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Seconda uscita con la s100rr

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    #46
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Certo se mi metto a raccontare quel che ho passato con l'altra c'? da mettersi le mani ai capelli, di cui una volta ho rischiato davvero la pellaccia e non di certo per una mia svista.
    scusa Metal puoi raccontare cosa ti era successo da far rischiare la pellaccia...giusto x sapere eh visto che ho l'aprilia anche io meglio prevenire che curare

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      #47
      Ps chi dice che stacca dopo i 200 metri al muggio alla san donato, o arrriva a 230 kmh o e' un contaballe....
      E come a monza uno che gira in 2 minuti e dice di fare la biassono in pieno....[/QUOTE]

      Allora io sono un famoso cazzaro della pianura padana....

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        #48
        Originally posted by Frasca67 View Post
        Ps chi dice che stacca dopo i 200 metri al muggio alla san donato, o arrriva a 230 kmh o e' un contaballe....
        E come a monza uno che gira in 2 minuti e dice di fare la biassono in pieno....
        Allora io sono un famoso cazzaro della pianura padana....[/QUOTE]

        messa giu in due righe???? Si....
        No dai a parte gli scherzi.....
        Mi sono spiegato male....
        Quello che voglio dire e' che parecchia gente sembra di staccare dopo i 200 ma e una sensazione che si ha dalla moto in realta tra il momento che chiude il gas e che stacca ce un lasso di tempo....chiudi il gas in prossimita dei 200, non dopo e nel frattempo la moto decelera da sola e poi ti attacchi ai freni...
        Se uno gira in 2,10 al muggio stai pur certo che tra quando chiude e pinza passa tot tempo, se uno gira in 2,00 ci mette meno a far quella manovra uno della motogp e ancora piu veloce....
        Ma non solo questo.... Piu uno gira forte piu cerca di staccare sotto e piu per forza di cose arriva al punto di corda della s donato con i freni in mano.
        Se arrivi a 300 all ora alla fotocellula, stai pur certo che se giri in 2,10 dopo i 200 non stacchi....
        Perche uno che gira in 2,10 non entra ancora pinzato, non ne ha bisogno per fare quel tempo al muggio.....
        Se giri in 2 e arrivi a 300 kmh e stacchi dopo i 200, come amatore sei gia un buon staccatore perche arrivi bello pinzato e fai gia fatica a starci dentro.....
        Certo con un 125 staccano talmente sotto che sembra che vadano dritto.....
        E con le gp hai mai visto un onboard.... Arriva a quasi 350 e stai pur certo che frenano un bel pezzo prima dei 200 perche pur avendo i dischi in carbonio, pur arrivando pinzatisssimi non avrebbero lo spazzio materiale per starci dentro.....
        Non so se sono riuscito a spiegarmi.....
        Le sensazioni e i riferimenti che si hanno sulla moto, spesso sono diversi dalla realta....complice anche la velocita....

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          #49
          Originally posted by caicai View Post
          Allora io sono un famoso cazzaro della pianura padana....
          messa giu in due righe???? Si....
          No dai a parte gli scherzi.....
          Mi sono spiegato male....
          Quello che voglio dire e' che parecchia gente sembra di staccare dopo i 200 ma e una sensazione che si ha dalla moto in realta tra il momento che chiude il gas e che stacca ce un lasso di tempo....chiudi il gas in prossimita dei 200, non dopo e nel frattempo la moto decelera da sola e poi ti attacchi ai freni...
          Se uno gira in 2,10 al muggio stai pur certo che tra quando chiude e pinza passa tot tempo, se uno gira in 2,00 ci mette meno a far quella manovra uno della motogp e ancora piu veloce....
          Ma non solo questo.... Piu uno gira forte piu cerca di staccare sotto e piu per forza di cose arriva al punto di corda della s donato con i freni in mano.
          Se arrivi a 300 all ora alla fotocellula, stai pur certo che se giri in 2,10 dopo i 200 non stacchi....
          Perche uno che gira in 2,10 non entra ancora pinzato, non ne ha bisogno per fare quel tempo al muggio.....
          Se giri in 2 e arrivi a 300 kmh e stacchi dopo i 200, come amatore sei gia un buon staccatore perche arrivi bello pinzato e fai gia fatica a starci dentro.....
          Certo con un 125 staccano talmente sotto che sembra che vadano dritto.....
          E con le gp hai mai visto un onboard.... Arriva a quasi 350 e stai pur certo che frenano un bel pezzo prima dei 200 perche pur avendo i dischi in carbonio, pur arrivando pinzatisssimi non avrebbero lo spazzio materiale per starci dentro.....
          Non so se sono riuscito a spiegarmi.....
          Le sensazioni e i riferimenti che si hanno sulla moto, spesso sono diversi dalla realta....complice anche la velocita....[/QUOTE]
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          Giravo in 2.00, arrivavo spesso a 300 Km/h, staccavo ai 200, arrivavo bello pinzato dentro la curva, ma non faticavo a starci dentro, anzi a spesso ho avuto la sensazione di poter staccare dopo, ma non lo faccevo perch? avendo provato non ne ho tratto beneficio sul tempo giro. Probabilmente perch? poi mi piantavo troppo dentro la curva.

