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S1000R naked by BMW

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    #271
    Scusate l'intervento VOLUTAMENTE polemico ma la S1000R ? una moto orribile esteticamente, con una ciclistica diciamo decente, con sospensioni e freni buoni ma un motore appositamente castrato in ci? che eccelleva.

    E se grazie al motore la S1000RR con la sua elevata potenza sempre al guinzaglio ha conquistato l'utente pistaiolo, la perdita di questa peculiarit? non poteva da sola generare una bella moto da usare fuori dalla pista.

    Infatti questa nuda non ha NULLA che la fa emergere nel campo delle naked di carattere.

    Va bene quindi per chi non chiede NULLA ad una maxinaked.

    Se non forse l'estrema affidabilit? e facilit? di gestione.

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      #272
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Scusate l'intervento VOLUTAMENTE polemico ma la S1000R ? una moto orribile esteticamente, con una ciclistica diciamo decente, con sospensioni e freni buoni ma un motore appositamente castrato in ci? che eccelleva.

      E se grazie al motore la S1000RR con la sua elevata potenza sempre al guinzaglio ha conquistato l'utente pistaiolo, la perdita di questa peculiarit? non poteva da sola generare una bella moto da usare fuori dalla pista.

      Infatti questa nuda non ha NULLA che la fa emergere nel campo delle naked di carattere.

      Va bene quindi per chi non chiede NULLA ad una maxinaked.

      Se non forse l'estrema affidabilit? e facilit? di gestione.

      Ha ragione. Commento molto intelligente e sensato.
      Visto che non sono come te, domani vado a ritirare la mia S1000R rossa

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        #273
        Forse non sei come me, ma nemmeno molto diverso viste le tue impressioni.

        Ma tranquillo, dovrebbe tenere bene il valore dell'usato.

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          #274
          Originally posted by albtuono View Post
          Ha ragione. Commento molto intelligente e sensato.
          Visto che non sono come te, domani vado a ritirare la mia S1000R rossa
          ahahahahhahahahahah

          poi racconta eh?

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            #275
            Originally posted by Pinzo? View Post
            ahahahahhahahahahah

            poi racconta eh?
            Per forza!!!


































            L'importante ? che ci avvisi quando ce la farai vedere!!!!!

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              #276
              Giornata con tempo variabile, mi decido finalmente a partire alla volta della mia concessionaria di fiducia. Cento chilometri per raggiungere la sede di prova della bmw s1000r. Entro nella concessionaria Bmw-Ducati e la trovo li ad aspettarmi, ma prima di iniziare la cavalcata mi soffermo a guardarla.
              ? bianca in configurazione sport, quindi senza sospensioni elettroniche e senza puntale.
              Avevo avuto l'opportunita' di vederla gia' rossa ed in config dynamic quindi con sospensioni elettroniche color oro e puntale ma la concessionaria la aveva abbellita con portatarga corto, carbonio fiancatine lat. e protezioni paramotore bmw.
              Distraggo la mente dal paragonarle esteticamente e mi costringo a valutarla razionalmente....ma non riesco a farlo deltutto.
              La bianca ha le sospensioni color nero che ben si raccordano con i colori delle plastiche, sono regolabili solo in compressione su uno stelo ed in estensione sull'altro quindi nessuna altra regolazione.
              Al posteriore sempre un Sachs ma regolabile tramite ghiera e nella estensione anche qui finiscano le regolazioni.
              Inserisco la chiave, gi? la chiave....avevo la multistrada 2013 ed uno degli incubi era perdere/dimenticare il suo transponder dato che non dovevi inserire mai nulla....., e subito mi ritorna alla mente il mio fido cbr 1000rr.
              Mi siedo, impugno il manubrio e prendo la posizione di guida che come per magia mi viene naturale e la sensazione di essere a casa comincia a farsi sentire.
              Seleziono il roding mode dynamic ed accendo il motore.......

              Scusate l'eufemismo.."minchiaaaaaa" che suonooooooooo.....

              Una sensazione di onnipotenza pervade il mio essere ed in un attimo ho la sensazione di essere invincibile e mi immagino gia' come uno stuntman....poi.....mollo la frizione.....e la mi ricordo di essere solo un essere umano....la leva della frizione stacca a fine corsa....devo riabituarmi.

              Prendo velocita ed il suono proveniente dalla scarico continua ad eccitare il mio neurone che comanda alla mano di aprire di piu' ...vuole raggiungere l'estasi mistica....ma purtroppo arriva lo stop.
              Cerco di contenere l'entusiasmo nel raggiungere la super strada, affronto le circonvallazioni una dietro l'altra entra in piega cosi naturalmente che ti lascia a bocca aperta e contemporaneamente ti da sicurezza.....nel frattempo ascolto il suono del motore che esce dallo scarico che viene intervallato da scoppi in rilascio negli apri e chiudi del traffico, poi capisco che questi scoppi si creano in concomitanza dell'apertura e chiusura valvola sul silenziatore e ci prendo gusto a provocarli deliberatamente. Finalmente le macchine nel traffico mi sentano...ora non hanno scuse!

