Originally posted by massimou
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problemi al cambio con Sensore elettronico Originale sostituzione con quello IRC
Collapse
X
-
Originally posted by denis81 View Post... uno della HM Quickshifter a buon prezzo l'ho preso...plug and play con lo spinotto del cambio bmw, programmabile come carico e taglio con una sua centralina, e si interfaccia direttamente con la ECU bmw...:-(
Comment
-
Originally posted by massimou View Postinteressante, lo hai gi? provato?
Comunque problemi al cambio ne ho solo quando l'olio si fa vecchio e se uso il castrol consigliato dalla casa ho problemi da subito.
Per quando riguarda quelli che hanno continui problemi al cambio ci sono dei componenti interni ed esterni che si cambiano e tutto torna nuovo e funzionante.
Mentre sulla scarsissima qualit? del sensore (scarso per un uso racing) quello ? un'altra cosa, in pratica ? fatto proprio per la strada non per la pista, ha una corsa lunghissima e proprio per questo si possono avere tanti problemi se ci si rimane con il piede sopra, cosa che facciamo tutti quando dobbiamo mettere pi? marce una dopo l'altra, lui taglia per "troppo tempo" ecc
Per i sensori IRC ne uso e ne vendo da molti anni e sono sempre andati benissimo, veri sensori da gara.
Comment
-
La foto corretta del sensore plug&play ? questa:
La centralinetta che si vede serve ad amplificare il segnale dell'estensimetro e a regolare il precarico oltre al verso di lavoro. Al resto ci pensa la centralina BMW.
Comment
-
Originally posted by IRC View PostLa foto corretta del sensore plug&play ? questa:
La centralinetta che si vede serve ad amplificare il segnale dell'estensimetro e a regolare il precarico oltre al verso di lavoro. Al resto ci pensa la centralina BMW.
Comment
-
Originally posted by IRC View PostLa foto corretta del sensore plug&play ? questa:
Ottimo lavoro, complimenti
passer? a trovarvi in fiera ....
Comment
-
La HM produce i modelli (come dice giustamente IRC) che hanno il cablaggio da connettere alle bobine...ma x bmw ne hanno fatto uno che si interfaccia direttamente con la centralina ECO di serie, proprio come questo...almeno cos? mi ha detto il ragazzo che lo ha usato prima di me.
Quindi spero di non dover aver bisogno di altri fili :-)))
Comment
-
Moto 2011 , l anno scorso ho fatto 10 pistate tra san martino e misano, circa 2000 km di pista..mai avuto problemi al cambio..... sgratt....... sgratt..... monto pedane bonamici con cambio rovesciato......... bo.....
Comment
-
Grazie a irc che con foto e spiegazione a implementato bene il mio post iniziale che causa mia poca competenza tecnica non era esauriente...
poi confermo quello detto da kindly sull uso racing, questo sensore migliora tantissimo la guidabilita' grazie al cambio preciso e pi? fluido e all eliminazione di quel taglio fastidioso che da quello originale quando lavori con il piede sulla leva.
Consigliatissimo ragazzi...
Facendo mille sgratt per tutti sul sensore originale che mi ha frullato tutto...
prevenire e meglio che curare!!
Comment
-
Il problema del sensore originale ? la lunghezza del campo di utilizzo (corsa) e sul suo delicato sistema di funzionamento.. Spesso si guasta o cambiando i leverismi,il taglio corrente ? fuori tempistica.. Abbiamo provato per primi il sensore Irc per Bmw S.1000 RR, zero problemi di errore diagnostica moto,funzionamento preciso e regolare come da sempre i prodotti commercializzati con questo marchio.. Responso pi? che positivo
Comment
-
Originally posted by mammo900 View PostIl problema del sensore originale ? la lunghezza del campo di utilizzo (corsa) e sul suo delicato sistema di funzionamento.. Spesso si guasta o cambiando i leverismi,il taglio corrente ? fuori tempistica.. Abbiamo provato per primi il sensore Irc per Bmw S.1000 RR, zero problemi di errore diagnostica moto,funzionamento preciso e regolare come da sempre i prodotti commercializzati con questo marchio.. Responso pi? che positivo
Comment
X
Comment