Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alessandro Torcolacci HP4 2014

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    dal vivo sia la tua che quella di palix sono decisamente pi? belle.

    quel giallo e quell'arancio sono da sbavo. e pure il grigio!
    complimenti ancora!

    ps: io mi sono preso la maglietta
    pps: ora in svizzera gira un furgone adesivato Mugello Project.

    Comment


    • Font Size
      #107
      tutto bello ma....c'? un ma.
      sono passato sabato per dare un'occhiata,e onestamente mi aspettavo un atmosfera molto diversa da quella che ho trovato.
      da quello che si dice,siete li per cercare di creare qualcosa di nuovo etc etc,la cosa mi incuriosiva,anche perche l'attuale modo di far gare mi ha stufato,nel senso che i campionati son diventati delle fiere di apertura del portafogli,non piu della manopola del gas.
      e invece in scena c'era la solita barzelletta,40000 euro di moto per fare una premier cup,hospitality degna del mondiale,banners e loghi ovunque,tutti fichissimi e vestiti uguali...
      insomma,non ho neanche avuto il coraggio di salutare,tanto era distante quell'ambiente dal mio "IO".

      certo,immagino,la gente vuole questo...tutti hanno bisogno di vedere "questo".
      scusa lo sfogo stradi,cancella pure se ritieni sia una critica inappropriata.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Confermo anche io... Marco Ribaldeschi della flamingo persona serissima e molto disponibile ..


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by frankie22 View Post
          tutto bello ma....c'? un ma.
          sono passato sabato per dare un'occhiata,e onestamente mi aspettavo un atmosfera molto diversa da quella che ho trovato.
          da quello che si dice,siete li per cercare di creare qualcosa di nuovo etc etc,la cosa mi incuriosiva,anche perche l'attuale modo di far gare mi ha stufato,nel senso che i campionati son diventati delle fiere di apertura del portafogli,non piu della manopola del gas.
          e invece in scena c'era la solita barzelletta,40000 euro di moto per fare una premier cup,hospitality degna del mondiale,banners e loghi ovunque,tutti fichissimi e vestiti uguali...
          insomma,non ho neanche avuto il coraggio di salutare,tanto era distante quell'ambiente dal mio "IO".

