Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

M-ulti bmw?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    M-ulti bmw?

    Ricopio da motoblog:

    BMW S1000F: voci di una nuova Sport-Tourer su base S1000RR



    Arrivano dalle Germania le prime indiscrezioni su un possibile nuovo modello 'turistico' della casa bavarese realizzato sulla stessa base del suo bolide Superbike.


    Il tedesco MotorradOnLine.de ha pubblicato le prime indiscrezioni in riferimento ad un nuovo progetto di BMW Motorrad, che sarebbe al lavoro su un nuovo modello derivato dalla propria ?Piattaforma S?, quella della rispettata supersportiva S1000RR. Secondo il sito della rivista Motorrad, la moto in questione sarebbe una Sport Tourer molto versatile e dalle altissime prestazioni il cui arrivo sarebbe tra l?altro gi? dietro l?angolo, possibilmente in occasione dei tradizionali saloni autunnali di quest?anno (probabile, in questo caso, il debutto a Settembre all?Intermot di Colonia ad anticipare la passerella novembrina dell?EICMA).
    Oltre ai normali e necessari aggiustamenti ergonomici per la ?conversione?, questo nuovo modello - che Motorrad ha provvisoriamente identificato come BMW S1000F - disporr? probabilmente della medesima versione depotenziata del motore della Superbike tedesca che gi? equipaggia la S1000R, la recente ed apprezzata Streetfighter del marchio bavarese introdotta all?ultimo EICMA di Milano. In tale configurazione, il quattro-cilindri-in-linea da 999 cc sviluppa 160 CV a 11.000 giri/min e una coppia massima di 112 Nm a 9.250 giri/min. E? naturalmente lecito aspettarsi anche il solito cocktail di soluzioni tecnologicamente avanzate tipiche del marchio dell?elica: dalla lista non dovrebbero mancare ABS, dynamic damping control, ride-by-wire e controllo di trazione.
    Se le indiscrezioni di Motorrad hanno effettivo fondamento, sar? interessante andare a vedere in che modo questa ipotetica S1000F andr? a posizionarsi all?interno della gi? vasta gamma di BMW Motorrad, che pu? gi? contare su modelli quali la F 800 GT, la K 1300 S e anche la R 1200 GS a cui il nuovo prodotto - almeno in linea teorica - potrebbe fare pi? o meno indirettamente concorrenza. Ad ogni modo, indipendentemente da questo, non possiamo negare che l?idea di questa S1000F ci intriga parecchio, e il rendering sopra (pubblicato da Asphalt&Rubber) non fa che stimolare ancora di pi? la nostra immaginazione?

  • Font Size
    #2
    **** l'idea, con quel motore, l'eletteonica e accorgimenti per renderla comoda e piacevole in spostamenti medi/medio-lunghi credo avrebbe abbastanza mercato, se riuscissero anche a non spararla a cifre eccessive.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che dire?
      Serve?
      BMW ha la GS che ? la regina del settore da decenni.
      Una moto del genere, con un 4 in linea....
      Ora arriva la naked S1000R e non mi pare abbia risvegliato gli animi del settore streetfighter per un design discutibile.
      Fossi in BMW aspetterei.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Che dire?
        Serve?
        BMW ha la GS che ? la regina del settore da decenni.
        Una moto del genere, con un 4 in linea....
        Ora arriva la naked S1000R e non mi pare abbia risvegliato gli animi del settore streetfighter per un design discutibile.
        Fossi in BMW aspetterei.
        Io ? da 2-3 anni che dico che se ci fosse una multistrada con motore 4 in linea sarebbe la mia moto... ed infatti ho appena comprato la multi nuova nonostante il bicilindrico. Ma farla prima, invece di quella naked ispirata a picasso?!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Martino View Post
          Io ? da 2-3 anni che dico che se ci fosse una multistrada con motore 4 in linea sarebbe la mia moto... ed infatti ho appena comprato la multi nuova nonostante il bicilindrico. Ma farla prima, invece di quella naked ispirata a picasso?!?
          Perch? non hai preso la Kawasaki Versys 1000?

          Non ti trovi bene col v-twin ducati?
          Mi sembra molto fruibile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me sarebbe una fantastica moto.. il GS fa mercato a se..