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            #50
            P.S.: BMW in staccata ? veramente ferma, stabile e controllabile, queste naturalmente sono mie sensazioni.
            Altre moto, specialmente Aprilia e Honda, in staccata appaiono leggermente pi? scodinzolone, che non ? necessariamente un difetto, solo diverse, Leoni amava molto la moto scodinzolona, ci teneva dietro gli avversari in staccata spazzolando tutta la pista....

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              #51
              P.P.S.: A proposito anche il Leo stacca ai 200 o dopo.
              Quindi i cazzari emiliani siamo gi? due.

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                #52
                la biemmevvu?.... logora chi non ce l'ha :gaen:


                P.s.: quanti rosiconiiiii!!!!!

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                  #53
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Se giri in 2 e arrivi a 300 kmh e stacchi dopo i 200, come amatore sei gia un buon staccatore perche arrivi bello pinzato e fai gia fatica a starci dentro.....
                  Dov'? che staccate??????????????
                  [YOUTUBE]7FtL3SGc2xw[/YOUTUBE]
                  Alfonsi staccher? a 220 metri circa... e entrer? in curva 5-6 km pi? forte di uno che gira in 2.00, oltre a staccare sicuramente "meglio".
                  Ergo, i 200 metri, per uno che arriva a circa 290, sono impossibili.
                  Anche io quando correvo (giravo in 2.00 nel 2007 con una R1 e sotto le pirelli SC1), pensavo di staccare attorno ai 200... ma a ben vedere era un bel po prima.

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                    #54
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Dov'? che staccate??????????????
                    [YOUTUBE]7FtL3SGc2xw[/YOUTUBE]
                    Alfonsi staccher? a 220 metri circa...
                    Bo qui tolgono il gas dopo i 200 e staccano.....
                    300kmh uguale 80 metri al secondo.....
                    Diciamo che staccano ai 180 e ci stanno dentro alla grande.....
                    Mcrea so che tu capisci bene al discorso biassono
                    Si vede che il superfermo ero io.....bho

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                      #55
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Dov'? che staccate??????????????
                      [YOUTUBE]7FtL3SGc2xw[/YOUTUBE]
                      Alfonsi staccher? a 220 metri circa...
                      Scusa e questo cosa vuole dire!
                      Yuri che gira con me ( girava ) con me gira in 58 e stacca a 220/250 metri. Quindi????
                      Ognuno stacca dove se la sente e/o dove gli viene meglio. E direi anche a modo suo, visto ch? io stacco con moto rettilinea il Leo con moto intraversata e Yuri come gli viene, non ? uno staccatore....
                      Yuri mi ha sempre detto: se imparo a frenare dove freni tu giro in 56....
                      Io ho provato a staccare dopo i 200 e vado pi? piano sul giro, quindi non mi conviene, ma se devo fare un sorpasso e devo frenare dopo chiss'ene frega del tempo, freno dopo. Il mio tempo anche staccando prima dei 200 non peggiora, ( perch? per girare in 2.00 puoi frenare dove vuoi ) freno ai 200 perch? cos? non mi passano.
                      Il Leo lo ricordo in una gara era 20 esimo sul traguardo del primo giro ? uscito dalla san donato 4? secondo te ha frenato dove hanno frenato gli altri.

                      Riassunto:
                      Alla San Donato ( per quanto mi riguarda ) frenare dopo i 200 non mi premia sul tempo ma mi favorisce i sorpassi e rende pi? difficile il sorpasso agli altri.
                      Frenare prima dei 200 mi premia sul tempo ma mi passano tutti.
                      Frenare ai 200 giusti ? il compromesso migliore ( per me ) per non rischiare di essere passato e mantenere un buon passo. Poi Alfonsi ? libero di frenare dove vuole, mica vado di sicuro io a dirgli dove frenare....