          certo,immagino,la gente vuole questo...tutti hanno bisogno di vedere "questo".
          scusa lo sfogo stradi,cancella pure se ritieni sia una critica inappropriata.
          Le critiche sono sempre appropriate, ma per criticare bisogna anche sapere e tu, che non hai avuto neppure il coraggio di salutare, credimi, hai toppato alla grande.
          La moto di Palix ? una HP4 standard presa scontata e pagata con un finanziamento pressoch? integrale dal medesimo, che si ? indebitato fino al collo pur di non pagare un team per correre...? stata preparata con regali giunti dagli amici che lo hanno voluto aiutare e da alcune aziende che gli hanno donato alcuni pezzi, credendo ancora nel motociclismo sportivo (mi riferisco alla Tecnoart Flamingo Corse, a Bonamici, alla Mupo, alla I2M alla Arrow etc.).
          Altri componenti non donati che per? erano indispensabili per correre (s?, perch? per fare e cercare di vincere la Mastercup e fare da WC nel CIV non puoi presentarti con la GSX-R 1000 del 2001 con 60.000 km che usi per i corsi di guida) sono stati acquistati vendendo i pezzi originali della moto, ossia lo scarico Akrapovic in titanio, le carene, etc.
          Se solo ti fossi presentato, poi, avresti appreso che le hospitality non c'erano, c'era un gonfiabile della rivista Motology che era l? perch? ora collaborano con la Promoracing e Leo Zolea, ossia l'editore della rivista stessa, lo ha messo a disposizione - gratis - per noi a titolo di amicizia.
          Avresti altres? appreso che chi ha offerto l'aperitivo a circa 200 persone, completamente gratis, ? un amico di Palix che ? proprietario di un locale nei pressi di Firenze e ha fatto ci? che ha fatto solo per amicizia ed amore per il motociclismo.
          Tutti, insomma, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo messo le mani al portafogli...sapendo che i soldi che ne sarebbero usciti erano destinati ad essere buttati per sempre.
          Anche i vestiti tutti uguali (in realt? io non avevo una camicia "del gruppo") sono ovviamente il frutto di un regalo da parte di un motoclub BMW di Firenze, i cui membri storici per riconoscenza nei confronti di Palix che li ha "iniziati alla pista" si sono "sbattuti" per la causa.
          Questa comunque non ? una giustificazione, perch? credo proprio che non ci si debba giustificare proprio di nulla...ma come ? lecito criticare, ? altrettanto lecito (ed umano) che quando ci si fa il culo, si offre un qualcosa di carino gratis al prossimo e si spendono a fondo perduto dei soldi (PS: i soldi spesi in amicizia sono quelli spesi meglio in assoluto) fa un po' rabbia ricevere delle critiche, soprattutto quando queste critiche sono (dichiaratamente) il frutto di ci? che qualcuno "ha intuito" senza volere nemmeno informarsi.
          Del resto, per?, siamo diversi miliardi di persone nel mondo...per cui non si pu? piacere a tutti
          La prossima volta, dunque, se vuoi critica...ma fallo dopo esserti presentato ed aver salutato
          Last edited by stradivari; 15-04-14, 20:31.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Frankie, dopo il focoso intervento di Stradivari la mia eventuale chiosa ? assolutamente superflua, ti dico solo di fermarti 5 minuti a parlare con Palix e scoprirai che c'? "solo" una persona di gran cuore circondata da amici che lo supportano con altrettanto sentimento...
            Se poi bastasse il solo sentimento per fare dei campionati...
            Da qui la reazione di uno di quegli amici...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by stradivari View Post
              Le critiche sono sempre appropriate, ma per criticare bisogna anche sapere e tu, che non hai avuto neppure il coraggio di salutare, credimi, hai toppato alla grande.
              La moto di Palix ? una HP4 standard presa scontata e pagata con un finanziamento pressoch? integrale dal medesimo, che si ? indebitato fino al collo pur di non pagare un team per correre...? stata preparata con regali giunti dagli amici che lo hanno voluto aiutare e da alcune aziende che gli hanno donato alcuni pezzi, credendo ancora nel motociclismo sportivo (mi riferisco alla Tecnoart Flamingo Corse, a Bonamici, alla Mupo, alla I2M alla Arrow etc.).
              Altri componenti non donati che per? erano indispensabili per correre (s?, perch? per fare e cercare di vincere la Mastercup e fare da WC nel CIV non puoi presentarti con la GSX-R 1000 del 2001 con 60.000 km che usi per i corsi di guida) sono stati acquistati vendendo i pezzi originali della moto, ossia lo scarico Akrapovic in titanio, le carene, etc.
              Se solo ti fossi presentato, poi, avresti appreso che le hospitality non c'erano, c'era un gonfiabile della rivista Motology che era l? perch? ora collaborano con la Promoracing e Leo Zolea, ossia l'editore della rivista stessa, lo ha messo a disposizione - gratis - per noi a titolo di amicizia.
              Avresti altres? appreso che chi ha offerto l'aperitivo a circa 200 persone, completamente gratis, ? un amico di Palix che ? proprietario di un locale nei pressi di Firenze e ha fatto ci? che ha fatto solo per amicizia ed amore per il motociclismo.
              Tutti, insomma, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo messo le mani al portafogli...sapendo che i soldi che ne sarebbero usciti erano destinati ad essere buttati per sempre.
              Anche i vestiti tutti uguali (in realt? io non avevo una camicia "del gruppo") sono ovviamente il frutto di un regalo da parte di un motoclub BMW di Firenze, i cui membri storici per riconoscenza nei confronti di Palix che li ha "iniziati alla pista" si sono "sbattuti" per la causa.
              Questa comunque non ? una giustificazione, perch? credo proprio che non ci si debba giustificare proprio di nulla...ma come ? lecito criticare, ? altrettanto lecito (ed umano) che quando ci si fa il culo, si offre un qualcosa di carino gratis al prossimo e si spendono a fondo perduto dei soldi (PS: i soldi spesi in amicizia sono quelli spesi meglio in assoluto) fa un po' rabbia ricevere delle critiche, soprattutto quando queste critiche sono il frutto di ci? che qualcuno "ha intuito" senza volere nemmeno informarsi.
              Del resto, per?, siamo diversi miliardi di persone nel mondo...per cui non si pu? piacere a tutti
              La prossima volta, dunque, se vuoi critica...ma fallo dopo esserti presentato ed aver salutato
              Stradi,a mio modesto parere stiamo solo guardando la cosa da due diverse prospettive.
              Ti illustro la mia,sperando di non annoiarti.
              Nessuno vi sta facendo i conti in tasca,il sottoscritto ha solo dato un parere riguardo a ci? "che si vede da fuori", nonch? al modo in cui voi stessi avete deciso di rappresentarvi/apparire,poco importa per me chi ha messo mano al portafogli,se alessandro,il "ducaconte" o la fata turchina.
              Ripeto,quello che traspare da fuori,e' l'immagine dell'ennesimo team che far? un trofeo minore con una moto appena uscita di concessionaria,verniciata e preparata a puntino(bella da morire,devo dire),con aiuti da parte dei fornitori in perfetto stile team ufficiale,e magari pure qualche sponsor (cosa che vi auguro di cuore).
              Il tutto ? per me ben distante dal poter dire " una ventata di aria nuova nei trofei italiani",cosa che si annunciava nei primi post di questa discussione...

