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Rimozione pompa ABS su S1000RR 2012

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    #1

    Rimozione pompa ABS su S1000RR 2012

    So che l'argomento ? gi? stato trattato in qualche altro post in passato, ma siccome non lo trovo chiedo informazioni ai guru di sezione per la rimozione della pompa ABS su una S1000RR del 2012.

    In poche parole la mia bmw ? gi? un pronto pista, con centralina Peppizzata e pompa ABS diciamo "isolata" in quanto ha le uscite dei raccordi tappate.
    Ora come step successivo mi piacerebbe rosicare via anche quel chiletto abbondante dal codone, eliminando fisicamente tutto l'impianto.

    Ho letto qui sul forum che bisogna seguire una procedura particolare...e il mio meccanico ha detto che ? necessario procurarsi un apposito "tappo-rsistenza" che simuli la presenza dell'ABS alla centralina, in quanto anche se disinibita dialoga comunque con l'elettronica della moto.

    Qualcuno di voi ha gi? fatto questo step? dove posso procurarmi questo "tappo-resistenza"? E soprattutto, conviene fare questo step o si rischia di andare seriamente incontro a problemi di elettronica se non eseguito alla super-perfezione??? Non vorrei ritrovarmi a piedi ogni 5 secondi
    Grazie mille a tutti coloro che mi daranno buoni consigli

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    #2
    DTC Steuerger?t, eliminiert ABS Funktion [3451A010A00-01] - 350,00€ : alpha Racing - Performance Parts & Merchandise, Onlineshop&

    E' costoso ma valido!!

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      #3
      Ahhh per?, non credevo fosse cos? dispendioso :-(((
      Per quella cifra mi tengo il mio bel kiletto sotto al sedere cavolo.
      Per? scusa, siccome sono un ignorante-neofita sul funzionamento dell'elettronica bmw, praticamente il sistema DTC del controllo di trazione funziona in simbiosi con l'ABS anche se ? disattivato da mappa Hp?
      Non basterebbe isolare la centralina idraulica ABS con una resistenza, in modo che la ECU legga la presenza dell'abs e amen???

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        #4
        Te fanno paga' pure l'aria siti crucchi

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          #5
          Originally posted by HyperRR View Post
          Te fanno paga' pure l'aria siti crucchi
          Davvero

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            #6
            Ciao, si funziona in simbiosi con il DTC! Infatti se stai in slick non hai abs e dtc (mi sembra ma non sono sicuro)... Per quanto riguarda il discorso di isolare la centralina con una resistenza sono onesto....L'elettronica non ? il mio forte! Quindi lascio proseguire il discorso a qualcun altro....Personalmente per?, al fine di evitare danni ti sconsiglio di giocare con la centralina Abs....

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              #7
              chiama peppo che ti modifica la centralina e te lo toglie!!! ciao gio.

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                #8
                Mhhh, in mappa slick non funziona il dtc??? mi sembra molto strano...magari sar? molto meno invasivo rispetto alle altre mappe, ma proprio disinibito non credo.

                Grazie mille Gi?, gran bel consiglio...la mia centralina ? gi? Peppizzata Hp, quindi magari non devo nemmeno fare la modifica...cmq sento direttamente da lui che ? meglio :-)

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                  #9
                  Si senti il peppo, deve fare solo una modifica in piu' e basta!!!
                  ciao gio.

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                    #10
                    Originally posted by giovannimetelli View Post
                    Si senti il peppo, deve fare solo una modifica in piu' e basta!!!
                    ciao gio.
                    Ottimo....ma dici che se lo chiamo riesce a dirmi che modifica c'? da fare sul programma e posso farla anche io tramite Calibration Kit, oppure deve proprio mettere mano fisicamente alla centralina?
                    Perch? nel secondo caso dovrei portare la moto da lui o quantomeno spedirgli la cetralina...e non sono comodissimo!
                    Se invece posso fare col calibration kit, la porto in officina qui dal mio meccanico

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                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Ottimo....ma dici che se lo chiamo riesce a dirmi che modifica c'? da fare sul programma e posso farla anche io tramite Calibration Kit, oppure deve proprio mettere mano fisicamente alla centralina?
                      Perch? nel secondo caso dovrei portare la moto da lui o quantomeno spedirgli la cetralina...e non sono comodissimo!
                      Se invece posso fare col calibration kit, la porto in officina qui dal mio meccanico
                      Ciao,

                      se vuoi sento da Giudi ( Vezzano ) se riesce lui a toglierti l'ABS.
                      Fammi sapere.

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                        #12
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Ciao,

                        se vuoi sento da Giudi ( Vezzano ) se riesce lui a toglierti l'ABS.
                        Fammi sapere.
                        Ciao Frasca, grazie mille...ma s? dai, prova a sentire...informarsi non costa nulla!
                        Anche se cmq ieri ho parlato con quelli della SBKGomme (persona molto gentile e preparata) e alla fine dei giochi, da quel che ho capito, forse conviene tenerla montata!
                        Perch? a fronte di un guadagno di poco pi? di un kilo dal peso della moto, poi si rischia di andare incontro a problemi di elettronica ben + gravi e rognosi...quindi meglio lasciare tutto l? dov'?

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                          #13
                          Originally posted by denis81 View Post
                          Ciao Frasca, grazie mille...ma s? dai, prova a sentire...informarsi non costa nulla!
                          Anche se cmq ieri ho parlato con quelli della SBKGomme (persona molto gentile e preparata) e alla fine dei giochi, da quel che ho capito, forse conviene tenerla montata!
                          Perch? a fronte di un guadagno di poco pi? di un kilo dal peso della moto, poi si rischia di andare incontro a problemi di elettronica ben + gravi e rognosi...quindi meglio lasciare tutto l? dov'?
                          Ok, domani sento cosa mi dice poi ti faccio sapere.
                          Comunque se non ricordo male tra la moto senza abs e la moto con abs i kg. di differenza dovrebbero essere 2,5, quindi forse vale la pena provare.

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                            #14
                            Beh anche quello ? vero...ma se consideri che tutta la parte idraulica (quindi tubi, raccordi e olio) ? gi? stata smontata, ho solo il peso della centralina in s? stessa.
                            Tra l'altro, come giustamente mi ricordava un meccanico preparato su bmw, uno dei problemucci della crucca ? avere trazione, per cui andare a togliere un p? di peso da quella posizione (non per niente molte moto adottano i serbatoi sotto sella) forse non giova poi cos? tanto, perch? ? tutto aiuto nel caricare peso sul posteriore :-)

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                              #15
                              Originally posted by denis81 View Post
                              Beh anche quello ? vero...ma se consideri che tutta la parte idraulica (quindi tubi, raccordi e olio) ? gi? stata smontata, ho solo il peso della centralina in s? stessa.
                              Tra l'altro, come giustamente mi ricordava un meccanico preparato su bmw, uno dei problemucci della crucca ? avere trazione, per cui andare a togliere un p? di peso da quella posizione (non per niente molte moto adottano i serbatoi sotto sella) forse non giova poi cos? tanto, perch? ? tutto aiuto nel caricare peso sul posteriore :-)
                              Allora ti vendo la mia batteria originale...... Un macigno.

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