe....
                      CANCELLO

Comment

• Font Size
                        Originally posted by caicai View Post

Weeeeee ben tornato dott?!!!!!!

Ma per fare 2 l'aprilia era gi? ottima, poi guidare su una pista come il mugello per noi abituati a girare su campi da cross, freguentandola per almeno 2 weekend in un anno ? un tempo che si fa senza dover perforza avere un reattore al posto del motore.

Se quest'anno riesco ad andare al Mugello, soldi permettendo (visto che per una trasferta al Mugio devo racimolare 3 stipendi), non ? dicerto per limare un solo secondo
                        Last edited by Metal-Tek; 24-03-14, 18:55.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso View Post
                          CANCELLO
                          E VERO!!!!! e sono serio....
                          Infatti adesso vado a piedi

Comment

• Font Size
                            Quale intendi? Il tempo con la bmw o il best con la Rsv4?
                            con la bmw

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ziotano View Post
                              con la bmw
                              Con la bmw 1.07.5 con gomma a tela.

Comment

• Font Size
                                Con la bmw 1.07.5 con gomma a tela.
                                ok, grazie

Comment