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Info/aiuto sospensioni e varie...

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    #1

    Info/aiuto sospensioni e varie...

    Ciao a tutti ragazzi, oggi ho ritirato la moto da G3 dove ho fatto montare: Cartuccia pressurizzata mupo fresca di revisione, mono bitubo XXF31 fresco di revisione, semimanubri robby moto, gas rapido accossato, pastiglie freno braking P1, attivata mappa slick....

    Ho provato la moto da seregno a Lecco, quindi quasi tutta Superstrada....che dire, con il gas rapido la moto ? davvero impressionante, gestire il motore non ? cosa semplice....ho notato un aumento dell'effetto on/off (usata in mappa race), le forcelle sembrano lavorare bene, mentre il mono sembra inesistente, talmente duro che ? come stare seduti su un asse di legno

    I freni frenano forte come prima, quando prover? in pista vi dir? di pi? riguardo queste pastiglie....

    Ora volevo chiedere ai pi? esperti l'interasse da tenere dietro e quante "tacche" sfilare le forcelle davanti. Al momento sono sfilate alla quarta tacca e mi sembra davvero TANTISSIMO!

    Comunque in generale questa BMW mi fa paura davvero

    secondo me non riuscir? ad andarci forte nemmeno in pista

    Non me ne vogliano gli amici storici della sezione Aprilia (che adoro e posseggo tutt'ora), ma questa bmw ? letteralmente un'altro pianeta in quanto a prestazioni motoristiche

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    #2
    Nessuno mi dice quante tacche devo sfilare le forcelle??? :-(

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      #3
      Due tacche max:-)

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        #4
        Originally posted by maxmangili View Post
        Nessuno mi dice quante tacche devo sfilare le forcelle??? :-(
        Normalmente ci si sposta da filo piastra a 5mm., questo ? il range generalmente pi? utilizzato. ( parlo dello stelo, tappi esclusi ).
        Per il mono si viaggia da 313 a 316..... anche questi sono i pi? usati.
        Ma in tutto ci? il gusto personale la fa da padrone.

        Prova a partire cos?:
        Forcelle sfilate 5mm. di stelo.
        Mono 314 mm. di interasse.
        Poi la usi cos? per un p? poi vedi e ti muovi di conseguenza.

        Parlo della 2010/2011.... per la 2012 nin s?.

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          #5
          Originally posted by Frasca67 View Post
          Normalmente ci si sposta da filo piastra a 5mm., questo ? il range generalmente pi? utilizzato. ( parlo dello stelo, tappi esclusi ).
          Per il mono si viaggia da 313 a 316..... anche questi sono i pi? usati.
          Ma in tutto ci? il gusto personale la fa da padrone.

          Prova a partire cos?:
          Forcelle sfilate 5mm. di stelo.
          Mono 314 mm. di interasse.
          Poi la usi cos? per un p? poi vedi e ti muovi di conseguenza.

          Parlo della 2010/2011.... per la 2012 nin s?.
          a me sfilate 5 mm tendeva a chiudere ,l ho messa sfilate due

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            #6
            2010 o 2012?
            Mupo non fa la cartuccia pressirizzata, x questo vanno alla grande!
            Cosi com'e' ti stendi alla prima curva in pista.
            Alza l'ant, metti filo tappo e poi vedi il post!
            Last edited by kindly; 17-03-14, 06:51.

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              #7
              Ok grazie mille a tutti!!!! Appena ho un attimo di tempo provvedo a sistemare il tutto....l'interasse de mono post lo misuro da perno superiore a perno inferiore dello stesso mono?

              Graaaaazie :-)

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                #8
                Originally posted by maxmangili View Post
                Ok grazie mille a tutti!!!! Appena ho un attimo di tempo provvedo a sistemare il tutto....l'interasse de mono post lo misuro da perno superiore a perno inferiore dello stesso mono?

                Graaaaazie :-)
                Per misurare l'interasse del mono devi:
                Smontare il mono, precaricarlo al massimo, misurare dal centro del foro superiore al centro del foro inferiore.
                A quel punto hai l'esatto interasse del mono.

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                  #9
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Per misurare l'interasse del mono devi:
                  Smontare il mono, precaricarlo al massimo, misurare dal centro del foro superiore al centro del foro inferiore.
                  A quel punto hai l'esatto interasse del mono.
                  Perch? precaricarlo al massimo?

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                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Perch? precaricarlo al massimo?
                    contromolla a pacco

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                      #11
                      ho appena montato il mono cazzzzzzzz devo smontarlo per misurare l'interasse???

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                        #12
                        Originally posted by ors8 View Post
                        contromolla a pacco
                        Motivo? Se devi fare le altezze, misuri l'interasse al precarico che t'interessa, altrimenti che senso ha?

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                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Motivo? Se devi fare le altezze, misuri l'interasse al precarico che t'interessa, altrimenti che senso ha?
                          non l'ho capito! comunque il precarico con le altezze e interasse poco centra!

                          chi ti ha fatto il mono ti avrebbe dovuto dare una scheda con tutte le misure fatte!

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                            #14
                            Originally posted by ors8 View Post
                            contromolla a pacco
                            Esatto.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Motivo? Se devi fare le altezze, misuri l'interasse al precarico che t'interessa, altrimenti che senso ha?
                              L'interasse ? una unit? di misura, e per avere una unit? di misura uguale per tutti deve essere costante, se mi misuri un interasse con trenta tipi di precarico diverso avrai trenta misurazioni differenti, quindi per avere uno standard uguale per tutti lo si misura con il precarico sempre a pacco.

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