Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale olio per la bavarese?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale olio per la bavarese?

    Sono anni che leggo peste e corna sul Castrol di primo equipaggiamento.
    Trovandomi a ridosso del primo cambio d'olio fuori garanzia, mi piacerebbe provarne un altro.
    Considerando che uso la moto tutti i giorni, quindi un olio racing puro di quelli da sostituire ogni 500-1.000 Km ? fuori discussione, cosa mi consigliate?

    Grazie mille in anticipo per ogni aiuto

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 13Promet View Post
    Sono anni che leggo peste e corna sul Castrol di primo equipaggiamento.
    Trovandomi a ridosso del primo cambio d'olio fuori garanzia, mi piacerebbe provarne un altro.
    Considerando che uso la moto tutti i giorni, quindi un olio racing puro di quelli da sostituire ogni 500-1.000 Km ? fuori discussione, cosa mi consigliate?

    Grazie mille in anticipo per ogni aiuto
    Cerca un olio Jaso MA-2 / API SL o SM / 5-40. Qualunque marca va bene.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Frasca, sempre molto cortese e competente!

      Qualcuno saprebbe indicarmi uno o pi? oli con le caratteristiche tecniche indicate?

      Comment


      • Font Size
        #4
        io quest' anno vado di v300, prima castrol ma mi trovavo bene anche con quello...... ho cambiato per curiosit?.... p.s. la mia ? solo pista per?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho appena fatto il cambio olio per l'inizio stagione con Bardhal XTC C60 consigliato dal mio meccanico. Qualcuno mi da qualche parere? Motore originale uso solo pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io quest'anno continuer? con il royal purple ma user? il max cycle al posto dell'xpr per fare pi? km tra un cambio e l'altro!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il post diventa interessante... Qualcosa di pi? tecnico e certificato??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post
                io quest'anno continuer? con il royal purple ma user? il max cycle al posto dell'xpr per fare pi? km tra un cambio e l'altro!
                questo comunque ? un Jaso MA-2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kindly View Post
                  io quest'anno continuer? con il royal purple ma user? il max cycle al posto dell'xpr per fare pi? km tra un cambio e l'altro!
                  Quanti Km prevedi di fare con ogni cambio?

                  Io ho fatto una breve ricerca sulla base delle specifiche suggerite da Frasca e per ora ho individuato il Bardhal XTS che, a differenza dello XTC (racing puro), dovrebbe garantiree chilometraggi adeguati al mio impiego.
                  Sercondo te il Royal Purple Max Cycle - che ha le stesse classificazioni - ? meglio del Bardhal?

                  Se avessi la moto solo pista, come alcuni che hanno risposto nel 3D, impiegherei sicuramente un olio con cambi frequenti e maggior qualit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    Sono anni che leggo peste e corna sul Castrol di primo equipaggiamento.
                    Trovandomi a ridosso del primo cambio d'olio fuori garanzia, mi piacerebbe provarne un altro.
                    Considerando che uso la moto tutti i giorni, quindi un olio racing puro di quelli da sostituire ogni 500-1.000 Km ? fuori discussione, cosa mi consigliate?

                    Grazie mille in anticipo per ogni aiuto

                    chiedi un'olio per la bavarese,come se fosse diversa dalle altre....

                    se vuoi il migliore,qualunque moto tu abbia bardahl e basta...

                    con le molecole al fullerene che creano uno strato anti usura tra fasce e pistoni ed ? un toccasana pure per gli ingranaggi del cambio...

                    pensa che nelle auto turbo lo consigliano per preservare le turbine,il fullerene diventa un tocca sana,creando uno strato anti usura sull'asse del core centrale della girante che aziona la turbina.

                    Un consiglio per? invece del bardahl xtc-c60 che ? vecchio prendi il nuovo xts-c60 che ha in pi? anche l'antiattrito e funziona alla grande,se vuoi ho un cartone intero del nuovo xts-c60 che te lo metto a 15 al litro,il bardahl costa..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianninettis View Post
                      Un consiglio per? invece del bardahl xtc-c60 che ? vecchio prendi il nuovo xts-c60 che ha in pi? anche l'antiattrito e funziona alla grande,se vuoi ho un cartone intero del nuovo xts-c60 che te lo metto a 15 al litro,il bardahl costa..
                      Che gradazione ? il tuo XTS?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'ELF Moto 4 Race 10W40 ? JASO MA2 e API SL.

                        ho una s1000rr 2010 e faccio strada e qualche pistata.

                        pu? andare bene?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by riv View Post
                          l'ELF Moto 4 Race 10W40 ? JASO MA2 e API SL.

                          ho una s1000rr 2010 e faccio strada e qualche pistata.

                          pu? andare bene?
                          Attenzione la s1000 rr vuole 5w40 !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Che gradazione ? il tuo XTS?

                            10w-50 xts-c 60

                            quando lo presi volevo il 10w-40,poi mi fu consigliato il 10w-50,perch? sopra tutto nei percorsi extraurbani dove la moto surriscalda tanto e su strada in piena estate il 50 fa la differenza anche se costa un pochetto in pi?,ma stai tranquillo.

                            questo non so se lo hai visto su you-tube ? un test tra il motul 300v,il castrol power1 racing ed il vecchio bardahl xtc-c60

                            1 castrol-motul https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...61190604,d.Yms

                            2 bardahl https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...61190604,d.Yms

                            calcola che il bardahl era il modello vecchio ed ha vinto a mani basse,figurati il nuovo xts che spettacolo di olio che sia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sempre messo Silkolene PRO 4 PLUS 10-50.... e sempre continuer? a mettere quello.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X