Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000R naked by BMW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by albtuono View Post
    Bella master, sono curioso di vedere cosa ne pensi.
    veramente.
    Mi raccomando dalla mappa Dynamic in avanti non perdere tempo con rain e road.
    Ovvio...solo che...la mappa dynamic nn ? quella con la chiavetta che esclude tutto?
    O ? l ultima disponibile prima fello sblocco di tutto....?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ovvio...solo che...la mappa dynamic nn ? quella con la chiavetta che esclude tutto?
      O ? l ultima disponibile prima fello sblocco di tutto....?

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
      No quella con la chiavetta ? la Dynamic PRO, che viene inserita finito il rodaggio.
      Magari quella che proverai avr? anche questa possibilit?.
      Quella che provai io era in rodaggio.
      Con la Pro hai il freno post che ? scollegato dall'ABS, mappatura motore differente e antiwheeling sconnesso (impenna in pratica sino a 60?)

      Comment


      • Font Size
        #378
        Oggi ho fatto un giro zavorrato. Ho montato la poszione Dynamic e sospensioni con i due caschetti per guida in coppia. Ragazzi questa moto ? fantastica la pi? comoda e versatile che abbia mai avuto. Il problama ? che la sella passeggero ? troppo piccola e poco imbottita, altrimenti sarebbe perfetta.
        Anche in piega il passeggero non da fastidio pi? di tanto in posizione soft le sospensioni assorbono bene. Una volta in val trebbia selezionato hard e ci si diverte. PARECCHIO!

        Comment


        • Font Size
          #379
          Confermo ogni tua parola, io mi sto trovando divinamente con la mia "mosca bianca" . Devo inoltre rivedere il giudizio sulle manopole riscaldabili che in prima battuta pensavo inutili, in viaggio sono utilissime. Il parabrezza piu' alto se pur esteticamente non armonioso devia parecchio l'aria dal busto e sino a velocita' prossime ai 130 anche un pochino dalla testa, oltre tali velocita sicuramente mi permettera' di accucciarmi sul serbatoio e raggiungere altre velocita'.
          Il cambio marcia,seppur in rodaggio,? morbido cosa che invece non ? in modalita' elettronica...sara' per il rodaggio???
          Per adesso mai scelta fu cosi' azzeccata.


          Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by albtuono View Post
            Oggi ho fatto un giro zavorrato. Ho montato la poszione Dynamic e sospensioni con i due caschetti per guida in coppia. Ragazzi questa moto ? fantastica la pi? comoda e versatile che abbia mai avuto. Il problama ? che la sella passeggero ? troppo piccola e poco imbottita, altrimenti sarebbe perfetta.
            Anche in piega il passeggero non da fastidio pi? di tanto in posizione soft le sospensioni assorbono bene. Una volta in val trebbia selezionato hard e ci si diverte. PARECCHIO!
            attendevo un tuo nuovo post (report) ma queste parole gi? dicono molto

            per la sella passeggero, immagino arriver? qualche accessorio aftermarket.

            Comment


            • Font Size
              #381
              Originally posted by Pinzo? View Post
              attendevo un tuo nuovo post (report) ma queste parole gi? dicono molto

              per la sella passeggero, immagino arriver? qualche accessorio aftermarket.
              Pinzo...potresti darci una tua opinione sulla guidabilit? di una ss spogliata,dill?,sul topic del mio report sul test s 1000R?