              nessuna polemica,anzi chiudiamola qua,che non voglio rovinarvi il thread
              il mio ? solo uno sfogo nostalgico di un ventenne rassegnato,che non puo' piu permettersi il lusso delle gare

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by frankie22 View Post
                Stradi,a mio modesto parere stiamo solo guardando la cosa da due diverse prospettive.
                Ti illustro la mia,sperando di non annoiarti.
                Nessuno vi sta facendo i conti in tasca,il sottoscritto ha solo dato un parere riguardo a ci? "che si vede da fuori", nonch? al modo in cui voi stessi avete deciso di rappresentarvi/apparire,poco importa per me chi ha messo mano al portafogli,se alessandro,il "ducaconte" o la fata turchina.
                Ripeto,quello che traspare da fuori,e' l'immagine dell'ennesimo team che far? un trofeo minore con una moto appena uscita di concessionaria,verniciata e preparata a puntino(bella da morire,devo dire),con aiuti da parte dei fornitori in perfetto stile team ufficiale,e magari pure qualche sponsor (cosa che vi auguro di cuore).
                Il tutto ? per me ben distante dal poter dire " una ventata di aria nuova nei trofei italiani",cosa che si annunciava nei primi post di questa discussione...

                nessuna polemica,anzi chiudiamola qua,che non voglio rovinarvi il thread
                il mio ? solo uno sfogo nostalgico di un ventenne rassegnato,che non puo' piu permettersi il lusso delle gare
                Chiudiamola qui...l'apparenza inganna e dare opinioni su "come appare da fuori" ? sempre superficiale!
                A Willi diremo di fare grafiche pi? brutte, altrimenti c'? la possibilit? che la gente si faccia brutte - e superficiali - opinioni.
                Dal punto di vista economico, credimi, se corre Alessandro possono correre proprio tutti, te compreso (che sei molto pi? giovane di lui e che non ha dovuto subire neppure 1/100 di quello che ha dovuto subire lui in questi ultimi anni)...a patto che si abbiano le doti umane (perch? gli amici sinceri ti aiutano se sei tu per primo un amico sincero) prima ancora di quelle tecniche per farlo
                Last edited by stradivari; 15-04-14, 21:10.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  Stradi,a mio modesto parere stiamo solo guardando la cosa da due diverse prospettive.
                  Ti illustro la mia,sperando di non annoiarti.
                  Nessuno vi sta facendo i conti in tasca,il sottoscritto ha solo dato un parere riguardo a ci? "che si vede da fuori", nonch? al modo in cui voi stessi avete deciso di rappresentarvi/apparire,poco importa per me chi ha messo mano al portafogli,se alessandro,il "ducaconte" o la fata turchina.
                  Ripeto,quello che traspare da fuori,e' l'immagine dell'ennesimo team che far? un trofeo minore con una moto appena uscita di concessionaria,verniciata e preparata a puntino(bella da morire,devo dire),con aiuti da parte dei fornitori in perfetto stile team ufficiale,e magari pure qualche sponsor (cosa che vi auguro di cuore).
                  Il tutto ? per me ben distante dal poter dire " una ventata di aria nuova nei trofei italiani",cosa che si annunciava nei primi post di questa discussione...

