Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Stradivari come sai sto preparando la mia (ti ho chiesto consigli in PM) spero proprio che gli assomigli almeno in brutta copia alla tua, magari ti rubo qualche idea complimenti ? davvero bella saluti Meni
Robb? ? una modifica reversibile in 2 minuti ma che voglio provare...chi corre col BMW, nel 90% dei casi, lo fa col pignone da 16 e, al Mugello, usando corone anche pi? piccole della 42 denti.
So bene che ci? che va bene per un pilota non ? affatto detto che vada bene per me, ma il dato che tutti tendano ad allungare l'interesse non pu? essere trascurato, non foss'altro per provare la soluzione.
A me, poi, son sempre piaciute le moto che sono pi? stabili che agili
Ciao roby , da quel che vedo non hai una catena 116 , ma la 118 e con 16/42 sei quasi a 607 di forcellone ,cosa che non pu? proprio andare nemmeno con molla da 100 tutta precaricato, non hai grip e il tiro catena fa leva , non la provare proprio , tra l'altro non ? nemmeno uguale a 17/44 , e pi? corta , potresti provare almeno 16/43 (601,9) ma prevaricando pi? 2-3 mm dal tuo riferimento, oppure 16/41 (594,3) in questo caso sprecaricando nella misura precedente.
Dimmi una cosa , tu hai tolto l'abs c'? pi? spazio per togliere il mono , o hai rimasto il contenitore di plastica . Hai qualche foto ?
Ciao roby , da quel che vedo non hai una catena 116 , ma la 118 e con 16/42 sei quasi a 607 di forcellone ,cosa che non pu? proprio andare nemmeno con molla da 100 tutta precaricato, non hai grip e il tiro catena fa leva , non la provare proprio , tra l'altro non ? nemmeno uguale a 17/44 , e pi? corta , potresti provare almeno 16/43 (601,9) ma prevaricando pi? 2-3 mm dal tuo riferimento, oppure 16/41 (594,3) in questo caso sprecaricando nella misura precedente.
Dimmi una cosa , tu hai tolto l'abs c'? pi? spazio per togliere il mono , o hai rimasto il contenitore di plastica . Hai qualche foto ?
Luigi, faccio fare qualche verifica, anche perch? sugli annunci di vendita vedo catene passo 520 per BMW con 120 o con addirittura 124 maglie!!!
PS2: ho tolto l'ABS ma la vasca in plastica ? rimasta quella di serie
Luigi, faccio fare qualche verifica, anche perch? sugli annunci di vendita vedo catene passo 520 per BMW con 120 o con addirittura 124 maglie!!!
PS2: ho tolto l'ABS ma la vasca in plastica ? rimasta quella di serie
Era quanto ti avevo detto io Rob
La misura ideale ? tra 591 e 596 lasciando la catena a 116 maglie.
Come ti avevo scritto avevo fatto diverse prove.
Si ? portati a pensare che spostando la ruota indietro di guadagna in trazione,
invece ? il contrario visto che pi? la si allontana e pi? il carico ti trasferir? sull'anteriore.
Quello che avviene mettendola indietro ? che si avr? una moto pi? stabile ma pi? pesante e lenta da spostare.
Sembra niente ma sulla Bmw allungare di 2 maglie la catena scompensa molto l'assetto.
Un noto preparatore Inglese sostiene che le Bmw finch? rimangono Stock ormai sono facili da gestire visto che si ? imparato a conoscerle,
ma basta bombardare un po' il motore che la ciclistica ne risentir? subito.
Purtroppo ? una moto che muove tanto di telaio e col motore super potente che ha di serie la cosa peggiora.
Dopo la preziosissima consulenza di Luigi16, davvero un guru in tema di regolazioni pista per S1000RR, ho scelto, anche in funzione dell'interasse, i rapporti per il Mugello: 17-43, ossia un dente in meno di corona rispetto alla rapportratura originale
Oggi, per il resto, ho ritirato da Willi della Tecnoart la moto...con la grafica 2014 definitiva (qui sotto le foto)...mancano solo alcuni adesivi ma il lavoro ? completo.
Luned? sera porto la moto da Peppo per l'ultimo aggiornamento elettronico e poi, il 16 marzo, si inizia la stagione al Mugello
Dopo la preziosissima consulenza di Luigi16, davvero un guru in tema di regolazioni pista per S1000RR, ho scelto, anche in funzione dell'interasse, i rapporti per il Mugello: 17-43, ossia un dente in meno di corona rispetto alla rapportratura originale
Oggi, per il resto, ho ritirato da Willi della Tecnoart la moto...con la grafica 2014 definitiva (qui sotto le foto)...mancano solo alcuni adesivi ma il lavoro ? completo.
Luned? sera porto la moto da Peppo per l'ultimo aggiornamento elettronico e poi, il 16 marzo, si inizia la stagione al Mugello
Veramente bellissimo questo grigio. Bravo, bravo...
Comment