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Quale olio per la bavarese?

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    #16
    Novellino anche io uso Silkolene pro plus ma il 5w40
    L' s1000rr ha le tolleranze molto ristrette e serve un olio che sia subito fluido (sopratutto nei primi minuti di funzionamento )

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      #17
      Originally posted by gianninettis View Post
      10w-50 xts-c 60

      quando lo presi volevo il 10w-40,poi mi fu consigliato il 10w-50,perch? sopra tutto nei percorsi extraurbani dove la moto surriscalda tanto e su strada in piena estate il 50 fa la differenza anche se costa un pochetto in pi?,ma stai tranquillo.

      questo non so se lo hai visto su you-tube ? un test tra il motul 300v,il castrol power1 racing ed il vecchio bardahl xtc-c60

      1 castrol-motul https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...61190604,d.Yms

      2 bardahl https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...61190604,d.Yms

      calcola che il bardahl era il modello vecchio ed ha vinto a mani basse,figurati il nuovo xts che spettacolo di olio che sia
      Grazie lo stesso ma io la uso anche di inverno con temperature sottozero, quindi il "5" mi ? proprio necessario

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        #18
        Originally posted by 13Promet View Post
        Grazie lo stesso ma io la uso anche di inverno con temperature sottozero, quindi il "5" mi ? proprio necessario

        ok,alla fine non ti perdi niente,visto che il prezzo che ti avevo fatto lo trovi pure su e-bay

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          #19
          Io uso il silkolene pro race 4 sul kawa e il bardhal xts-c60 su r6 pista
          Sono ottimi x entrambi. ..
          Ma x il bmw ho sempre usato il castrol...e continuer? ad usarlo.
          Nn voglio rogne sulla garanzia. ..tant'? che ho esteso la garanzia x altri 2 anni

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            #20
            Originally posted by 13Promet View Post
            Quanti Km prevedi di fare con ogni cambio?

            Io ho fatto una breve ricerca sulla base delle specifiche suggerite da Frasca e per ora ho individuato il Bardhal XTS che, a differenza dello XTC (racing puro), dovrebbe garantiree chilometraggi adeguati al mio impiego.
            Sercondo te il Royal Purple Max Cycle - che ha le stesse classificazioni - ? meglio del Bardhal?

            Se avessi la moto solo pista, come alcuni che hanno risposto nel 3D, impiegherei sicuramente un olio con cambi frequenti e maggior qualit?.
            non so io ho usato il castrol solo quando mi ? stato messo dal conce, 1? tagliando e richiamo viti bielle e mi ha sempre dato problemi al cambio mentre con il royal xpr ed ? un altro pianeta, alla fine lo cambiavo credo ogni 2 gare quindi 600-700km e comunque solo quando riavevo qualche avvisaglia dal cambio. Ora con questo dovrei arrivare a 1500-2000 lo provo e vediamo come va, dovrebbe essere comunque un olio superiore alla media.
            credo che per strada si fanno i 4000-6000km

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              #21
              Originally posted by gianninettis View Post
              10w-50 xts-c 60

              quando lo presi volevo il 10w-40,poi mi fu consigliato il 10w-50,perch? sopra tutto nei percorsi extraurbani dove la moto surriscalda tanto e su strada in piena estate il 50 fa la differenza anche se costa un pochetto in pi?,ma stai tranquillo.

              questo non so se lo hai visto su you-tube ? un test tra il motul 300v,il castrol power1 racing ed il vecchio bardahl xtc-c60

              1 castrol-motul https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...61190604,d.Yms

              2 bardahl https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...61190604,d.Yms

              calcola che il bardahl era il modello vecchio ed ha vinto a mani basse,figurati il nuovo xts che spettacolo di olio che sia
              questi test presi cosi non significano molto per tanti motivi uno dei quali che l'olio non si trover? mai a quelle temperature e pressioni in un motore se non nei primi 1-2 secondi di funzionamento!
              questo ? uno dei tanti test che si fanno per classificare un olio, ma va a fare media con gli altri.
              Oil Test Royal Purple Vs Amsoil - YouTube
              ABBIAMO EFFETTUATO QUESTO TEST ESTREMO SU QUESTI OLI SUPER PERFORMANTITRA I MIGLIORI IN COMMERCIO -- SENZA NULLA TOGLIERE A NESSUNO E SENZADENIGRARE I PRODOT...
              Last edited by kindly; 12-02-14, 18:56.

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                #22
                Originally posted by kindly View Post
                questi test presi cosi non significano molto per tanti motivi uno dei quali che l'olio non si trover? mai a quelle temperature e pressioni in un motore se non nei primi 1-2 secondi di funzionamento!
                questo ? uno dei tanti test che si fanno per classificare un olio, ma va a fare media con gli altri.
                Oil Test Royal Purple Vs Amsoil - YouTube
                NEBROK M1 vs SHELL FERRARI vs ROYAL PURPLE XPR E PAKELO KRIPTON - YouTube
                bella la prova.......

