Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto preparazione s1000rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto preparazione s1000rr

Ciao a tutti, luned? ho preso una s1000rr usatina, dopo una stagione con aprilia rsv4 ho deciso di provare a cambiare

Brevemente: la moto ? del 2011 con 3.600 km reali! Monta scarico completo leovince in titanio, centralina race bmw (cos? mi ? stato detto) e varie parti in carbonio originali bmw (parafanghi, cover serbatoio ecc).

La moto la user? in pista quindi cerco consigli e pezzi per allestirla, dalle carene al mono, al kit forcella ecc....

Volevo capire in base all'esperienza di chi guida questa moto da tempo su quali articoli/marche ? meglio orientarsi senza spendere una valanga di soldi

Non sono un pilota, anzi, sono uno che passeggia praticamente, ma mi piace comunque avere una moto "in ordine"

Ecco una foto della belva:

Grazie a tutti in anticipo.

Max

• Font Size
    Provala cos? intanto la prima volta...

Poi consigli qua dentro ne trovi a bizzeffe l'unico limite ? il budget..

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Provala cos? intanto la prima volta...

Poi consigli qua dentro ne trovi a bizzeffe l'unico limite ? il budget..
      Almeno le carene le metterei per portarla in pista la prima volta

Marche? sella separata o incollata sul codone? Cosa ? meglio???

Comment

• Font Size
        per le carene rivolgiti alle ditte leader ( tipo flamingo o plastic bike ) costano un p? di pi? della media ma le monti con facilit? senza modificare nulla (capita invece che alcune "cinesate" richiedano grossi interventi per montarle.... a me ? successo).

per il resto tienila cos? com'?... il 99% degli interventi che puoi fare sono "fuffa" per il 99% degli utenti normali.
        le sospensioni lavorano bene (meglio di molte jap) e frena ottimamente

parere personale di uno che , come te, passeggia o poco pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxmangili View Post
          Almeno le carene le metterei per portarla in pista la prima volta

Marche? sella separata o incollata sul codone? Cosa ? meglio???
          Per le carene ti consiglio le Flamingo Corse, che poi sono quelle che ha sempre montato BMW (dal 2010 con Badovini sino all'anno scorso con Barrier) nel mondiale STK
          Per il resto dell'allestimento, posto che scarico e centralina gi? li hai...ti consiglio di provarla prima cos? e poi valuti se hai necessit? di ulterori lavorazioni
          Last edited by stradivari; 12-02-14, 11:58.

Comment

• Font Size
            io monterei una vasca lunga, quello scarico con la vasca originale ? inguardabile , ovviamente ? un parere del tutto personale

Comment

• Font Size
              Ciao a tutti, luned? ho preso una s1000rr usatina, dopo una stagione con aprilia rsv4 ho deciso di provare a cambiare

Brevemente: la moto ? del 2011 con 3.600 km reali! Monta scarico completo leovince in titanio, centralina race bmw (cos? mi ? stato detto) e varie parti in carbonio originali bmw (parafanghi, cover serbatoio ecc).

La moto la user? in pista quindi cerco consigli e pezzi per allestirla, dalle carene al mono, al kit forcella ecc....

Volevo capire in base all'esperienza di chi guida questa moto da tempo su quali articoli/marche ? meglio orientarsi senza spendere una valanga di soldi

Non sono un pilota, anzi, sono uno che passeggia praticamente, ma mi piace comunque avere una moto "in ordine"

Ecco una foto della belva:

Grazie a tutti in anticipo.

Max
              Bellissima, mi piace anche lo scarico.
              Per la prima pistata secondo me va gi? benissimo cos? com'?

Comment

• Font Size
                Se non sei un fulmine tienila com'?... ce n'? davanzo e nessun componente ? sottotono: i freni frenano, le sospensioni sentono le regolazioni e il propulsore...
                E' la caratteristica peculiare della S1000: senza bisogno di aftermarket va gi? moooolto bene

Due gomme in mescola e gas

Comment

• Font Size
                  Grazie a tutti per i consigli!! Quindi dite che ? gi? possibile andarci forte cos? com'?......mi serve solo un polso di quelli SERI!!!! Qualcuno me ne presta uno???

Ieri ho fatto qualche km in pausa pranzo, quasi tutta superstrada a dir la verit?.....il motore sembra davvero tosto!! Ha un'erogazione molto pulita e lineare rispetta alla rsv4....freni con molto mordente davvero Ho riscontrato solo un po' di sbandieramento allo sterzo in percorrenza a velocit? sostenute, credo risolvibile montando un buon ammortizzatore di sterzo

Comment

• Font Size
                    Come sospensioni io ho montato mupo e consiglio vivamente per il rapporto qualit? / prezzo

Comment

• Font Size
                      Ciao, visto che cerchi pezzi io avrei una carena completa nuova mai montata

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti per i consigli!! Quindi dite che ? gi? possibile andarci forte cos? com'?......mi serve solo un polso di quelli SERI!!!! Qualcuno me ne presta uno???

Ieri ho fatto qualche km in pausa pranzo, quasi tutta superstrada a dir la verit?.....il motore sembra davvero tosto!! Ha un'erogazione molto pulita e lineare rispetta alla rsv4....freni con molto mordente davvero Ho riscontrato solo un po' di sbandieramento allo sterzo in percorrenza a velocit? sostenute, credo risolvibile montando un buon ammortizzatore di sterzo
                        Il percorrenza sul veloce lo sterzo non deve muoversi. Prova a verificare che non abbiano modificato qualche quota ciclistica 😉

Comment

• Font Size
                          Piccolo aggiornamento: Acquistato mono bitubo appena revisionato con 1000 km di vita.
                          Sto prendendo anche cartuccia forcella mupo e vorrei prendermi anche un ammortizzatore di sterzo regolabile.....carene in vtr in produzione e gomme appena comprate dal buon Miki.
                          Ora, se proprio volessi esagerare, sostituirei il silenziatore leovince con un canonico akra esagonale in carbonio....poi credo di poter essere pronto per un test drive :-)

Comment

• Font Size
                            Nel caso io ho una pio di carene da vendere usate!

Comment

• Font Size
                              Piccolo aggiornamento: Acquistato mono bitubo appena revisionato con 1000 km di vita.
                              Sto prendendo anche cartuccia forcella mupo e vorrei prendermi anche un ammortizzatore di sterzo regolabile.....carene in vtr in produzione e gomme appena comprate dal buon Miki.
                              Ora, se proprio volessi esagerare, sostituirei il silenziatore leovince con un canonico akra esagonale in carbonio....poi credo di poter essere pronto per un test drive :-)
                              Se vuoi io ho un Akra classico completo a 800 euro.
                              ( PS.: e cartucce pressurizzate Bitubo a 625 euro ), Mono Bitubo ( praticamente nuovo a 500 euro), e ammortizzatore di sterzo Bitubo a 125 euro. ).

Comment

X
                              Working...
                              X