                  nessuna polemica,anzi chiudiamola qua,che non voglio rovinarvi il thread
                  il mio ? solo uno sfogo nostalgico di un ventenne rassegnato,che non puo' piu permettersi il lusso delle gare
                  Ciao Frankie io e te ci conosciamo giusto ? E abbiamo due diversi modi di vedere le cose, diverse esperienze, diverse et? MA LA STESSA PASSIONE. La rassegnazione che traspare dalle tue parole rispecchia molto bene quella che ? la fiducia che il motociclista medio ha nelle strutture che si dovrebbero occupare dei suoi interessi. Quello che io e un gruppo nutrito di appassionati sta mettendo in piedi ? un progetto dove il motociclista e le sue pi? profonde esigenze sono di nuovo al centro di tutto , dagli eventi creati per divertire e divertirsi, alle giornate di corsi di guida, in pista su strada e addirittura presto anche in fuoristrada. Fino ad arrivare alle gare, punta di diamante del progetto e vetrina che permette la massima visibilit? ma anche e soprattutto il massimo know how di conoscenze tecniche aggiornate .
                  Fino ad ora ho lavorato sulla sostanza e ho tralasciato l'immagine, adesso che la sostanza ? acquisita e continua ad evolversi, i miei soci hanno lavorato sull'immagine e il risultato ? stato cos? bello.... da metterti paura... emozione che posso anche condividere ma che ? del tutto infondata in quanto io rispetto tutti e se ho il coraggio di presentarmi ai corsi di guida con un Suzuki dei 2001 con 100.000 km veri, una tuta stracciata che sfido chiunque a trovarne una cosi , non vedo perch? non dovrei accogliere chi con un gesto carino viene a vedere quello che sto cercando di fare . Evidentemente non te la sei sentita, non ti preoccupare potrai venire la prossima volta...

                  Ora vengo al concreto:

                  Il trofeo Palix ? ormai una realt? da 5 anni, sai cosa ?? immagino di no perch? non ti sei mai informato, allora te lo spiego io in breve: un insieme di appassionati si radunano per 5 uscite all'anno al Mugello (con varie agevolazioni sia economiche, che di apprendimento, che tecniche visto che sono seguiti da alcuni meccanici professionisti), danno il loro massimo in pista e poi si confrontano i tempi. Io li aiuto un p? mettendo a disposizione le mie esperienze, poi a fine giornata si premiano i migliori e si incentivano tutti gli altri a migliorarsi. Il risultato ? che TUTTI SI DIVERTONO E MIGLIORANO, e i pi? bravi, volenterosi e perseveranti hanno coronato e coroneranno il sogno di fare una o pi? gare ufficiali. Ma ci arriveranno preparati a dovere e non sprovveduti e completamente ignari di quello che andranno ad affrontare. Come capita spesso giusto?

                  I corsi di guida che tengo (spesso) al Mugello aiutano molti motociclisti a migliorarsi e sopratutto a capire un nuovo metodo di apprendimento che parte dalla respirazione e finisce alle piccole ma importantissime migliorie riguardanti l'approccio alla pista e ai movimenti del corpo quando si ? alla guida sulla moto e tanto altro che non si pu? spiegare ma solo "vivere dal vero. "

                  I corsi di teoria che ho fatto in giro per l'Italia (a motociclisti stradali che vanno in moto da pi? di 30/40 anni) hanno ricevuto un notevole riscontro tant'? che molti di loro mi hanno spinto anche a fare dei corsi su strada dimostrando una notevole umilt? e voglia di capire cose nuove.