            Pero dovrebbero iniziare a farle anche medie.. eccheccazzo

            Una multi strada o questa BMW con un 750/800 sarebbe una favola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Perch? non hai preso la Kawasaki Versys 1000?

              Non ti trovi bene col v-twin ducati?
              Mi sembra molto fruibile

              Ecco, lo sapevo che usciva fuori la versis... Ma l'hai guardata bene?

              Con la multi mi trovo molto bene, altroch?, solo che non era la mia massima aspirazione una bicilindrica, tuttavia mi sono fatto andare bene il motore perch? non c'era alternativa se volevo tutto quello che c'? intorno.
              Diciamo che se se ci fosse stata una 4 cil altrettanto bella e con le stesse caratteristiche di posizione comoda e sospensioni lunghe avrei scelto quella, ma semplicemente non c'?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Ecco, lo sapevo che usciva fuori la versis... Ma l'hai guardata bene?

                Con la multi mi trovo molto bene, altroch?, solo che non era la mia massima aspirazione una bicilindrica, tuttavia mi sono fatto andare bene il motore perch? non c'era alternativa se volevo tutto quello che c'? intorno.
                Diciamo che se se ci fosse stata una 4 cil altrettanto bella e con le stesse caratteristiche di posizione comoda e sospensioni lunghe avrei scelto quella, ma semplicemente non c'?.
                Dai scherzavo la kawa ? orribile

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Dai scherzavo la kawa ? orribile
                  S?, ed ? un peccato a mio avviso!
                  Sia kawa che suzuki con la nuova vstrom e gli altri gialli si sono lasciati sfuggire l'occasione di fare buone vendite con una vera concorrente di multi e gs, che purtroppo non hanno fatto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quanto hai ragione. . Potevano fare delle vere e proprie belve di vendita invece han fatto due obrobri

                    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Interessante questa multi-bmw.
                      Sti giapponesi da essere gli innovatori ora sono molto piu' conservativi, le innovazioni sono tutte europee e nostrane

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Martino View Post
                        Ecco, lo sapevo che usciva fuori la versis... Ma l'hai guardata bene?

                        Con la multi mi trovo molto bene, altroch?, solo che non era la mia massima aspirazione una bicilindrica, tuttavia mi sono fatto andare bene il motore perch? non c'era alternativa se volevo tutto quello che c'? intorno.
                        Diciamo che se se ci fosse stata una 4 cil altrettanto bella e con le stesse caratteristiche di posizione comoda e sospensioni lunghe avrei scelto quella, ma semplicemente non c'?.
                        In realt? sullo stesso segmento leggermente pi? sportiva la Kawa ha l'ottima Z1000Sx ora anche con Tc e Abs...se facessi turismo sportivo non avrei dubbi sarebbe la mia moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          In realt? sullo stesso segmento leggermente pi? sportiva la Kawa ha l'ottima Z1000Sx ora anche con Tc e Abs...se facessi turismo sportivo non avrei dubbi sarebbe la mia moto
                          Ma la Kawa 1000sx ? un rodster col cupolino non ? mica lo stesso segmento di moto...

                          Dal croquis questa bmw non ? molto bella, vedremo se la tirano fuori che aspetto avr?
                          Last edited by smile+ch; 15-02-14, 19:30. Reason: scitto male

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            In realt? sullo stesso segmento leggermente pi? sportiva la Kawa ha l'ottima Z1000Sx ora anche con Tc e Abs...se facessi turismo sportivo non avrei dubbi sarebbe la mia moto
                            Vero, bella, ma ha le sospensioni d 120 di escursione come la sportive.
                            Considerando che avevo una suzuki 1000 messa superbene, sarebbe stato un cambio con qualcosa di troppo simile nei "difetti" ed inferiore nella prestazioni, cos? ho preferito il cambio pi? radicale con la multi, che rimane comunque abbastanza vicina alle sportive ma ne attenua i difetti sulle stradacce sconnesse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E' di una tristezza indicibile....mi st? sforzando di capire chi ? che potrebbe comprare una cosa del genere e sentirsi pure soddisfatto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X