              La posizione di guida,come detto, ? naturale vedi tutto ed hai controllo su tutto.
              Il contagiri analogico con fondo bianco ? ben visibile il flash led ti avverte sul regime massimo raggiunto, solo la parte digitale ? meno intuitiva ma una volta selezionata la mappa a me l'unica cosa che serve vedere ? la temperatura motore e la benzina ed al max se ma non le vedo alla prima occhiata...rallento. A proposito di rallentare...il freno anteriore...finalmente un anteriore che fa il suo dovere, ? spettacolare appena lo tocchi si fa sentire subito....mi piace...provocando volontariamente alcune frenate tipo panic stop l'abs si comporta perfettamente.

              La superstada ha scatenato il potenziale della moto...il cambio elettronico ha snocciolato le marce una dopo l'altra, sembra impossibile effettuare dei cambi marcia cosi repentini e cosi simili a quelli che sino ad oggi erano prerogativa dei piloti, ma a voler essere pignolo mi ? sembrato un pelo ruvido nei passaggi di marcia e sembra avere dei regimi di giri che preferisce rispetto ad altri, lo ho notato perche si impunta come se non volesse farti fare il passaggio di marcia...ma devo precisare che la moto aveva poco piu' di 900km e quindi in rodaggio.

              Raggiunte velocita' da ritiro perenne della patente mi sento di dire che l'unico limite di questa moto ? il pilota che ? e rimane in balia del vento a tali velocita ed a nulla serve sdraiarsi sul serbatoio...per questo secondo me urge cupolino anche se.......

              Bello poi viaggiare poco sopra al regime del minimo in relax senza doversi preoccupare della benche minima cosa concentrandosi solo sul traffico.

              In due giorni di prova con il modello messo a disposizione non son riuscito a capire se ? possibile eliminare l'anti impennata e se vi sono possibili regolazioni sull'intervento dell'abs come sulla multistrada, o se sara possibile escludere/regolare il Dtc......purtroppo non avevo il manuale.

              Era un anno che non mi divertivo cosi in moto.....

              A presto.

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                #277
                Originally posted by asphalt View Post
                Era un anno che non mi divertivo cosi in moto.....

                A presto.

                Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                E che avevi guidato l ultima volta?

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                  #278
                  Un T-Max in tangenziale.

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                    #279
                    Passato da cbr1000r 2008 poi ho sbagliato moto passando alla multistrada 1200 2013 con la quale ho scoperto che il bicilindrico non fa per me.
                    Il tmax non fa per me.

                    Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

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                      #280
                      Originally posted by asphalt View Post
                      Passato da cbr1000r 2008 poi ho sbagliato moto passando alla multistrada 1200 2013 con la quale ho scoperto che il bicilindrico non fa per me.
                      Il tmax non fa per me.

                      Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                      Ahhh e allora lo credo bene che ti sei divertito....

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                        #281
                        Non tutti riescano ad amare cio che per i cultori sono reputate caratteristiche propie dei motori bicilindrici.
                        Non volendo ritornare sui semi manubri che per loro natura esprimano il meglio in circuito, l'anno scorso le alternative erano poche.
                        Il miglior compromesso sembrava essere la multi ma purtroppo le sensazioni negative prevalicavano quelle positive. La s1000r pur avendo i suoi lati oscuri a me ? piciuta ma non da subito, alla presentazione ed in foto quindi, ma dal vivo mi ha conquistato. Ho reso felice chi ha acquistato la mia Ducati con soli 3600km ed io lo saro grazie al trattamento che ricevero dalla mia concessionari di residenza.


                        Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

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                          #282
                          Pero' strano che la multistrada non ti abbia soddisfatto, avendola posseduta, sia di motore, ciclistica e con tutto il pacchetto elettronico, mi sono divertito e non poco.
                          Quello che non sopportavo "almeno la mia" quando si scaldava e mi fermavo, soprattutto se capitava in una giornata classica estiva pomeridiana..."silenzio assoluto" il rumore di ferraglia del bicilindrico, pur non avendo la frizione a secco

