c'? un utente che vende nel mercatino
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akra corto o lungo quale montare?
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Originally posted by cristian sbk View PostScusate ma se uno ha l'Akra completo corto per montare il finale lungo c'? un kit o va sostituito tutto?
Grazie Cristian
vorrei informarmi pure io cosa verebbe acquistare solo il raccordo e poi trovare un terminale usato
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Sputer
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Io sia sulla 2011 che sulla hp4 ho il corto x semplici motivi... quello lungo ? inguardabile (a mio gusto e pare) se dovessi cadere si demolisce piu facilmente. sembra una zanzara la moto.
e la moto va come un caccia.... e ha gi? 6000km...
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Originally posted by giampy.gas View PostIo sia sulla 2011 che sulla hp4 ho il corto x semplici motivi... quello lungo ? inguardabile (a mio gusto e pare) se dovessi cadere si demolisce piu facilmente. sembra una zanzara la moto.
e la moto va come un caccia.... e ha gi? 6000km...
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Originally posted by giampy.gas View PostIo sia sulla 2011 che sulla hp4 ho il corto x semplici motivi... quello lungo ? inguardabile (a mio gusto e pare) se dovessi cadere si demolisce piu facilmente. sembra una zanzara la moto.
e la moto va come un caccia.... e ha gi? 6000km...
e fa troppo rumore?
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akra corto sulla '10 con pc5+autotune, secondo me ottima erogazione
unica pecca nel caso la si usi su diversi circuiti dovendo togliere/metter il db killer c'? una differenza di erogazione non da poco, occorre la doppia mappa per gestirla al top.
Nello specifico mappata con il db killer (per misano esempio) mi sono trovato in grande difficolt? al mugello dove l' on-off era insopportabile ed in generale magra sotto e non perfettamente a punto nemmeno in alto
a livello di cv il db-k ("tagliato") toglie circa 5 cv alla ruota (dato rilevato sulla mia da Chinarello).... addirittura con il db-k "chiuso" i cv in meno diventano poco pi? di 12
forse il vantaggio del lungo sta proprio nel potersi "infiltrare" senza db-k nelle piste dove invece ? previsto, per via del sound mooolto pi? discreto ?
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Originally posted by VIL 990 View Postforse il vantaggio del lungo sta proprio nel potersi "infiltrare" senza db-k nelle piste dove invece ? previsto, per via del sound mooolto pi? discreto ?
per? ? anche vero che ho ancora il catalizzatore
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finalmente ho deciso , ho ordinato quello lungo ora devo solo scegliere da chi far fare la centralina . visto che vorrei montare i dunlop kr e con i moduli aggiuntivi non puoi toccare i parametri del traction che ? settato per i pirelli o i metzeler .avevo pensato peppo o cristian di torino e mi hanno detto anche chinarello . da quello che ho capito per? le mappature a livello di anticipo e carburazione sono uguali per tutti gli scarichi?
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Penso che hai fatto la scelta giusta.....il lungo e' migliore a mio parere....per la centralina mi sono informato anch'io che dovrei farla a primavera,vai da Russo con 500 ? gli mandi la tua e la rimapperebbe per adeguarla allo scarico e alzando anche i livelli del TC (non so se a te basta ma puoi chiederglielo) oppure conosco un ragazzo a Cosenza che corre nel Civ Sbk che rimapperebbe una seconda centralina acquistata da lui e che diventerebbe come la Hp Bmw quindi tutta aperta e personalizzabile nel software...costo 800 ? e la tua la tieni originale
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quello che non capisco ? come fanno a programmare una centralina senza la moto....
mi sembra molto strano che tutte le moto/modifche siano identiche ...
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Originally posted by massimou View Postquello che non capisco ? come fanno a programmare una centralina senza la moto....
mi sembra molto strano che tutte le moto/modifche siano identiche ...
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Originally posted by 13Promet View PostLa centralina ? settata identica perch? ? concepita per la stessa configurazione moto (scarico Akra come da kit HP).
quello ok, ma ? possibile che siano cosi precisi da fare tutte moto identiche?
su F4 R1 ed CBR ho viste stesse programmazioni andare bene su una moto e male su un altra....
BMW sono cosi "PRECISINI"... complimenti
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Assolutamente no!! La programmazione ? lo sblocco delle funzioni che ha gi? la centralina... Ci saranno quindi nuove funzioni e percorsi di lettura dei parametri che sono pi? veloci... La mappa sulla centralina originale riprogrammata ? denominata infatti mappa 0 !!! Che comunque ? gi? pi? performante di quella di serie...
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