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Problemi al cambio con Sensore elettronico Originale sostituzione con quello IRC

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    #16
    Originally posted by massimou View Post
    Scusami ma non capisco, come fa a rovesciare il cambio un sensore?
    E' la geometria della pedana/rinvio che comanda il verso di lavoro.
    Oppure mi sfugge qualcosa?
    Scusa ma sulle moto normali per rovesciare il cambio cosa fai? Compri una pedana speciale o semplicemente ruoti di 180? il millerighe?

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      #17
      Originally posted by denis81 View Post
      ... uno della HM Quickshifter a buon prezzo l'ho preso...plug and play con lo spinotto del cambio bmw, programmabile come carico e taglio con una sua centralina, e si interfaccia direttamente con la ECU bmw...:-(
      Strano, credevo (o speravo) che fossimo i soli a farlo. Per? da quello che dici hai montato un cambio completo di cablaggi agli iniettori e non che va diretto alla centralina BMW, infatti parli di "regolazione del tempo di taglio" ci? sigifica appunto che hai bypassato la centralina originale.

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        #18
        Originally posted by IRC View Post
        Scusa ma sulle moto normali per rovesciare il cambio cosa fai? Compri una pedana speciale o semplicemente ruoti di 180? il millerighe?
        Sul BMW, compri una pedana con geometria differente, perch? con l' originale non puoi ruotare di 180? il millerighe.

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          #19
          Originally posted by massimou View Post
          interessante, lo hai gi? provato?
          no, non l'ho provato ancora ma lo far?.
          Comunque problemi al cambio ne ho solo quando l'olio si fa vecchio e se uso il castrol consigliato dalla casa ho problemi da subito.
          Per quando riguarda quelli che hanno continui problemi al cambio ci sono dei componenti interni ed esterni che si cambiano e tutto torna nuovo e funzionante.
          Mentre sulla scarsissima qualit? del sensore (scarso per un uso racing) quello ? un'altra cosa, in pratica ? fatto proprio per la strada non per la pista, ha una corsa lunghissima e proprio per questo si possono avere tanti problemi se ci si rimane con il piede sopra, cosa che facciamo tutti quando dobbiamo mettere pi? marce una dopo l'altra, lui taglia per "troppo tempo" ecc
          Per i sensori IRC ne uso e ne vendo da molti anni e sono sempre andati benissimo, veri sensori da gara.

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            #20
            La foto corretta del sensore plug&play ? questa:

            La centralinetta che si vede serve ad amplificare il segnale dell'estensimetro e a regolare il precarico oltre al verso di lavoro. Al resto ci pensa la centralina BMW.

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              #21
              Originally posted by massimou View Post
              Sul BMW, compri una pedana con geometria differente, perch? con l' originale non puoi ruotare di 180? il millerighe.
              Hai ragione. Visto adesso. Modifico il commento di sopra.

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                #22
                Originally posted by IRC View Post
                La foto corretta del sensore plug&play ? questa:

                La centralinetta che si vede serve ad amplificare il segnale dell'estensimetro e a regolare il precarico oltre al verso di lavoro. Al resto ci pensa la centralina BMW.
                Finalmente un po' di chiarezza !!! Ottimo direi

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                  #23
                  Originally posted by IRC View Post
                  La foto corretta del sensore plug&play ? questa:

                  La centralinetta che si vede serve ad amplificare il segnale dell'estensimetro e a regolare il precarico oltre al verso di lavoro. Al resto ci pensa la centralina BMW.
                  quindi questo al di la di cercare una fonte di alimentazione, lo si installa e si collega dove era collegato l' originale.
                  Ottimo lavoro, complimenti

                  passer? a trovarvi in fiera ....

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                    #24
                    grande praticamente si colelga positivo e basta!

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                      #25
                      Originally posted by kindly View Post
                      grande praticamente si colelga positivo e basta!
                      Facciamo uno sforzo e colleghiamo anche il negativo....

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                        #26
                        La HM produce i modelli (come dice giustamente IRC) che hanno il cablaggio da connettere alle bobine...ma x bmw ne hanno fatto uno che si interfaccia direttamente con la centralina ECO di serie, proprio come questo...almeno cos? mi ha detto il ragazzo che lo ha usato prima di me.
                        Quindi spero di non dover aver bisogno di altri fili :-)))

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                          #27
                          Moto 2011 , l anno scorso ho fatto 10 pistate tra san martino e misano, circa 2000 km di pista..mai avuto problemi al cambio..... sgratt....... sgratt..... monto pedane bonamici con cambio rovesciato......... bo.....

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                            #28
                            Grazie a irc che con foto e spiegazione a implementato bene il mio post iniziale che causa mia poca competenza tecnica non era esauriente...

                            poi confermo quello detto da kindly sull uso racing, questo sensore migliora tantissimo la guidabilita' grazie al cambio preciso e pi? fluido e all eliminazione di quel taglio fastidioso che da quello originale quando lavori con il piede sulla leva.
                            Consigliatissimo ragazzi...
                            Facendo mille sgratt per tutti sul sensore originale che mi ha frullato tutto...
                            prevenire e meglio che curare!!

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                              #29
                              Il problema del sensore originale ? la lunghezza del campo di utilizzo (corsa) e sul suo delicato sistema di funzionamento.. Spesso si guasta o cambiando i leverismi,il taglio corrente ? fuori tempistica.. Abbiamo provato per primi il sensore Irc per Bmw S.1000 RR, zero problemi di errore diagnostica moto,funzionamento preciso e regolare come da sempre i prodotti commercializzati con questo marchio.. Responso pi? che positivo

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                                #30
                                Originally posted by mammo900 View Post
                                Il problema del sensore originale ? la lunghezza del campo di utilizzo (corsa) e sul suo delicato sistema di funzionamento.. Spesso si guasta o cambiando i leverismi,il taglio corrente ? fuori tempistica.. Abbiamo provato per primi il sensore Irc per Bmw S.1000 RR, zero problemi di errore diagnostica moto,funzionamento preciso e regolare come da sempre i prodotti commercializzati con questo marchio.. Responso pi? che positivo
                                Vero, siete stati i primissimi.

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