han copiato la tiger
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M-ulti bmw?
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Mi pare una mossa pi? che azzeccata.
Ormai, con le potenze sovrumane disponibili e con la possibilit? di distribuirle come si vuole grazie alla gestione elettronica del propulsore, il vantaggio ai medi del V2/B2 non ? pi? in grado di compensare la linearit? d'erogazione del 4L.
E considerando quanto gli L4 sono ormai diventati compatti e leggeri, al bicilindrico non restano vantaggi tangibili in termini di ingombro e di peso, specie su moto elefantiache come queste.
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Questa rischia di devastare anche il GS. Se mettessero ad esempio il motore della 1000R, l'elettronica ben nota, sosp attive e qualche altra chicca come mi viene da pensare...
Inviato dal perno motore...
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Originally posted by kadosh View PostQuesta rischia di devastare anche il GS. Se mettessero ad esempio il motore della 1000R, l'elettronica ben nota, sosp attive e qualche altra chicca come mi viene da pensare...
Inviato dal perno motore...
E gli appassionati di GS che sono tanti, dici che apprezzano l'assenza di cardano, un motore a 4 cilindri, l'effetto del baricentro basso tipico del boxer....non saprei
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L'unica piccola "emoraggia" di vendite che ha avuto il GS sono state proprio verso multi e ktm, ovvero due moto con impostazione simile ma con un indole decisamente pi? sportivo-stradaiola.
questa ? la "pezza".. sti teteski ne san una pi? del diavolo.
Infine, pu? anche darsi che una minima parte degli utenti GS faccia il salto, ma a questa mancano due cose fondamentali:
-il cardano
-la possibilit? di avere una impostazione da enduro serio (almeno dalle foto e dai disegni che circolano) che invece il GS pu? avere.
Vedremo come sar? la moto finita.
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Originally posted by Mathias View PostL'unica piccola "emoraggia" di vendite che ha avuto il GS sono state proprio verso multi e ktm, ovvero due moto con impostazione simile ma con un indole decisamente pi? sportivo-stradaiola.
questa ? la "pezza".. sti teteski ne san una pi? del diavolo.
Infine, pu? anche darsi che una minima parte degli utenti GS faccia il salto, ma a questa mancano due cose fondamentali:
-il cardano
-la possibilit? di avere una impostazione da enduro serio (almeno dalle foto e dai disegni che circolano) che invece il GS pu? avere.
Vedremo come sar? la moto finita.
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Originally posted by 13Promet View PostBeh ma il GS gi? lo hanno: boxer per i fuoristradisti (1% degli attuali acquirenti?) e 4L per tutti gli altri
Per il discorso 1%.. il cardano ? molto comodo anche per non sporcarsi di grasso quando si va a fare l'aperitivo.. vedrai che i giessisti non si estingueranno cos? facilmente!
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per me una moto da turismo - viaggio deve avere il cardano.
Se ti spari 500 - 1000 km al giorno, magari sotto l'acqua che fai ti porti labomboletta spray?
Dai il cardano ? una comodit?.
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Perch?, la Multi ? da enduro?
Ma quando mai, ha le mappe elettronica per addolcirla e renderla atta in teoria a farlo, ma l'indole non ce l'ha manco lontanamente.
I krukki sanno che con un 4L su di una moto tuttofare sdraierebbero la concorrenza su tutti quegli utenti dubbiosi, indecisi e non puristi di un marchio.
Credo che una comparativa della Multi krukka contro qualsiasi altra moto mostrerebbe la superiorit? di un marchio indiscussa, dato che l'idea ? ormai vecchia e ricopiata.
P.S. Chi compra GS, spesso lo fa perch? ? di moda, a giugno la compra, ci viaggia e a settembre la riporta in conce. Probabile che quest'altra moto, essendo ancora pi? versatile su strada e traffico (non lo so, ipotizzo), avendo pi? cavalli, tenda a farsi tenere di pi?.
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Una GS non si compra per i cavalli ma ben si per il suo stile ben diverso delle altre moto, si pu? fare di tutto con lei (quasi di tutto) e da pochi problemi, se si prende la GS ADV (Adventure) con il suo "Tank" XL si possono fare pi? di 500 km in un pieno, io ho provato sia la GS normale che l'ADV (quando la si vede fa paura) e a parte l'estetica che piace o no ? veramente una bella moto da guidare, molto maneggevole e da molta fiducia nella guida!
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