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S1000R naked by BMW

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    #391
    La Multistrada l'ho avuta la PP13/14 ? non mi ? piaciuta per niente, poi leggendo le vostre opinioni sul motore, direi che deve esser davvero eccezionale tutto li.

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      #392
      Originally posted by Nevra.DM View Post
      La Multistrada l'ho avuta la PP13/14 ? non mi ? piaciuta per niente, poi leggendo le vostre opinioni sul motore, direi che deve esser davvero eccezionale tutto li.
      Ma...parli della pp o della bmw??
      Nn si capisce... ;-)

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        #393
        scritto da bestie in effetti, son stanco; mi riferivo alle vostre impressioni sul motore RR "soft" che dovrebbe equipaggiare la versione touring della s1000.
        Dopo la delusione Multi sto attendendo non poco la versione Touring e leggere le vostre reazioni mi fa davvero ben sperare.
        Lo vedete bene un motore del genere in un contesto touring/sportivo?

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          #394
          Secondo me si,tanto basta che intervengono un po' sugli alberi a camme e sull'elettronica in modo da renderlo pi? morbido,diciamo,e lo possono mettere dove vogliono


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            #395
            Originally posted by Nevra.DM View Post
            scritto da bestie in effetti, son stanco; mi riferivo alle vostre impressioni sul motore RR "soft" che dovrebbe equipaggiare la versione touring della s1000.
            Dopo la delusione Multi sto attendendo non poco la versione Touring e leggere le vostre reazioni mi fa davvero ben sperare.
            Lo vedete bene un motore del genere in un contesto touring/sportivo?
            Le impressioni sul motore della s1000R possono solo che essere positive.
            Morbido da usare,sale di giri paro ma con una velocit? disarmante...
            Di per s? ? il top.
            Ma cos? come l ho sentito ? installabile solo su una ss,imho....
            Magari la ciclistica della turistica sar? piu composta.
            Almeno,mi auguro....
            Cio detto,secondo me un quattro cilindri nn ? adatto per una moto tipo multistrada,? troppo largo....

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              #396
              beh per? son riusciti a fare il 6 cilindri largo poco pi? del 4...magari riescono a stringere il loro 4L...non ci sono organi spostabili dietro su quel motore? Oppure cambiano il telaio e lo fanno passare sopra...tenendo il motore ancora pi? basso...

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                #397
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                beh per? son riusciti a fare il 6 cilindri largo poco pi? del 4...magari riescono a stringere il loro 4L...non ci sono organi spostabili dietro su quel motore? Oppure cambiano il telaio e lo fanno passare sopra...tenendo il motore ancora pi? basso...
                Vero ma...pensi che possa diventare stretto come un V2?
                Che poi ? largo come un monocilindrico...
                Nn credo che la maneggevolezza possa essere la stessa....o che,se si raggiunge un certo livello,possa essere anche dignitosamente stabile...
                Boh,vedremo.

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                  #398
                  Ma xke lo volete ancora pi? stretto sto 4 cilindri...il bicilindrico Gs ? gi? pi? largo e spopola etc etc..... seconda me l'importante ? che azzecchino l'estetica e fanno bingo sempre x chi cerca escursione lunga delle sospensioni. Se poi curano anche i dettagli dichiarano guerra.

                  inviato con Samsung S4

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                    #399
                    Originally posted by asphalt View Post
                    Ma xke lo volete ancora pi? stretto sto 4 cilindri...il bicilindrico Gs ? gi? pi? largo e spopola etc etc..... seconda me l'importante ? che azzecchino l'estetica e fanno bingo sempre x chi cerca escursione lunga delle sospensioni. Se poi curano anche i dettagli dichiarano guerra.

                    inviato con Samsung S4
                    Il fatto che il gs spopoli nn ? che sia di per se garanzia di chiss? cosa eh....anche il tmax spopola
                    Cio detto,? comunque un motore strettissimo e piccolissimo,notevole davvero....ma ci sono alcune moto,come il multi appunto,un po turistiche un po sportive un po fun bike,che DEVONO essere bicilindriche,con tutti i pro e contro del caso.
                    Oh poi voglio dire...magari bmw riparametra tutto,con quel motore tutto puo essere eh...

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                      #400
                      Il paragone con il Gs era riferito solo per ingombri..? ti dir? di pi? io il 4 cil non la trovo pi? largo rispetto a 2 cil della multi.
                      Poi sul fatto che debba essere per forza 2 cil secondo me ? anche questione di gusti..a me non piace.

                      inviato con Samsung S4

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                        #401
                        Originally posted by asphalt View Post
                        Il paragone con il Gs era riferito solo per ingombri..? ti dir? di pi? io il 4 cil non la trovo pi? largo rispetto a 2 cil della multi.
                        Poi sul fatto che debba essere per forza 2 cil secondo me ? anche questione di gusti..a me non piace.

                        inviato con Samsung S4
                        Si ma...scusa eh...come fai a dire che il 4 cilindri IN LINEA bmw non ? piu largo del V2 Ducati?
                        Che in pratica ha gli ingombri laterali di un monocilindrico??
                        E su.... ;-)

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                          #402
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          ....ma ci sono alcune moto,come il multi appunto,un po turistiche un po sportive un po fun bike,che DEVONO essere bicilindriche....
                          mi sfugge il perch?...

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                            #403
                            Beh avendola avuta in posizione di guida l'apertura del mio cavallo (gambe) complice la sella probabilmente della multi mi sembra non differire molto anzi...poi che le misure degli ingombri laterali del motore siano a favore della multi ? vero ma purtroppo devi considerare il telaio il serbatoio e la sella...stessa considerazione la si potr? poi fare con la 1000 f quando uscir?.

                            inviato con Samsung S4

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                              #404
                              Originally posted by Docste View Post
                              mi sfugge il perch?...
                              Perch? un albero motore corto come quello di un bicilindrico a V genera forze diverse da quelle di 4L,decisamente piu lungo....
                              E su una moto con sospensioni alte ? tutto amplificato...
                              Quindi personalmente nn ritengo possa avere la stessa immediatezza di un V2 in alcuni tipi di manovre.
                              Ma trattandosi di un motore molto particolare,il bmw,osservo incuriosito.
                              Per ora le uniche cosa di cui sono abbastanza certo sono quelle che ho scritto nel mio report...

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

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                                #405
                                Ingombri a parte, che secondo me ? l'ultimo dei problemi su moto turistico/sportive, mi interessa la ripresa del motore, come ti porta fuori dalle curve, magari non con una marce ideale o leggermente sottocoppia, dalle vostre prove il propulsore s1000 davvero sembra gestire la faccenda alla grande, non sar? il 2v ducati ovvio ma chi la vuole poi un erogazione del genere? A me il 1200 ds del Multi non ha impressionato sotto, vuole comunque girare alto, e se sottocoppia tribola un p? prima di rialzarsi. Il 4 cilindri bmw ? pi? elastico del 1200 Ducati? sta tutto qui per i miei gusti.

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