La Multistrada l'ho avuta la PP13/14 ? non mi ? piaciuta per niente, poi leggendo le vostre opinioni sul motore, direi che deve esser davvero eccezionale tutto li.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000R naked by BMW
Collapse
X
-
Originally posted by Nevra.DM View PostLa Multistrada l'ho avuta la PP13/14 ? non mi ? piaciuta per niente, poi leggendo le vostre opinioni sul motore, direi che deve esser davvero eccezionale tutto li.
Nn si capisce... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
scritto da bestie in effetti, son stanco; mi riferivo alle vostre impressioni sul motore RR "soft" che dovrebbe equipaggiare la versione touring della s1000.
Dopo la delusione Multi sto attendendo non poco la versione Touring e leggere le vostre reazioni mi fa davvero ben sperare.
Lo vedete bene un motore del genere in un contesto touring/sportivo?
Comment
-
Secondo me si,tanto basta che intervengono un po' sugli alberi a camme e sull'elettronica in modo da renderlo pi? morbido,diciamo,e lo possono mettere dove vogliono
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Nevra.DM View Postscritto da bestie in effetti, son stanco; mi riferivo alle vostre impressioni sul motore RR "soft" che dovrebbe equipaggiare la versione touring della s1000.
Dopo la delusione Multi sto attendendo non poco la versione Touring e leggere le vostre reazioni mi fa davvero ben sperare.
Lo vedete bene un motore del genere in un contesto touring/sportivo?
Morbido da usare,sale di giri paro ma con una velocit? disarmante...
Di per s? ? il top.
Ma cos? come l ho sentito ? installabile solo su una ss,imho....
Magari la ciclistica della turistica sar? piu composta.
Almeno,mi auguro....
Cio detto,secondo me un quattro cilindri nn ? adatto per una moto tipo multistrada,? troppo largo....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
beh per? son riusciti a fare il 6 cilindri largo poco pi? del 4...magari riescono a stringere il loro 4L...non ci sono organi spostabili dietro su quel motore? Oppure cambiano il telaio e lo fanno passare sopra...tenendo il motore ancora pi? basso...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postbeh per? son riusciti a fare il 6 cilindri largo poco pi? del 4...magari riescono a stringere il loro 4L...non ci sono organi spostabili dietro su quel motore? Oppure cambiano il telaio e lo fanno passare sopra...tenendo il motore ancora pi? basso...
Che poi ? largo come un monocilindrico...
Nn credo che la maneggevolezza possa essere la stessa....o che,se si raggiunge un certo livello,possa essere anche dignitosamente stabile...
Boh,vedremo.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ma xke lo volete ancora pi? stretto sto 4 cilindri...il bicilindrico Gs ? gi? pi? largo e spopola etc etc..... seconda me l'importante ? che azzecchino l'estetica e fanno bingo sempre x chi cerca escursione lunga delle sospensioni. Se poi curano anche i dettagli dichiarano guerra.
inviato con Samsung S4
Comment
-
Originally posted by asphalt View PostMa xke lo volete ancora pi? stretto sto 4 cilindri...il bicilindrico Gs ? gi? pi? largo e spopola etc etc..... seconda me l'importante ? che azzecchino l'estetica e fanno bingo sempre x chi cerca escursione lunga delle sospensioni. Se poi curano anche i dettagli dichiarano guerra.
inviato con Samsung S4
Cio detto,? comunque un motore strettissimo e piccolissimo,notevole davvero....ma ci sono alcune moto,come il multi appunto,un po turistiche un po sportive un po fun bike,che DEVONO essere bicilindriche,con tutti i pro e contro del caso.
Oh poi voglio dire...magari bmw riparametra tutto,con quel motore tutto puo essere eh...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Il paragone con il Gs era riferito solo per ingombri..? ti dir? di pi? io il 4 cil non la trovo pi? largo rispetto a 2 cil della multi.
Poi sul fatto che debba essere per forza 2 cil secondo me ? anche questione di gusti..a me non piace.
inviato con Samsung S4
Comment
-
Originally posted by asphalt View PostIl paragone con il Gs era riferito solo per ingombri..? ti dir? di pi? io il 4 cil non la trovo pi? largo rispetto a 2 cil della multi.
Poi sul fatto che debba essere per forza 2 cil secondo me ? anche questione di gusti..a me non piace.
inviato con Samsung S4
Che in pratica ha gli ingombri laterali di un monocilindrico??
E su.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
-
Beh avendola avuta in posizione di guida l'apertura del mio cavallo (gambe) complice la sella probabilmente della multi mi sembra non differire molto anzi...poi che le misure degli ingombri laterali del motore siano a favore della multi ? vero ma purtroppo devi considerare il telaio il serbatoio e la sella...stessa considerazione la si potr? poi fare con la 1000 f quando uscir?.
inviato con Samsung S4
Comment
-
Originally posted by Docste View Postmi sfugge il perch?...
E su una moto con sospensioni alte ? tutto amplificato...
Quindi personalmente nn ritengo possa avere la stessa immediatezza di un V2 in alcuni tipi di manovre.
Ma trattandosi di un motore molto particolare,il bmw,osservo incuriosito.
Per ora le uniche cosa di cui sono abbastanza certo sono quelle che ho scritto nel mio report...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Ingombri a parte, che secondo me ? l'ultimo dei problemi su moto turistico/sportive, mi interessa la ripresa del motore, come ti porta fuori dalle curve, magari non con una marce ideale o leggermente sottocoppia, dalle vostre prove il propulsore s1000 davvero sembra gestire la faccenda alla grande, non sar? il 2v ducati ovvio ma chi la vuole poi un erogazione del genere? A me il 1200 ds del Multi non ha impressionato sotto, vuole comunque girare alto, e se sottocoppia tribola un p? prima di rialzarsi. Il 4 cilindri bmw ? pi? elastico del 1200 Ducati? sta tutto qui per i miei gusti.
Comment
X
Comment