                  Insomma ho tanta roba da dire per dare una mano a tutti coloro che sono appassionati di moto come me ma che fanno altro di lavoro.

                  Non ti nascondo che il mio obiettivo sportivo ? quello di potermi confrontare un giorno ad armi pari con i grandi del motociclismo in giro per il mondo.

                  La novit? ? che per arrivare l? (se mai ci arriver?) ho deciso di aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi, di aiutare i motociclisti, i piloti, e di riportare questo sport ad un livello umano. Per fare questo serve tanta energia, persone motivate, positivit? e soprattutto sapersi rialzare dopo ogni caduta. E ti assicuro che ci vogliono 2 palle grandi per affrontare le difficolt? ma ci vuole anche un grande cuore per ringraziarti del tuo post che mi ha permesso di spiegare un p? meglio quello che st? realizzando. E credimi questo ? solo l'inizio.



                  P.s. Quando hai finito di lamentarti, se vuoi davvero correre vieni a fare una gara del Trofeo Palix, se li batti tutti al primo tentativo ti offro io una iscrizione + gomme ad una gara ufficiale. Poi magari ti do anche qualche dritta per correre con poco e non buttare via soldi in cose inutili e spenderli bene in cose utili.

                  Io non ho la bacchetta magica e non conosco ne il ducaconte ne la fata turchina, mi impegno solo al massimo con quello che ho. Ti aspetto. Le date le trovi su Palix - The Art of Driving

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Grazie Stradi e Vil . :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by stradivari View Post
                      (PS: i soldi spesi in amicizia sono quelli spesi meglio in assoluto)
                      quotissimo

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by palix View Post
                        Ciao Frankie io e te ci conosciamo giusto ? E abbiamo due diversi modi di vedere le cose, diverse esperienze, diverse et? MA LA STESSA PASSIONE. La rassegnazione che traspare dalle tue parole rispecchia molto bene quella che ? la fiducia che il motociclista medio ha nelle strutture che si dovrebbero occupare dei suoi interessi. Quello che io e un gruppo nutrito di appassionati sta mettendo in piedi ? un progetto dove il motociclista e le sue pi? profonde esigenze sono di nuovo al centro di tutto , dagli eventi creati per divertire e divertirsi, alle giornate di corsi di guida, in pista su strada e addirittura presto anche in fuoristrada. Fino ad arrivare alle gare, punta di diamante del progetto e vetrina che permette la massima visibilit? ma anche e soprattutto il massimo know how di conoscenze tecniche aggiornate .
                        Fino ad ora ho lavorato sulla sostanza e ho tralasciato l'immagine, adesso che la sostanza ? acquisita e continua ad evolversi, i miei soci hanno lavorato sull'immagine e il risultato ? stato cos? bello.... da metterti paura... emozione che posso anche condividere ma che ? del tutto infondata in quanto io rispetto tutti e se ho il coraggio di presentarmi ai corsi di guida con un Suzuki dei 2001 con 100.000 km veri, una tuta stracciata che sfido chiunque a trovarne una cosi , non vedo perch? non dovrei accogliere chi con un gesto carino viene a vedere quello che sto cercando di fare . Evidentemente non te la sei sentita, non ti preoccupare potrai venire la prossima volta...

                        Ora vengo al concreto:

                        Il trofeo Palix ? ormai una realt? da 5 anni, sai cosa ?? immagino di no perch? non ti sei mai informato, allora te lo spiego io in breve: un insieme di appassionati si radunano per 5 uscite all'anno al Mugello (con varie agevolazioni sia economiche, che di apprendimento, che tecniche visto che sono seguiti da alcuni meccanici professionisti), danno il loro massimo in pista e poi si confrontano i tempi. Io li aiuto un p? mettendo a disposizione le mie esperienze, poi a fine giornata si premiano i migliori e si incentivano tutti gli altri a migliorarsi. Il risultato ? che TUTTI SI DIVERTONO E MIGLIORANO, e i pi? bravi, volenterosi e perseveranti hanno coronato e coroneranno il sogno di fare una o pi? gare ufficiali. Ma ci arriveranno preparati a dovere e non sprovveduti e completamente ignari di quello che andranno ad affrontare. Come capita spesso giusto?

