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BMW S1000rr illuminatemi!!!!

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    #16
    Originally posted by shrubber83 View Post
    secondo me non sono troppo lontani dai km che si fanno con una Suzuki preparata... mi spiego meglio... da una Suzuki 1000 non si tirano fuori da "originale" intentendo scarico e centralina, potenze di 180cv alla ruota... credo e ma posso anche sbagliare che siamo intorno ai 170cv... una BMW con un minimo di centralina HP e scarico completo supera abbondantemente i 180Cv... quindi secondo me ? normale una manutenzione leggermente pi? ravvicinata (e cmq 5-6000km di pista non sono certo pochi)... una Suzuki portata alla stessa potenza probabilmente aumenterebbe il proprio range di manutenzione...

    posso dire che visibilmente sul rettilineo del Mugello non c'? 1000 che non si mangi. I Suzuki anche quelli del 2010 me li mangiavo, per non parlare di R1 CBR...
    c'? chiaramente una bella differenza di cv di base, come detto...che IN PARTE giustifica la pi? frequente manutenzione...attualmente l'unica moto che se la gioca di motore con bmw ? la zx10...suzuki paga un bel 10-20cv a parit? di preparazione...ma uno scarico/filtro/centralina+eventuale guarnizione non inficiano l'affidabilit? di una moto...suzuki non dico possa fare 100k km di pista, ma ? quasi indistruttibile...se escludiamo qualcuno che ci mette le manacce
    Last edited by feperis; 21-11-13, 16:03.

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      #17
      si b? immaginavo non si pu? aver l amoglie ubriaca e la botte piena
      la differenza prestazionale c? ed ? chiaro + cavalli meno durata
      CMQ mi sembra di capire sia pi? affidabile la 2012.
      Vediamo un p?:gaen:

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        #18
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Momo prendi dalla 2012 in su che hanno cambiato i trattamenti al cambio quindi hanno risolto il problema rottura.
        Per come usi tu la moto almeno ogni 2 stagioni il motore ? da revisionare e a me sono partiti 2700 ? facendo anche altri lavori

        Giampy della Rehm aveva anche lui una 2010/2011 e non ci si trovava proprio bene visto che anche lui ha la guida scorrevole,
        ha risolto prendendo la HP4 che ? molto diversa come elettronica

        Per sistemarla bene dovrai mettere mano all'elettronica e vale la pena farlo con qualcuno di esperto cosa che io non ho fatto sbagliando

        Onestamente....te la sconsiglio



        Ne sei sicuro?
        Ti devo postare la foto del mio cambio tritato e del motore aperto 3 volte?
        Ohhh, per? tu sei stato veramente sfigato, io ho preso una moto di Marzo 2010 usata con 6.000 km. l'ho messa da pista e ci ho fatto 7.500 km..... ? perfetta.....! Da pista v? che ? una magata, non ci trovo tutti i problemi che ci trovi tu.
        In quanto a sfighe non c'? marchio che tenga, due miei amici con R6 del 2008, uno ha fuso l'albero 2 volte poi ha dato immediatamente via la moto e l'altro non ha mai avuto problemi. Questo pu? valere per qualunque moto. Comunque BMW dal 2010 al 2013 sempre una gran moto.

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          #19
          Originally posted by feperis View Post
          giustamente il manzo si ? dimenticato di dire che la usa solo in pista e che le strizza pure bene il gas

          cmq tra una bmw ed una suzuki l'affidabilit? IN PISTA ? ben diversa, come ha detto robb? e come tanti altri bmwisti pistaioli possono confermare...il motore va proprio revisionato ogni non ricordo quanto...mi sembra 3-4000km...un paio di stagioni ben fatte insomma...cosa che sulle altre moto (ducati a parte) non esiste...che poi sia una gran moto e mediamente permetta di fare (quello che vuole momo ) tempi pi? bassi che con quasi tutta la concorrenza, questo ? abbastanza appurato

          consiglio anch'io post 2012...ma come gi? detto pi? volte, consiglio anche altro proprio

          scusate se lo dico in sezione bmw, non me ne vogliate troppo
          scusate se mi intrometto.......qui stiamo parlando di moto sportive.......e la moto sportiva la si usa in pista oltre che in strada....e se il buo robbe ci da del gas non compie un misfatto........il ns utente viene da un suzuki e chiede se la crucca ha la stessa affidabilita' e il buon sanmarinotano gli ha detto: pensaci bene.....insomma se la volete sapere ve la dico tutta............le moto italiane e la tedesca sono adatte a chi ha il portafoglio ricettivo.......punto e basta...belle da morire,danno gusto e emozioni forti,ma costano per averle sempre efficienti......ed e' giusto saperlo.......brucche

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            #20
            Di sicuro io sono stato sfortunato ma il modello 2010-2011 ? noto avere problemi al cambio.
            Quello che io sottolineo ? che questa moto va sfruttata per il super motore e bisogna passare il minor tempo in piega
            e siccome con Momo di pistate ne abbiamo fatte molte insieme, so come guida e quanto si spalma in piega

            ? comunque una moto per chi ha voglia di spendere, con i soldi presi dalla vendita della BMW mi sono comprato la 600 nuova e l'ho preparata pure.

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              #21
              Ok grazie a tutti ora ho le idee pi? chiare mi sa che non sono tipo da bmw

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                #22
                se dovesse servire a qualcosa.........
                l'unica differenza significativa tra i modelli bmw s1000rr di produzione PRE giugno 2010 e produzione POST giugno 2010 ? l'albero motore...infatti sul catalogo ricambi hanno proprio 2 codici diversi......


                in quanto al cambio i componenti sono esattamente intercambiabili....in tutto e per tutto....

                non so se avran fatto qualche trattamento specifico sulle leghe o altro.....

                ma a catalogo risulta tutto uguale.......

                Produzione pre 06/2010

                RealOEM.com * BMW K46 S 1000 RR 10 (0507,0517) Drive Shaft


                Produzione post 06/2010

                RealOEM.com * BMW K46 S 1000 RR 10 (0507,0517) Drive Shaft


                mentre per quanto riguarda gli alberi motore abbiamo 3 step

                produzione PRE 06/ 2010



                produzione POST 06/ 2010 fino 08/12



                Produzione 08/12 in poi....



                e pare che dalla produzione 08/12 (che includono le HP4 )gli alberi motore siano intercambiabili con quelli della produzione PRE 06/10...

                tutto documentato da catalogo ricambi....

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