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S1000R naked by BMW

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    #406
    Non c'? paragone...il 4 sotto ? una favola al confronto...? di una elasticit? disarmante..io la uso sempre in dynamic ed anche in due in citt? ? una favola riprende tranquillamente senza zoppiccare o dover inserire la marcia pi? bassa. Questa si intende la mia personale esperienza nella uso quotidiano a parit? di percorso effettuato.

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      #407
      Originally posted by Nevra.DM View Post
      Ingombri a parte, che secondo me ? l'ultimo dei problemi su moto turistico/sportive, mi interessa la ripresa del motore, come ti porta fuori dalle curve, magari non con una marce ideale o leggermente sottocoppia, dalle vostre prove il propulsore s1000 davvero sembra gestire la faccenda alla grande, non sar? il 2v ducati ovvio ma chi la vuole poi un erogazione del genere? A me il 1200 ds del Multi non ha impressionato sotto, vuole comunque girare alto, e se sottocoppia tribola un p? prima di rialzarsi. Il 4 cilindri bmw ? pi? elastico del 1200 Ducati? sta tutto qui per i miei gusti.
      Tu per? stai confondendo l elasticit? con altre cose.
      ? ovvio che un V2 nn potr? mai nella vita riprendere dai bassissimi come un 4L,necessit? di raggiungere una soglia critica al di sotto della quale ? zoppicante...nn ti ha impressionato sotto,il 1200 dell multi??
      Ma in che mappa l hai provato??
      Poi bisogna vedere cosa tu intenda x "sotto":
      a 1500 giri nn ce la fa.
      Ma gia a 2000 gira regolare...
      Per dire:
      Anche il 4 cilindri della hornet ? piu elastico del V2 ducati,poi per? bisogna vedere com ? l incremento di velocit?....

      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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        #408
        Mappa Sport e Dtc off...anche questo fa la differenza. ..sul 4 non hai bisogno di selezionare la mappatura adeguata...con la multi ero costretto a mettere la prima e giocare con il gas e frizione per mantenerla al regime corretto per stare in coda o sorpassare la coda. ? questione di gusti ma come dici anche tu bisogna tenerla sopra i 2000 giri e sino a 4000 spinge con una botta ma tende a finire presto...a me piace il picco di potenza costante e progressivo che da il 4 sino al suo urlo.. con il 2 cil non avevo le stesse sensazioni.....non so spiegarti... vedo se ti do un idea con un rapporto sensuale, bello sempre e comunque ma con la multi era come avere un coitus interuptus con i preliminari a saltelli , con il quattro un rapporto completo in crescendo.


        inviato con Samsung S4

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          #409
          s? Master, Asphalt FINO AD UN CERTO PUNTO ha ragione...se fai un uso rilassato un Bicilindrico SPORTIVO fa veramente CACARE. Nel senso ti fa spazientire...

          in bass(issim)o la MTS ? molto pi? penosa dell'Adventure 1190...

          Domenica sera sono andato in un noto parcheggio per scambisti in moto per rimediare un soffocone e PERSINO in prima - a bassa velocit? per poter sbirciare nelle auto - gli strappi sono avvertibili...

          ma ribadisco, lo trovo normale... PARADOSSALMENTE meglio il 4L per avere la versatilit? che il SEGMENTO (parlo di cross/tourer/multipurpose, non naked)di moto impone...

          in una comparativa con sterrati in Sardegna la Versys aveva il motore pi? apprezzato...ma frustrato dal cerchio da 17 e il peso MONSTRE... la SMT la batteva per la leggerezza, non certo per erogazione...
          Last edited by gabelbrucken; 27-05-14, 12:17.

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            #410
            Ovvio che qui si parli di TRANSitori... ovvio che metti la prima e dai gas in prima la MTS ne ha pure troppo (anche se fino a 4000rpm il nuovo GS ne ha anche di pi?)... ma modulare il gas tra tornantini stretti ? un tormento...o te li fai in prima , o te li fai in seconda martoriando la frizione manco fossi sul dragstrip...

            con l'Hayabusa i tornanti li facevo in terza, in mappa rain con passeggero...

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              #411
              Originally posted by asphalt View Post
              Mappa Sport e Dtc off...anche questo fa la differenza. ..sul 4 non hai bisogno di selezionare la mappatura adeguata...con la multi ero costretto a mettere la prima e giocare con il gas e frizione per mantenerla al regime corretto per stare in coda o sorpassare la coda. ? questione di gusti ma come dici anche tu bisogna tenerla sopra i 2000 giri e sino a 4000 spinge con una botta ma tende a finire presto...a me piace il picco di potenza costante e progressivo che da il 4 sino al suo urlo.. con il 2 cil non avevo le stesse sensazioni.....non so spiegarti... vedo se ti do un idea con un rapporto sensuale, bello sempre e comunque ma con la multi era come avere un coitus interuptus con i preliminari a saltelli , con il quattro un rapporto completo in crescendo.


              inviato con Samsung S4
              Sempre una questione di gusti...
              Si vede che tu nn ami il bicilindrico.
              Che come dice gabel,in effetti per andare (molto) piano nn ? il massimo della vita....