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                        #56
                        Ripeto le sensazione e i riferimenti che si hanno stando sopra la moto, anche dato dalle alte velocita sono diverse da chi ti vede da fuori.....
                        Molto diverse......
                        Pero oh se mi dite che staccate dopo io ci credo.....
                        I metri cmq sono quelli.... Se tieni come riferimento il cartello dei 200 e poi chiudi e stacchi tra il chiudere e lo staccare ci passa un decimo quindi siamo gia a 190.... Stando risicati .... Se stacchi ancora piu sotto compliemneti:gaen:

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                          #57
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Scusa e questo cosa vuole dire!
                          Yuri che gira con me ( girava ) con me gira in 58 e stacca a 220/250 metri. Quindi????
                          Ognuno stacca dove se la sente e/o dove gli viene meglio. E direi anche a modo suo, visto ch? io stacco con moto rettilinea il Leo con moto intraversata e Yuri come gli viene, non ? uno staccatore....
                          Yuri mi ha sempre detto: se imparo a frenare dove freni tu giro in 56....
                          Io ho provato a staccare dopo i 200 e vado pi? piano sul giro, quindi non mi conviene, ma se devo fare un sorpasso e devo frenare dopo chiss'ene frega del tempo, freno dopo. Il mio tempo anche staccando prima dei 200 non peggiora, ( perch? per girare in 2.00 puoi frenare dove vuoi ) freno ai 200 perch? cos? non mi passano.
                          Il Leo lo ricordo in una gara era 20 esimo sul traguardo del primo giro ? uscito dalla san donato 4? secondo te ha frenato dove hanno frenato gli altri.

                          Riassunto:
                          Alla San Donato ( per quanto mi riguarda ) frenare dopo i 200 non mi premia sul tempo ma mi favorisce i sorpassi e rende pi? difficile il sorpasso agli altri.
                          Frenare prima dei 200 mi premia sul tempo ma mi passano tutti.
                          Frenare ai 200 giusti ? il compromesso migliore ( per me ) per non rischiare di essere passato e mantenere un buon passo. Poi Alfonsi ? libero di frenare dove vuole, mica vado di sicuro io a dirgli dove frenare....
                          Si si per carita... E che se uno gira in 2... E l altro in 53.... Mi pare strano che l amatore da due stacca dopo il pilota da 53.....
                          Pero ohhhh tutto puo essere.....

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                            #58
                            Vorrei un video...giusto per averne la certezza, diciamo cos?...

                            Nel video di alfonsi, lui quando inizia il cordolo ha gi? iniziato la staccata, e il cordolo inizia qualche metro prima dei 200, ergo lui inizia a staccare ai 220 circa. Lui gira in 54 se non erro....
                            Ripeto, correvo anche io, una mezza idea ce l'ho, ho anche seguito la telemetria di un team per 2 anni...

                            Fate un giro con la telecamera.. a volte si ? convinti di cose non proprio esatte.
                            Per dire
                            [YOUTUBE]umKCRGgWjz4[/YOUTUBE]
                            [YOUTUBE]ZRaDhUEAt9w[/YOUTUBE]
                            [YOUTUBE]alDonRjAMys[/YOUTUBE]
                            [YOUTUBE]pJSON9riqnA[/YOUTUBE]

                            Tutti che staccano prima dei 200, anche se devono fare sorpassi..

                            Fatemi vedere dei video di gente che gira "forte" e ovviamente fa la curva decentemente che stacca sotto i 200, e mi ricreder?

                            P.S. caicai, che intendi per il Biassono in pieno? con un 1000?? impossibile!!

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                            • Font Size
                              #59
                              ma tanto il tempo mica si fa l?, giusto ?
                              quindi 250-220-200-180 mt..... cosa cambia ?

                              magari in ottica sorpassi come dice Frasca67....

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                                #60
                                re

                                nessuno di noi stacca dopo i 200 mt
                                per staccare intendo gas e pinzata contemporaneamente
                                se poi uno stacca il gas a 200 mt e frena ai 180 mt o di meno c'e' una marea di ghiaia che vi aspetta
                                in motogp staccheranno ai 230 /240 mt

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