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                            #283
                            Originally posted by asphalt View Post
                            Giornata con tempo variabile, mi decido finalmente a partire alla volta della mia concessionaria di fiducia. Cento chilometri per raggiungere la sede di prova della bmw s1000r. Entro nella concessionaria Bmw-Ducati e la trovo li ad aspettarmi, ma prima di iniziare la cavalcata mi soffermo a guardarla.
                            ? bianca in configurazione sport, quindi senza sospensioni elettroniche e senza puntale.
                            Avevo avuto l'opportunita' di vederla gia' rossa ed in config dynamic quindi con sospensioni elettroniche color oro e puntale ma la concessionaria la aveva abbellita con portatarga corto, carbonio fiancatine lat. e protezioni paramotore bmw.
                            Distraggo la mente dal paragonarle esteticamente e mi costringo a valutarla razionalmente....ma non riesco a farlo deltutto.
                            La bianca ha le sospensioni color nero che ben si raccordano con i colori delle plastiche, sono regolabili solo in compressione su uno stelo ed in estensione sull'altro quindi nessuna altra regolazione.
                            Al posteriore sempre un Sachs ma regolabile tramite ghiera e nella estensione anche qui finiscano le regolazioni.
                            Inserisco la chiave, gi? la chiave....avevo la multistrada 2013 ed uno degli incubi era perdere/dimenticare il suo transponder dato che non dovevi inserire mai nulla....., e subito mi ritorna alla mente il mio fido cbr 1000rr.
                            Mi siedo, impugno il manubrio e prendo la posizione di guida che come per magia mi viene naturale e la sensazione di essere a casa comincia a farsi sentire.
                            Seleziono il roding mode dynamic ed accendo il motore.......

                            Scusate l'eufemismo.."minchiaaaaaa" che suonooooooooo.....

                            Una sensazione di onnipotenza pervade il mio essere ed in un attimo ho la sensazione di essere invincibile e mi immagino gia' come uno stuntman....poi.....mollo la frizione.....e la mi ricordo di essere solo un essere umano....la leva della frizione stacca a fine corsa....devo riabituarmi.

                            Prendo velocita ed il suono proveniente dalla scarico continua ad eccitare il mio neurone che comanda alla mano di aprire di piu' ...vuole raggiungere l'estasi mistica....ma purtroppo arriva lo stop.
                            Cerco di contenere l'entusiasmo nel raggiungere la super strada, affronto le circonvallazioni una dietro l'altra entra in piega cosi naturalmente che ti lascia a bocca aperta e contemporaneamente ti da sicurezza.....nel frattempo ascolto il suono del motore che esce dallo scarico che viene intervallato da scoppi in rilascio negli apri e chiudi del traffico, poi capisco che questi scoppi si creano in concomitanza dell'apertura e chiusura valvola sul silenziatore e ci prendo gusto a provocarli deliberatamente. Finalmente le macchine nel traffico mi sentano...ora non hanno scuse!

                            La posizione di guida,come detto, ? naturale vedi tutto ed hai controllo su tutto.
                            Il contagiri analogico con fondo bianco ? ben visibile il flash led ti avverte sul regime massimo raggiunto, solo la parte digitale ? meno intuitiva ma una volta selezionata la mappa a me l'unica cosa che serve vedere ? la temperatura motore e la benzina ed al max se ma non le vedo alla prima occhiata...rallento. A proposito di rallentare...il freno anteriore...finalmente un anteriore che fa il suo dovere, ? spettacolare appena lo tocchi si fa sentire subito....mi piace...provocando volontariamente alcune frenate tipo panic stop l'abs si comporta perfettamente.

                            La superstada ha scatenato il potenziale della moto...il cambio elettronico ha snocciolato le marce una dopo l'altra, sembra impossibile effettuare dei cambi marcia cosi repentini e cosi simili a quelli che sino ad oggi erano prerogativa dei piloti, ma a voler essere pignolo mi ? sembrato un pelo ruvido nei passaggi di marcia e sembra avere dei regimi di giri che preferisce rispetto ad altri, lo ho notato perche si impunta come se non volesse farti fare il passaggio di marcia...ma devo precisare che la moto aveva poco piu' di 900km e quindi in rodaggio.

                            Raggiunte velocita' da ritiro perenne della patente mi sento di dire che l'unico limite di questa moto ? il pilota che ? e rimane in balia del vento a tali velocita ed a nulla serve sdraiarsi sul serbatoio...per questo secondo me urge cupolino anche se.......

                            Bello poi viaggiare poco sopra al regime del minimo in relax senza doversi preoccupare della benche minima cosa concentrandosi solo sul traffico.

                            In due giorni di prova con il modello messo a disposizione non son riuscito a capire se ? possibile eliminare l'anti impennata e se vi sono possibili regolazioni sull'intervento dell'abs come sulla multistrada, o se sara possibile escludere/regolare il Dtc......purtroppo non avevo il manuale.

                            Era un anno che non mi divertivo cosi in moto.....

                            A presto.

                            Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
                            L'anti impennata mi pare sia escluso nella modalit? Dynamic pro disponibile una volta fatto il tagliando dei 1.000 km

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                              Diciamo che la cosa che pi? mi era insopportabile erano le vibrazioni per lo pi? al manubrio e nelle zone basse e pedane.

                              inviato con Samsung S4

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                                #285
                                Originally posted by asphalt View Post
                                Diciamo che la cosa che pi? mi era insopportabile erano le vibrazioni per lo pi? al manubrio e nelle zone basse e pedane.

                                inviato con Samsung S4
                                Quali vibrazioni?
                                Io vengo da una Brutale e appena l'ho provata mi sono subito convinto.
                                Proprio perch? l'ho trovata fluida ed esente da vibrazioni.

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