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Ma il biemva ha l'antimpennata?

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    #1

    Ma il biemva ha l'antimpennata?

    Mi attacco a un altro 3D, in cui kindly dice che l'S1000RR non ha l'antimpennata, mentre sul manuale ? scritto chiaramente di s? (e guidando la moto l'impennata ? sicuramente limitata elettronicamente).
    Secondo kindly, quello ? il TC e non l'antimpennata: cosa non capisco?

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    #2
    Centralina di serie o centralina racing?
    Nel primo caso c'?, in tutte le mappature (in slick per? entra solo dopo un tot di secondi e dopo che la moto ha superato un determinato angolo)
    Nel secondo caso invece non c'?

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      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Centralina di serie o centralina racing?
      Nel primo caso c'?, in tutte le mappature (in slick per? entra solo dopo un tot di secondi e dopo che la moto ha superato un determinato angolo)
      Nel secondo caso invece non c'?
      E questo mi torna, grazie. Non sapevo che la HP lo levasse, invece

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        #4
        [QUOTE=stradivariin slick per? entra solo dopo un tot di secondi e dopo che la moto ha superato un determinato angolo)


        Stradivari,ma sei sicuro di sta cosa? Te lo chiedo perch? non vorrei trovarmi con le natiche per terra! Un grazie anticipato per la risposta.

        P.S. la mia hp ? originale.

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          #5
          Originally posted by domenicos View Post
          Stradivari,ma sei sicuro di sta cosa? Te lo chiedo perch? non vorrei trovarmi con le natiche per terra! Un grazie anticipato per la risposta.

          P.S. la mia hp ? originale
          Ho una 2010 racing, ho avuto una 2012 e ho una HP4.
          Con la centralina non racing l'antimpennata c'? sempre stato in tutte le versioni della BMW che si sono succedute nel tempo
          Last edited by stradivari; 21-02-14, 15:42.

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            #6
            [QUOTE=domenicos;9405850][QUOTE=stradivariin slick per? entra solo dopo un tot di secondi e dopo che la moto ha superato un determinato angolo)


            Stradivari,ma sei sicuro di sta cosa? Te lo chiedo perch? non vorrei trovarmi con le natiche per terra! Un grazie anticipato per la risposta.

            P.S. la mia hp ? originale.[/QUOTE]

            Confermo: 23 gradi e 5 secondi max

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              #7
              e il modello 2010 con aggiornamenti hp4 del2014 (by peppo) l'anti impennata c'? ? ed e settabile con il new calibration ?

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                #8
                ragazzi l'anti impennata non c'? su nessuna centralina bmw
                Allora:
                moto originale, non ha un sistema di misurazione dell'impennata, tipo laser o un sensore lineare, ma ha solo il tc, quindi ha di base una mappa di traction (non pensate che serve solo per non farla scivolare) molto invasiva ad angolo "0", giusto per non avere gente sulla coscienza che si ? fatta male per via della troppa potenza del motore.

                Il tc funziona leggendo le velocit? ruote e altro, quindi quando una moto impenna la velocit? della ruota ant diminuisce e se tutte le altre condizioni (settate) ci sono, il tc interviene chiudendo il gas.
                Quindi tutto questo ? replicabile sulla centralina hp, anzi si hanno molte pi? possibilit? di personalizzarla ad esempio in una determinata uscita di curva la si pu? lasciare impennare mentre in un'altra, magari curva veloce, non farglielo fare, per? riassumendo per? non ? un anti impennamento ma solo un sistema per limitare l'impennate tramite il tc, che ? una cosa ben diversa...e bisogna saperlo fare
                Ad esempio a Vallelunga alla curva soratte la mia moto resta gi?, ma la lascio pi? libera alla campagnano in modo che si alzi 15-20 cm ma che sia costante e mi permetta di dare le manate di gas!
                chiudo dicendo che io non ci capisco un cacchio e le mappe me le fanno o con il cacchio che le userei
                Last edited by kindly; 21-02-14, 19:42.

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                  #9
                  il bmw ha la piattaforma inerziale?

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                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    ragazzi l'anti impennata non c'? su nessuna centralina bmw
                    Allora:
                    moto originale, non ha un sistema di misurazione dell'impennata, tipo laser o un sensore lineare, ma ha solo il tc, quindi ha di base una mappa di traction (non pensate che serve solo per non farla scivolare) molto invasiva ad angolo "0", giusto per non avere gente sulla coscienza che si ? fatta male per via della troppa potenza del motore.

