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info modifica centralina hp s1000rr ?!?!

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    #1

    info modifica centralina hp s1000rr ?!?!

    ciao ragazzi volevo un vostro consiglio devo fare la modifica hp per la mia s1000rr e parlando con il preparatore che mi deve modificare la centralina hp mi ha detto che esistono due tipi di modifiche una e la hp base quella che non si possono cambiare i parametri che a gia dei parametri di base ,costo 300 euro
    Oppure hp con calibration kit che quella che si possono variare tutti i parametri costo 500 euro
    Io ero pi? propenso a fare la modifica hp base visto che sono un amatore e non sarei neanche in grado di smanettare con il calibration kit..
    La moto la uso solo in pista e di solito come gomme uso Dunlop kr- d212 ma a volte uso anche pirelli , proprio sulle gomme mi viene un dubbio facendo la hp base come si comporta il tracion control montando gomme diverse funziona bene lo stesso ?
    oppure rischio che i controlli nn funzionino pi? bene ?
    voi quale avete fatto?

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    #2
    Se modifichi, tanto vale fare hp + calibration kit... Cosi puoi tararti l'elettronica a tuo piacere... Ovviamente se sei capace....

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      #3
      Se fai hp base migliorano sensibilmente i range di intervento e sicuramente lavori gi? molto meglio del originale...ci guadagna anche l'erogazione tu pensa c'? gente che gira con power commander o rapid con tc originale staccando tempi da paura!! Se non devi fare campionati vai di base e prendili un bel treno in mescola!!!

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        #4
        Comunque nel modello 2010 con la rapid bike racing si ottengono risultati migliori. Poi se le hai tutte e due come me, ? anche meglio 😁😁😁

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          #5
          Originally posted by _Maverik_ View Post
          Se fai hp base migliorano sensibilmente i range di intervento e sicuramente lavori gi? molto meglio del originale...ci guadagna anche l'erogazione tu pensa c'? gente che gira con power commander o rapid con tc originale staccando tempi da paura!! Se non devi fare campionati vai di base e prendili un bel treno in mescola!!!
          si in effetti hai pienamente ragione , la mia paura sai quale...? che con alcuni tipi di gomme potrebbe essere che il tracion control diventi praticamente inesistente rischiando cosi di mettermela per capello..
          perche penso che sia tarato su un tipo di gomma?
          chissa per quale pero...

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            #6
            ti dico solo che il tc della centralina originale(mappa slick) lavora discretamente bene con le dunlop 200/55

            trovo difficile pensare l'annullamento totale con una centralina hp...

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              #7
              Se hai il calibration kit il TC te lo regoli a tuo piacimento. Calcola che anche la stessa gomma a inizio giornata ha una tenuta e a fine giornata ne ha un'altra.

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                #8
                qualcuno ha esperienza diretta con HP senza calibration kit.... con gomme dunlop kr - d212 con gomma da 200 o pirelli ,come lavora il tracion control ?

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                  #9
                  Vai tranquillo 👍

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                    #10
                    Originally posted by _Maverik_ View Post
                    Vai tranquillo 👍
                    Maverik vado tranquillo perch? tu l'avevi cos??
                    Cosa intendi. .
                    Come ti lavorava il Traction control rispetto al originale?

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                      #11
                      Originally posted by alexgpl View Post
                      qualcuno ha esperienza diretta con HP senza calibration kit.... con gomme dunlop kr - d212 con gomma da 200 o pirelli ,come lavora il tracion control ?
                      Axel, la moto v? benissimo, sia con il 190 che con il 200. Quindi non hai problemi. Ma tieni presente che per 200 euro hai la possibilit? di avere 1000 moto diverse a disposizione o solo una. Con il Calbration te la cuci addosso, altrimenti ? come avere un vestito di un'unica taglia e fartelo andare bene....
                      Solo per farti un esempio, la mappa base v? fortissimo, sempre, io appena provata mi ero trovato malissimo, la moto non riuscivo a gestirla ( sono leggero e senza forza nelle gambe ), poi con il calibration l'ho addolcita ( tantissimo ) nell'erogazione e mi sono trovato sotto il culo una moto diversissima.
                      Un'altra moto.
                      Non preoccuparti delle gomme, preoccupati di poterti fare la moto che preferisci, e senza calibration non fai nulla.

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                        #12
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Axel, la moto v? benissimo, sia con il 190 che con il 200. Quindi non hai problemi. Ma tieni presente che per 200 euro hai la possibilit? di avere 1000 moto diverse a disposizione o solo una. Con il Calbration te la cuci addosso, altrimenti ? come avere un vestito di un'unica taglia e fartelo andare bene....
                        Solo per farti un esempio, la mappa base v? fortissimo, sempre, io appena provata mi ero trovato malissimo, la moto non riuscivo a gestirla ( sono leggero e senza forza nelle gambe ), poi con il calibration l'ho addolcita ( tantissimo ) nell'erogazione e mi sono trovato sotto il culo una moto diversissima.
                        Un'altra moto.
                        Non preoccuparti delle gomme, preoccupati di poterti fare la moto che preferisci, e senza calibration non fai nulla.
                        Esatto

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                          #13
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Axel, la moto v? benissimo, sia con il 190 che con il 200. Quindi non hai problemi. Ma tieni presente che per 200 euro hai la possibilit? di avere 1000 moto diverse a disposizione o solo una. Con il Calbration te la cuci addosso, altrimenti ? come avere un vestito di un'unica taglia e fartelo andare bene....
                          Solo per farti un esempio, la mappa base v? fortissimo, sempre, io appena provata mi ero trovato malissimo, la moto non riuscivo a gestirla ( sono leggero e senza forza nelle gambe ), poi con il calibration l'ho addolcita ( tantissimo ) nell'erogazione e mi sono trovato sotto il culo una moto diversissima.
                          Un'altra moto.
                          Non preoccuparti delle gomme, preoccupati di poterti fare la moto che preferisci, e senza calibration non fai nulla.
                          grazie per i consigli
                          mi sa che mi hai convinto
                          sono un eterno indeciso....

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                            #14
                            Io quei 2/300 euro in pi? li spenderei,per il semplice fatto che sono sicuro che
                            Dopo me ne pentirei se non lo facessi.poi fate vobis

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                              #15
                              Originally posted by tonimodolo View Post
                              Io quei 2/300 euro in pi? li spenderei,per il semplice fatto che sono sicuro che
                              Dopo me ne pentirei se non lo facessi.poi fate vobis
                              si e vero...
                              quindi vado di calibration kit

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