              Comment


              • Font Size
                #382
                Sono appena tornato da un 800 km in Trentino Alto adige.
                Fatti con la guida esperta ti mio fratello abbiamo toccato Idro, campiglio, passo carlo magno, mendola, lavazze, val di cembra, paganella, bondone e altro che non ricordo.
                Questa BMW penso sia la mia migliore moto sino ad ora e fra le migliori che abbia mai provato (in strada per ora in pista non sono andato).
                facile per non dire facilissima, con tanta coppia e potenza da far paura. Ma in realt? il motore ? trattabilissimo e fluido. Solo che ? immenso.
                Tira sempre in alto e in basso. Puoi aprire i 6? marcia a 50 km/h e ha un tiro della madonna. Aprire in 2 o 3 in uscita da un tornate e il rettilineo ti finisce in un nanosecondo.
                Fortuna che ci sono i freni. E ache qui San Brembo e la fretata bombinata di BMW fanno miracoli. Sono potentissimi ma anche modulabili. Per me che uso pochissimo il posteriore sono veramente il massimo mai usati sino ad oggi.
                In report leggo che la moto non sta in strada e decolla ogni dove.
                A me non pare vi assicuro che ho dato del gas e per me resta stabilissima. Se l'asfalto ? rovinato conviene tenere la convigurazione normal (tipo strada in Campiglio). Se l'asfalto ? bello (paganella) con la hard si sfrutta meglio il grip delle gomme e il posteriore si schiaccia meno in uscita. E resta stabile (a mio avviso) sino a circa 200 indicati che penso sia il massimo ottenibile da una naked stradale pure se si apre bene il gas (diciamo che in questi posti si usano 2 - 3 - 4).
                Mio fratello ha provato la S1000R in val di cembra, nei due sensi di marcia (visto che da un lato ? stato rovinato da scavi e rappezzi fatti a cazzodicane).
                Lui che qui ? a casa sua, l'ha definita una moto eccellente con un motore da sballo (e lui guida una ninja 1000 my 2011 che come motore ? mica poca roba) e una frenata fantastica. Una ottima moto in definitiva (detta da lui che ha sempre criticato le mie moto ? veramene un gran complimento per BMW).
                Difetti:
                Secondo mio fratello la leva della frizione troppo distante (mani piccole) e non regolabile. (barbonata BMW)
                Per me invece il problema ? la leva del cambio. E' troppo lunga e io per passare alla marcia superiore uso in pratica la parte vicina all'unghia dell'alluce e dopo centinaio di km mi fa male e ho cuccato un paio di imprecisioni nel passaggio fra 4? e 5? e 5? e 6?. Ho bisogno di accorciarta di 1.5 cm almeno.
                Altro grosso pregio il consumo: non so quanti km facciate voi, ma questa consuma meno rispetto a Tuono v2 my 2006 e di brutale 989R.
                Ora devo portarla in pista.
                Last edited by albtuono; 25-05-14, 15:35.

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Anche io l'ho ritenuta una buona moto sin da quando l'ho provata....per quanto riguarda la distanza delle leve che hai citato la stessa situazione l'ho trovata sull'RR .....leva frizione e leva cambio pi? lontano del solito....magari sono calcolate per arti tedeschi pi? generosi dei nostri,mahh....comunque risolvi presto,le cambi,come ho gi? fatto.....


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Originally posted by Pumapiega View Post
                    Anche io l'ho ritenuta una buona moto sin da quando l'ho provata....per quanto riguarda la distanza delle leve che hai citato la stessa situazione l'ho trovata sull'RR .....leva frizione e leva cambio pi? lontano del solito....magari sono calcolate per arti tedeschi pi? generosi dei nostri,mahh....comunque risolvi presto,le cambi,come ho gi? fatto.....


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    ma neppure la RR ha la leva frizione regolabile?

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      No quella originale non c'? l'ha.....quella Hp si

                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by Pumapiega View Post
                        No quella originale non c'? l'ha.....quella Hp si

                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        si ma ***** che barbonata.
                        Perch? si perdono per cos? poco?
                        Per la leva cambio come posso fare? Le pedane sono belle non vorrei cambiare tutto. Solo una leva pi? corta di 15 mm mi basterebbe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Non vorrei sbagliarmi ma diverse moto che hanno il comando della frizione a cavo non hanno la leva regolabile sulla distanza mentre mi sembra che ce l'abbiano quelle col comando idraulico.....per il cambio non ci sono molte soluzioni....o modifica la leva originale ma mi sembra che sia di alluminio quindi non so se si pu? risaldare o cambi le pedane

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Io ho montato le Bonamici e sono una bomba....hanno la punta regolabile e si ? accorciata anche la corsa cos? col cambio elettronico entrano come una fucilata....costo nuove circa 350 ?

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Non mi piace la naked ma se questa s1000r, sar? usata come base, per la s1000 turismo direi che la Multistrada ha le ore contate.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Originally posted by Nevra.DM View Post
                                Non mi piace la naked ma se questa s1000r, sar? usata come base, per la s1000 turismo direi che la Multistrada ha le ore contate.
                                Ammazza,gia l hai giubilata....
                                La multistrada ? un canaccio eh....

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X