                    Il tc funziona leggendo le velocit? ruote e altro, quindi quando una moto impenna la velocit? della ruota ant diminuisce e se tutte le altre condizioni (settate) ci sono, il tc interviene chiudendo il gas.
                    Io non ? che mi voglio impuntare, ma non capisco 2 cose:
                    1) perch? sul manuale dichiarano che il sistema permette un impennata di 23 gradi e 5 sec al massimo? E anche nelle altre mappe, come fa a distinguere tra impennata e derapata?
                    2) come mai in mappa rain l'alimentazione ? tagliata in curva a moto inclinata a prescindere che la gomma post slitti o meno?

                    Questi sono comportamenti che io ho riscontrato personalmente sulla mia con centralina originale, che corrispondono a quanto riportato sul manuale e non a quanto dici tu

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                      #11
                      Originally posted by ilcex View Post
                      il bmw ha la piattaforma inerziale?
                      Dovrebbe averla come d altronde rsv4 Aprc e panigale,non so quanto sia evoluta ma sicuramente misura accelerazioni e velocit? angolari,le accelerazione sui 3 assi(longitudinale,laterale,verticale) (quelle meno evolute intervengono anche su 2 assi) e di conseguenza rollio,beccheggio,imbardata.

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                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Io non ? che mi voglio impuntare, ma non capisco 2 cose:
                        1) perch? sul manuale dichiarano che il sistema permette un impennata di 23 gradi e 5 sec al massimo? E anche nelle altre mappe, come fa a distinguere tra impennata e derapata?
                        2) come mai in mappa rain l'alimentazione ? tagliata in curva a moto inclinata a prescindere che la gomma post slitti o meno?

                        Questi sono comportamenti che io ho riscontrato personalmente sulla mia con centralina originale, che corrispondono a quanto riportato sul manuale e non a quanto dici tu
                        Distingue tra Derapata e Impennata perch? ha la piattaforma inerziale che lavora sui 3 assi longitudinale,verticale,laterale distinguendo quando una ruota ? in Spin (lo spin si identifica in % ed ? dato da Veloc.anteriore-veloc.posteriore tutto diviso dalla Veloc.anteriore,ovviamente delle ruote) oppure c'? una variazione oltre che di velocit? sulle ruote di gradi d'assetto(appunto asse verticale) .
                        Inoltre non confondiamo il Tc con il controllo di impennata(anti-wheelie),quest ultimo si controlla anche tramite throttle position (posizione farfalle) e spesso e tramite riduzione di anticipo,ovviamente la coppia erogabile caler?,tutto ci? funzione anche in angoli di piega dove il pilota si appende al gas ma l ECU attraverso i sensori e in particolare la piattaforma inerziale eroga la massima potenza settata dalla casa.

                        Ci sarebbe da aprire un mondo,le moto un po' pi? evolute lavorano cos?.

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                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          ragazzi l'anti impennata non c'? su nessuna centralina bmw
                          Allora:
                          moto originale, non ha un sistema di misurazione dell'impennata, tipo laser o un sensore lineare, ma ha solo il tc, quindi ha di base una mappa di traction (non pensate che serve solo per non farla scivolare) molto invasiva ad angolo "0", giusto per non avere gente sulla coscienza che si ? fatta male per via della troppa potenza del motore.

                          Il tc funziona leggendo le velocit? ruote e altro, quindi quando una moto impenna la velocit? della ruota ant diminuisce e se tutte le altre condizioni (settate) ci sono, il tc interviene chiudendo il gas.
                          Quindi tutto questo ? replicabile sulla centralina hp, anzi si hanno molte pi? possibilit? di personalizzarla ad esempio in una determinata uscita di curva la si pu? lasciare impennare mentre in un'altra, magari curva veloce, non farglielo fare, per? riassumendo per? non ? un anti impennamento ma solo un sistema per limitare l'impennate tramite il tc, che ? una cosa ben diversa...e bisogna saperlo fare
                          Ad esempio a Vallelunga alla curva soratte la mia moto resta gi?, ma la lascio pi? libera alla campagnano in modo che si alzi 15-20 cm ma che sia costante e mi permetta di dare le manate di gas!
                          chiudo dicendo che io non ci capisco un cacchio e
                          le mappe me le fanno o con il cacchio che le userei
                          Ma come si fa ad affermare il falso e anche a ribadirlo? Fata roba!
                          Il bmw ha l'antimpennata e piattaforma inerziale,mi fa meraviglia tanta ignoranza in materia da un appassionato di moto oltre che possessore di una s1000..

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                            #14
                            Originally posted by andreaforza65 View Post
                            Ma come si fa ad affermare il falso e anche a ribadirlo? Fata roba!
                            Il bmw ha l'antimpennata e piattaforma inerziale,mi fa meraviglia tanta ignoranza in materia da un appassionato di moto oltre che possessore di una s1000..
                            ma quale falso? forse hai sbagliato pillole queste sera??

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                              #15
                              Marc? lo hai spiegato chiaramente ... E gi? lo sapevo sentendo un altro meccanico tempo f?...Il tc ? alla base di tutto...

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