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                  #23
                  Originally posted by simluc View Post
                  bella la prova.......
                  lo scrivo perch? la cosa pu? essere non facile da individuare.
                  uno dei video sopra ? stato fatto dal produttore di olio nebrok, si vede che quando mettere il royal tiene i pesi tirati con le mani gi? per fargli fare il solco al cilindretto di alluminio, poi la prova non fatta senza olio ecc ecc
                  con questo video si pu? dire che il royal ? un ottimo olio ma il nebrok ? migliore, quando poi lo stesso produttore si ? "autolinciato" facendo delle prove sul banco con motori auto e moto e dopo diversi lanci con il suo olio i cv erano 1-2 meno!
                  quindi voglio dire che questi test sono indicativi ma non sono il massimo, visto che dovrebbero essere fatti altri test per ogni olio e fare la media per avere dei risultati oggettivi.

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                    #24
                    chiudendo l'argomento..ieri ho visto le bronzine e i cilindri della mia moto dopo 2 anni di gare e di royal purple...il meccanico ha detto che non ha mai visto niente di meglio! le bronzine perfette ma perfette proprio e i cilindri ci sono ancora i segni di lavorazione delle frese, le fasce non hanno nemmeno consumato quelli! incredibile!
                    ho le foto!
                    quest'anno continuer? con il royal

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                      #25
                      Originally posted by kindly View Post
                      chiudendo l'argomento..ieri ho visto le bronzine e i cilindri della mia moto dopo 2 anni di gare e di royal purple...il meccanico ha detto che non ha mai visto niente di meglio! le bronzine perfette ma perfette proprio e i cilindri ci sono ancora i segni di lavorazione delle frese, le fasce non hanno nemmeno consumato quelli! incredibile!
                      ho le foto!
                      quest'anno continuer? con il royal
                      Bene bene bene!!! Ecco qualcosa di concreto!!! Dici Kindly ogni quanto cambiavi l'olio e quanti km avevano le tue bronzine? Quanto potevano continuare ancora?

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                        #26
                        Originally posted by _Maverik_ View Post
                        Bene bene bene!!! Ecco qualcosa di concreto!!! Dici Kindly ogni quanto cambiavi l'olio e quanti km avevano le tue bronzine? Quanto potevano continuare ancora?
                        l'olio credo 600-700km ogni 2 gare grosso modo, ma non lo so di preciso devo chiedere, comunque sempre royal purple xpr 10-40 tranne che per il rodaggio.
                        i km dovrebbero essere 5000-6000, credo che a 10000 ci arrivava tranquillamente, il meccanico dice che il motore ? fatto in una maniera mai vista prima sulle moto, ? qualche cosa di eccezionale, l'unica pecca dice lui quello dove non hanno "storia" il cambio, non avendone mai fatti per moto cosi potenti, quello si potrebbe migliorare con poco, cio? cambiando qualche cosa nella costruzione degli ingranaggi, comunque pure lui sta messo bene.

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                          #27
                          Originally posted by kindly View Post
                          l'olio credo 600-700km ogni 2 gare grosso modo, ma non lo so di preciso devo chiedere, comunque sempre royal purple xpr 10-40 tranne che per il rodaggio.
                          i km dovrebbero essere 5000-6000, credo che a 10000 ci arrivava tranquillamente, il meccanico dice che il motore ? fatto in una maniera mai vista prima sulle moto, ? qualche cosa di eccezionale, l'unica pecca dice lui quello dove non hanno "storia" il cambio, non avendone mai fatti per moto cosi potenti, quello si potrebbe migliorare con poco, cio? cambiando qualche cosa nella costruzione degli ingranaggi, comunque pure lui sta messo bene.
                          Beh, anche il cambio, se dopo 5/6000 km. di pista, con gare annesse, era messo bene, direi che non hanno molto da imparare.
                          E comunque se il motore ? come dici, i 10.000 li superavi.

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                            #28
                            salve a tutti, con il mio amico markino ,al bar con davanti una bella caraffa di spritz, si discuteva animatamente sui vari tipi di olio.... quest'anno ho messo v300 15-50 e sono molto curioso di vedere se ce differenza ,come morbidezza cambio, dal castrol..... qualcuno ha esperienze a riguardo? grazie

                            p.s lo spritz aveva una gradazione 10-40 ottima

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Cerca un olio Jaso MA-2 / API SL o SM / 5-40. Qualunque marca va bene.
                              Meglio SN

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                                #30
                                Originally posted by Francesco_H View Post
                                Meglio SN

                                E quando uscir? anche SO, meglio ? sempre meglio.....
                                Comunque anche SL o SM ? pi? che sufficiente....

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