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Cornetti Aspirazione Venturi System

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    #1

    Cornetti Aspirazione Venturi System

    Qualcuno ha gi? montato i cornetti Venturi System sulla BMW? io ce li avevo sul mio vecchio K4 600 e mi sono trovato bene.

    Dai grafici si nota che la potenza in ballo ? la stessa ma che i tempi per raggiungerla sono inferiori.

    Soprattutto mi incuriosisce questo grafico:


    la velocit? raggiunta nello stesso tempo ? molto maggiore. Io con la Rapid Evo che si autoadatta non dovrei avere problemi per la carburazione.

    Qualcuno li ha gi? montati?

    PS: la potenza della S1000RR usata per questa prova mi sembra un po' bassina no? 176Cv...

    ecco il link al loro sito:
    VenturiSystem : Pagina non trovata - Honda, Yamaha, Triumph, Suzuki, Kawasaki, BMW, Ducati, venturisystem,venturi system,cornetti aspirazione moto,parti speciali,parti racing,moto

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    #2
    sui cornetti non metto naso perch? non ne ho titolo

    sulla potenza se parli con Chinarello (noto motorista di Castel San Pietro terme) ti dir? che tutte quelle che ha bancato (originali) erano molto sotto i 180cv... non so se ? un caso o......

    se pensi che la mia con scarico completo + pc5 dava 5 cv di differenza solo togliendo il db-killer (178 contro 183)

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      #3
      Io li ho montati da poco e quindi non ho avuto ancora il tempo di provarla bene anche per via del meteo e del periodo
      La moto ?' ancora originale e l'unica cosa che ho aggiunto e' lo Sprintfilter ma come prima impressione con la mappa Race devo dirti che sono molto soddisfatto e non mi credevo un miglioramento simile....diciamo che prende prima da bassi giri e sale anche pi? in fretta come giri ....in alto non so ancora dirti.....i cornetti originali che sono in gomma tendono a schiacciarsi e deformarsi soprattutto quando chiudi il gas....questi invece che sono in alluminio ovviamente non risentono di tutto questo e sfruttano meglio le aperture e chiusure


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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        #4
        Originally posted by Pumapiega View Post
        Io li ho montati da poco e quindi non ho avuto ancora il tempo di provarla bene anche per via del meteo e del periodo
        La moto ?' ancora originale e l'unica cosa che ho aggiunto e' lo Sprintfilter ma come prima impressione con la mappa Race devo dirti che sono molto soddisfatto e non mi credevo un miglioramento simile....diciamo che prende prima da bassi giri e sale anche pi? in fretta come giri ....in alto non so ancora dirti.....i cornetti originali che sono in gomma tendono a schiacciarsi e deformarsi soprattutto quando chiudi il gas....questi invece che sono in alluminio ovviamente non risentono di tutto questo e sfruttano meglio le aperture e chiusure


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
        i cornetti originali sono in gomma???

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          #5
          Originally posted by kindly View Post
          i cornetti originali sono in gomma???
          Mi associo...

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            #6
            Purtroppo si.... In gomma... Certo potevano sprecarsi un po' di pi? visto il costo della moto

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              #7
              Originally posted by Pumapiega View Post
              Purtroppo si.... In gomma... Certo potevano sprecarsi un po' di pi? visto il costo della moto

              Inviato da S4 con Tapatalk
              Sei sicuro che non sia plastica?

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                #8
                Quindi icornetti variabili che ha la moto di serie secondo venturisostem non servono a nulla.
                Perch oltre ad eliminarli con il montaggio dei loro, dai dati non si evince nessuna differenza quando si abbassano.
                Per i cornetti in gomma sicuramente l'amico si sbaglia( ma controllero') la moto e' di una qualita' costruttiva esagerata, solo smontandola si puo' notare.

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                  #9
                  Comunque mi sono sembrati di un tipo di gomma dura al tatto, non gommaccia da poco e morbida,per carit? ,plastica no perch? non si piegherebbero forzando.. controlla anche tu quando puoi e fammi sapere

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                    #10


                    visto che ho il motore aperto...ho controllato..di gomma o comunque plastica morbida proprio non ce n'?!
                    Last edited by kindly; 25-01-14, 20:40.

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                      #11
                      confermo ho controllato oggi,sono in gomma dura ma sempre gomma...nella foto sono quelli alla base delle trombette....

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                        #12
                        Perdonate la mia intrusione, ma volete dire ke venturisistem toglie i variabili? Siete sicuri che non forniscono solo i cornetti di base? quelli in "gomma" per intenderci?
                        Altra domanda da neofita di questo marchio: secondo voi il grafico ? di un s1000rr? riescono veramente ad essere cosi lineari anche quando si apre il cornetto superiore?

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                          #13
                          non ho capito nemmeno io se eliminano i variabili o no, comunque credo proprio chenon servano ad un cacchio! la moto ? perfetta cosi come la casa la fa, e di gomma morbida che pu? essere schiacciata da vento dentro la scatola dell'airbox proprio non ce ne ? traccia!

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                            #14
                            Riguardo a questo argomento volevo precisare che la Venturi System non toglie il sistema variabile originale di BMW, semplicemente abbassa i cornetti inferiori che da gomma passano in alluminio ed hanno una profilatura migliore ed una raggiatura pi? ampia.Questo aiuta il flussaggio dell'aria

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                              #15
                              Grande Pumapiega, ora si ke parliamo seriamente, mi pareva una cosa un po' fuori dal mondo togliere i variabili.
                              Cos? gi? mi piace di pi?.

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