                        I corsi di guida che tengo (spesso) al Mugello aiutano molti motociclisti a migliorarsi e sopratutto a capire un nuovo metodo di apprendimento che parte dalla respirazione e finisce alle piccole ma importantissime migliorie riguardanti l'approccio alla pista e ai movimenti del corpo quando si ? alla guida sulla moto e tanto altro che non si pu? spiegare ma solo "vivere dal vero. "

                        I corsi di teoria che ho fatto in giro per l'Italia (a motociclisti stradali che vanno in moto da pi? di 30/40 anni) hanno ricevuto un notevole riscontro tant'? che molti di loro mi hanno spinto anche a fare dei corsi su strada dimostrando una notevole umilt? e voglia di capire cose nuove.

                        Insomma ho tanta roba da dire per dare una mano a tutti coloro che sono appassionati di moto come me ma che fanno altro di lavoro.

                        Non ti nascondo che il mio obiettivo sportivo ? quello di potermi confrontare un giorno ad armi pari con i grandi del motociclismo in giro per il mondo.

                        La novit? ? che per arrivare l? (se mai ci arriver?) ho deciso di aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi, di aiutare i motociclisti, i piloti, e di riportare questo sport ad un livello umano. Per fare questo serve tanta energia, persone motivate, positivit? e soprattutto sapersi rialzare dopo ogni caduta. E ti assicuro che ci vogliono 2 palle grandi per affrontare le difficolt? ma ci vuole anche un grande cuore per ringraziarti del tuo post che mi ha permesso di spiegare un p? meglio quello che st? realizzando. E credimi questo ? solo l'inizio.



                        P.s. Quando hai finito di lamentarti, se vuoi davvero correre vieni a fare una gara del Trofeo Palix, se li batti tutti al primo tentativo ti offro io una iscrizione + gomme ad una gara ufficiale. Poi magari ti do anche qualche dritta per correre con poco e non buttare via soldi in cose inutili e spenderli bene in cose utili.

                        Io non ho la bacchetta magica e non conosco ne il ducaconte ne la fata turchina, mi impegno solo al massimo con quello che ho. Ti aspetto. Le date le trovi su Palix - The Art of Driving

                        Dato che sabato ti ho visto un po (giustamente) agitato e di fretta.... Ti rinnovo i complimenti per la moto (bellissima) e un "in bocca al lupo" per l'avventura ale !!!!

                        P.s. Accetto anche io l'invito fatto a frankie



                        Inviato tra la Casanova e la Savelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          dal vivo sia la tua che quella di palix sono decisamente pi? belle.

                          quel giallo e quell'arancio sono da sbavo. e pure il grigio!
                          complimenti ancora!

                          ps: io mi sono preso la maglietta
                          pps: ora in svizzera gira un furgone adesivato Mugello Project.
                          grandeeeeeee!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Grazie per ci? che fai !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              complimenti siete dei grandi, le moto ovviamente sono fantastiche inutile dirlo da sbavo, "imbocca al lupo ragazzi"

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by palix View Post
                                Fino ad ora ho lavorato sulla sostanza e ho tralasciato l'immagine, adesso che la sostanza ? acquisita e continua ad evolversi, i miei soci hanno lavorato sull'immagine e il risultato ? stato cos? bello.... da metterti paura... emozione che posso anche condividere ma che ? del tutto infondata in quanto io rispetto tutti e se ho il coraggio di presentarmi ai corsi di guida con un Suzuki dei 2001 con 100.000 km veri, una tuta stracciata che sfido chiunque a trovarne una cosi, non vedo perch? non dovrei accogliere chi con un gesto carino viene a vedere quello che sto cercando di fare...
                                Ale, ti stai proprio imborghesendo...lamentarsi della tuta che si vede in foto ? proprio da fighette

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X