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aiuto preparazione s1000rr

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    #1

    aiuto preparazione s1000rr

    Ciao a tutti, luned? ho preso una s1000rr usatina, dopo una stagione con aprilia rsv4 ho deciso di provare a cambiare

    Brevemente: la moto ? del 2011 con 3.600 km reali! Monta scarico completo leovince in titanio, centralina race bmw (cos? mi ? stato detto) e varie parti in carbonio originali bmw (parafanghi, cover serbatoio ecc).

    La moto la user? in pista quindi cerco consigli e pezzi per allestirla, dalle carene al mono, al kit forcella ecc....

    Volevo capire in base all'esperienza di chi guida questa moto da tempo su quali articoli/marche ? meglio orientarsi senza spendere una valanga di soldi

    Non sono un pilota, anzi, sono uno che passeggia praticamente, ma mi piace comunque avere una moto "in ordine"

    Ecco una foto della belva:



    Grazie a tutti in anticipo.

    Max

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    #2
    Provala cos? intanto la prima volta...

    Poi consigli qua dentro ne trovi a bizzeffe l'unico limite ? il budget..

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      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Provala cos? intanto la prima volta...

      Poi consigli qua dentro ne trovi a bizzeffe l'unico limite ? il budget..
      Almeno le carene le metterei per portarla in pista la prima volta

      Marche? sella separata o incollata sul codone? Cosa ? meglio???

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        #4
        per le carene rivolgiti alle ditte leader ( tipo flamingo o plastic bike ) costano un p? di pi? della media ma le monti con facilit? senza modificare nulla (capita invece che alcune "cinesate" richiedano grossi interventi per montarle.... a me ? successo).

        per il resto tienila cos? com'?... il 99% degli interventi che puoi fare sono "fuffa" per il 99% degli utenti normali.
        le sospensioni lavorano bene (meglio di molte jap) e frena ottimamente

        parere personale di uno che , come te, passeggia o poco pi?

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          #5
          Originally posted by maxmangili View Post
          Almeno le carene le metterei per portarla in pista la prima volta

          Marche? sella separata o incollata sul codone? Cosa ? meglio???
          Per le carene ti consiglio le Flamingo Corse, che poi sono quelle che ha sempre montato BMW (dal 2010 con Badovini sino all'anno scorso con Barrier) nel mondiale STK
          Per il resto dell'allestimento, posto che scarico e centralina gi? li hai...ti consiglio di provarla prima cos? e poi valuti se hai necessit? di ulterori lavorazioni
          Last edited by stradivari; 12-02-14, 11:58.

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            #6
            io monterei una vasca lunga, quello scarico con la vasca originale ? inguardabile , ovviamente ? un parere del tutto personale

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              #7
              Originally posted by maxmangili View Post
              Ciao a tutti, luned? ho preso una s1000rr usatina, dopo una stagione con aprilia rsv4 ho deciso di provare a cambiare

              Brevemente: la moto ? del 2011 con 3.600 km reali! Monta scarico completo leovince in titanio, centralina race bmw (cos? mi ? stato detto) e varie parti in carbonio originali bmw (parafanghi, cover serbatoio ecc).

              La moto la user? in pista quindi cerco consigli e pezzi per allestirla, dalle carene al mono, al kit forcella ecc....

              Volevo capire in base all'esperienza di chi guida questa moto da tempo su quali articoli/marche ? meglio orientarsi senza spendere una valanga di soldi

              Non sono un pilota, anzi, sono uno che passeggia praticamente, ma mi piace comunque avere una moto "in ordine"

              Ecco una foto della belva:



              Grazie a tutti in anticipo.

              Max
              Bellissima, mi piace anche lo scarico.
              Per la prima pistata secondo me va gi? benissimo cos? com'?

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                #8
                Se non sei un fulmine tienila com'?... ce n'? davanzo e nessun componente ? sottotono: i freni frenano, le sospensioni sentono le regolazioni e il propulsore...
                E' la caratteristica peculiare della S1000: senza bisogno di aftermarket va gi? moooolto bene

                Due gomme in mescola e gas

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                  #9
                  Grazie a tutti per i consigli!! Quindi dite che ? gi? possibile andarci forte cos? com'?......mi serve solo un polso di quelli SERI!!!! Qualcuno me ne presta uno???

                  Ieri ho fatto qualche km in pausa pranzo, quasi tutta superstrada a dir la verit?.....il motore sembra davvero tosto!! Ha un'erogazione molto pulita e lineare rispetta alla rsv4....freni con molto mordente davvero Ho riscontrato solo un po' di sbandieramento allo sterzo in percorrenza a velocit? sostenute, credo risolvibile montando un buon ammortizzatore di sterzo

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                    #10
                    Come sospensioni io ho montato mupo e consiglio vivamente per il rapporto qualit? / prezzo

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                      #11
                      Ciao, visto che cerchi pezzi io avrei una carena completa nuova mai montata


                      Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

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                        #12
                        Originally posted by maxmangili View Post
                        Grazie a tutti per i consigli!! Quindi dite che ? gi? possibile andarci forte cos? com'?......mi serve solo un polso di quelli SERI!!!! Qualcuno me ne presta uno???

                        Ieri ho fatto qualche km in pausa pranzo, quasi tutta superstrada a dir la verit?.....il motore sembra davvero tosto!! Ha un'erogazione molto pulita e lineare rispetta alla rsv4....freni con molto mordente davvero Ho riscontrato solo un po' di sbandieramento allo sterzo in percorrenza a velocit? sostenute, credo risolvibile montando un buon ammortizzatore di sterzo
                        Il percorrenza sul veloce lo sterzo non deve muoversi. Prova a verificare che non abbiano modificato qualche quota ciclistica 😉

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                          #13
                          Piccolo aggiornamento: Acquistato mono bitubo appena revisionato con 1000 km di vita.
                          Sto prendendo anche cartuccia forcella mupo e vorrei prendermi anche un ammortizzatore di sterzo regolabile.....carene in vtr in produzione e gomme appena comprate dal buon Miki.
                          Ora, se proprio volessi esagerare, sostituirei il silenziatore leovince con un canonico akra esagonale in carbonio....poi credo di poter essere pronto per un test drive :-)

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                            #14
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                              #15
                              Originally posted by maxmangili View Post
                              Piccolo aggiornamento: Acquistato mono bitubo appena revisionato con 1000 km di vita.
                              Sto prendendo anche cartuccia forcella mupo e vorrei prendermi anche un ammortizzatore di sterzo regolabile.....carene in vtr in produzione e gomme appena comprate dal buon Miki.
                              Ora, se proprio volessi esagerare, sostituirei il silenziatore leovince con un canonico akra esagonale in carbonio....poi credo di poter essere pronto per un test drive :-)
                              Se vuoi io ho un Akra classico completo a 800 euro.
                              ( PS.: e cartucce pressurizzate Bitubo a 625 euro ), Mono Bitubo ( praticamente nuovo a 500 euro), e ammortizzatore di sterzo Bitubo a 125 euro. ).

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