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                #412
                😀😁😁😁😁😂😄 sono piacevolmente sorpreso xke TRANSitiamo sulla stessa lunghezza d'onda.😀😀😀😀😁
                Ma chi ci va in fuoristrada con sti pachidermi fragili.

                inviato con Samsung S4

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                  #413
                  Originally posted by asphalt View Post
                  😀😁😁😁😁😂😄 sono piacevolmente sorpreso xke TRANSitiamo sulla stessa lunghezza d'onda.😀😀😀😀😁
                  Ma chi ci va in fuoristrada con sti pachidermi fragili.

                  inviato con Samsung S4
                  s?, in effetti ho visto parecchie foto di Gs rotti a met? dopo sterratini semplici semplici... Fai conto che il Crosstourer Honda sta a 300 tondi in ordine di marcia...

                  a me il 19 davanti piace molto, mi da' una gran sicurezza...ma anche io non mi sognerei certo di avventurarmi fuori dalle rotte conosciute... sesso a parte :gaen:

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                    #414
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Ovvio che qui si parli di TRANSitori... ovvio che metti la prima e dai gas in prima la MTS ne ha pure troppo (anche se fino a 4000rpm il nuovo GS ne ha anche di pi?)... ma modulare il gas tra tornantini stretti ? un tormento...o te li fai in prima , o te li fai in seconda martoriando la frizione manco fossi sul dragstrip...

                    con l'Hayabusa i tornanti li facevo in terza, in mappa rain con passeggero...
                    se provi il vecchio 1100 GS (5 marce) fino a 4000 giri sembra che ha 400 cv

                    e se non ? scarburato (sincronizzazione iniettori) ha una regolarit? che fa davvero schifo, per quanto ? esemplare

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                      #415
                      Originally posted by asphalt View Post
                      �������������� sono piacevolmente sorpreso xke TRANSitiamo sulla stessa lunghezza d'onda.����������
                      Ma chi ci va in fuoristrada con sti pachidermi fragili.

                      inviato con Samsung S4
                      i 1200 hanno i problemi peggiori a causa dell'alleggerimento generale che ha interessato soprattutto il cardano (infatti ne hanno tritato parecchi)

                      i 1100 e i 1150 sono parecchio pi? tosti (ma mica facili..)

                      l'africa twin vecchio, cos? come il K adv, in quel frangente sono di un altro pianeta (ma il K ? pi? impegnativo)

                      in effetti sono stato MOLTO (e piacevolmente) sorpreso dalla regolarit? di erogazione ai bassi del flat 2 e dalla quasi totale assenza di on-off
                      Last edited by bastich; 27-05-14, 13:53.

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                        #416
                        Originally posted by albtuono View Post
                        Sono appena tornato da un 800 km in Trentino Alto adige.

                        Ora devo portarla in pista.
                        800 km???

                        quando pensi di andarci? e dove?

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                          #417
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Ammazza,gia l hai giubilata....
                          La multistrada ? un canaccio eh....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                          multistrada a me ? piaciuta un sacco.
                          Potente ben frenata, motore esagerato. Se avessi i soldi avrei o lei o un gs in box come seconda moto.

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                            #418
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            800 km???

                            quando pensi di andarci? e dove?
                            sono andato lo scorso week end
                            il giro ? stato all'incirca questo.
                            mi - venezia uscita a ospitaletto, segui per val trompia, poi lumezzane, lago idro, superi il lago e trovi le indicazioni per m. di campiglio. Poi passo san carlo passo amendola e poi torni gi? verso trento. Da qui puoi ripartire per bolzano e ti fai la paganella che a me pice un sacco (mi ricordo quando la facevo con il kz 125) scendi per Andalo poi vai su bondone ritorni verso idro e torni a casa.

                            Ti ho saltato la val di cembra che ? dalla parte opposta del bondone, ma se vuoi falla salendo da trento e lavis. Poi torni indietro per segonzano dall'altra parte della valle.

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                              Originally posted by albtuono View Post
                              sono andato lo scorso week end
                              il giro ? stato all'incirca questo.
                              mi - venezia uscita a ospitaletto, segui per val trompia, poi lumezzane, lago idro, superi il lago e trovi le indicazioni per m. di campiglio. Poi passo san carlo passo amendola e poi torni gi? verso trento. Da qui puoi ripartire per bolzano e ti fai la paganella che a me pice un sacco (mi ricordo quando la facevo con il kz 125) scendi per Andalo poi vai su bondone ritorni verso idro e torni a casa.

                              Ti ho saltato la val di cembra che ? dalla parte opposta del bondone, ma se vuoi falla salendo da trento e lavis. Poi torni indietro per segonzano dall'altra parte della valle.
                              Credo si riferisse alla pista...no?

                              Inviato dal mio HAL 9000

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                                #420
                                Originally posted by Docste View Post
                                Credo si riferisse alla pista...no?

                                Inviato dal mio HAL 9000
                                Scusa ho frainteso.
                                Sabato la porto a fare il primo tagliando e a sbloccare la mappa dynamic pro.
                                Poi ogni data utile ? buona.
                                Penso che la prima sar? a Franciacorta.

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