Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimozione pompa ABS su S1000RR 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ahahha, no quella l'ho tolta pure io...cavolo pesa davvero quanto un sacco di patate :-)

Comment

• Font Size
      Grazie x un consiglio

Originally posted by denis81 View Post
      So che l'argomento ? gi? stato trattato in qualche altro post in passato, ma siccome non lo trovo chiedo informazioni ai guru di sezione per la rimozione della pompa ABS su una S1000RR del 2012.

In poche parole la mia bmw ? gi? un pronto pista, con centralina Peppizzata e pompa ABS diciamo "isolata" in quanto ha le uscite dei raccordi tappate.
      Ora come step successivo mi piacerebbe rosicare via anche quel chiletto abbondante dal codone, eliminando fisicamente tutto l'impianto.

Ho letto qui sul forum che bisogna seguire una procedura particolare...e il mio meccanico ha detto che ? necessario procurarsi un apposito "tappo-rsistenza" che simuli la presenza dell'ABS alla centralina, in quanto anche se disinibita dialoga comunque con l'elettronica della moto.

Qualcuno di voi ha gi? fatto questo step? dove posso procurarmi questo "tappo-resistenza"? E soprattutto, conviene fare questo step o si rischia di andare seriamente incontro a problemi di elettronica se non eseguito alla super-perfezione??? Non vorrei ritrovarmi a piedi ogni 5 secondi
      Grazie mille a tutti coloro che mi daranno buoni consigli
      Ciao Denis ho visto la tua discussione sulla rimozione del ABS sulla s1000rr del 2012 io ho lo stesso problema sulla mia anche del 2012 e vorrei sapere come lo hai risolto o se hai lasciato tutto cos? (sistema tappato) per evitare problemi di elettronica. Grazie 1000 del tuo aiuto.
      Saluti Meni

Comment

• Font Size
        Originally posted by Meni21 View Post
        Ciao Denis ho visto la tua discussione sulla rimozione del ABS sulla s1000rr del 2012 io ho lo stesso problema sulla mia anche del 2012 e vorrei sapere come lo hai risolto o se hai lasciato tutto cos? (sistema tappato) per evitare problemi di elettronica. Grazie 1000 del tuo aiuto.
        Saluti Meni
        Ciao Meni, alla fine dopo aver sentito pareri contrastanti, ho dato ascolto alla ragione e ho preferito lasciare tutto cos? com'era onde evitare di andare a incasinarmi la vita per tirare via un kiletto abbondante di roba da sotto il sedere.
        So che anche diversi team con la 2012 hanno tappato tutto ma la pompa l'hanno lasciata al suo posto.

Comment

• Font Size
          Noi abbiamo fatto lo stesso.LAsciato tutto installato e tappato tutto da ormai due stagioni.... In caso di guasto della centralina Rimappata, ? sempre possibile installarne un altra e proseguire l utilizzo della moto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by denis81 View Post
            Ciao Meni, alla fine dopo aver sentito pareri contrastanti, ho dato ascolto alla ragione e ho preferito lasciare tutto cos? com'era onde evitare di andare a incasinarmi la vita per tirare via un kiletto abbondante di roba da sotto il sedere.
            So che anche diversi team con la 2012 hanno tappato tutto ma la pompa l'hanno lasciata al suo posto.
            Denis, tutti i possessori di Bmw del team cui faccio parte, me compreso, ( 5 di essi fanno il campionato ), hanno tolto tubi, ecc. ma non la scatola.
            Un saluto, michele

Comment

• Font Size
              Esatto...infatti ? quello che ho fatto pure io...tappato tutto, ma pompa lasciata al suo posto :-)

Comment

• Font Size
                Grazie 1000

Grazie 1000 ragazzi ho deciso che proceder? anch?io come voi, visto le vostre buone esperienze, io da canto mio ho iniziato solo ora questo progetto sulla mia S1000RR e devo ancora conoscerla a dovere perci? le vostre esperienze mi sono utilissime.

Saluti Meni.

Comment

• Font Size
                  Io sto usando l'abs... e va da ***...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giampy.gas View Post
                    Io sto usando l'abs... e va da ***...
                    vade retro satana.... osi dire un'eresia del genere ?:gaen:

.... e sta a vedere che ci vai anche forte :1:

Comment

• Font Size
                      dipende dalle piste che si fanno, su alcune si puo' pure tenere, ma su altre crea tantissimi problemi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        vade retro satana.... osi dire un'eresia del genere ?:gaen:

.... e sta a vedere che ci vai anche forte :1:

non piu di tanto....

Originally posted by kindly View Post
                        dipende dalle piste che si fanno, su alcune si puo' pure tenere, ma su altre crea tantissimi problemi.
                        fin ora su tutte le Piste con la P maiuscola che sono andato nessun problema...

anzi a cartagena mi sono accorto che freno veramente forte in alcuni punti con il 1000 tamponavo ragazzi che giravano in 38 in staccata... piu che la frenata in questa moto c'? da sistemare come mettere a terra i cv... la mia si muove e scalcia come un somaro...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giampy.gas View Post
                          non piu di tanto....

fin ora su tutte le Piste con la P maiuscola che sono andato nessun problema...

anzi a cartagena mi sono accorto che freno veramente forte in alcuni punti con il 1000 tamponavo ragazzi che giravano in 38 in staccata... piu che la frenata in questa moto c'? da sistemare come mettere a terra i cv... la mia si muove e scalcia come un somaro...
                          io l'ho provato al mugello ed andava discretamente, in gara a valle ho avuto dei problemi e poi l'ho tolto.
                          A mio parere non si tratta di pista con la P maiuscola ma di piste dove ci sono staccate violente, non conosco Cartagena.

Comment

X
                          Working...
                          X