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Info e consigli per HP4

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    #1

    Info e consigli per HP4

    Ciao a tutti!

    Ho una Ducati 1098, e sto pensando di cambiarla con una BMW HP4 (che userei al 90% su strada) e volevo chiedere qualche informazione ai fortunati possessori...

    1. La catena di trasmissione ha passo 520 o ? una 525 come nella S1000RR?

    2. Le sospensioni elettroniche DDC sono affidabili? Avete avuto problemi?

    3. Avete provato ad usare la mappa SLICK su strada, magari con il DTC regolato ad un livello superiore a 0? O su strada si va meglio in RACE o SPORT (anche in riferimento al comportamento delle sospensioni)?

    4. La manutenzione richiesta ? la stessa della S1000, o ci sono differenze, magari riguardo al DDC?

    In generale come vi siete trovati, soprattutto usandola su strada?
    Eventuali difetti o problemi?

    Grazie a tutti
    Ciao, Cristiano

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    #2
    Originally posted by Crai View Post
    Ciao a tutti!

    Ho una Ducati 1098, e sto pensando di cambiarla con una BMW HP4 (che userei al 90% su strada) e volevo chiedere qualche informazione ai fortunati possessori...

    1. La catena di trasmissione ha passo 520 o ? una 525 come nella S1000RR?

    E' una "passo 525" come sulla S1000RR standard

    2. Le sospensioni elettroniche DDC sono affidabili? Avete avuto problemi?

    Fatti 6500 km nell'uso quotidiano...nessun minimo problema...perfette in strada e in pista, basta solo cambiare mappatura e cambia anche la "logica di funzionamento"

    3. Avete provato ad usare la mappa SLICK su strada, magari con il DTC regolato ad un livello superiore a 0? O su strada si va meglio in RACE o SPORT (anche in riferimento al comportamento delle sospensioni)?

    Provate tutte...la logica di funzionamento delle sospensioni varia quando si passa dalle mappature stradali (rain e sport) a quelle da pista (race e slick)...per l'utilizzo ? questione di gusti...su strada, la logica di funzionamento da pista ? un po' dura

    4. La manutenzione richiesta ? la stessa della S1000, o ci sono differenze, magari riguardo al DDC?

    Nessuna differenza rispetto alla S1000RR standard

    In generale come vi siete trovati, soprattutto usandola su strada?

    E' favolosa!

    Eventuali difetti o problemi?

    Per ora...zero di zero

    Grazie a tutti
    Ciao, Cristiano

    Risposto "tra le righe"

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      #3
      La catena e' una 525
      La manutenzione e' quella dell' s1000rr
      Le sospensioni sono una chicca, cambi mappa e loro si regolano

      Io ad esempio in pista uso solo la slik, per strada la sport o la rain, perch? pi? morbide, sopratutto se dietro c'?' mia moglie.
      Il mio amico (meccanico) quando viene a prendersela, solo slick per strada

      La moto e' diversa dal 1098 ( che ho avuto modo di provare), ti dovrai abituare

      Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

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        #4
        Unico neo, secondo me, l' acceleratore lungo, sebbene lo abbia non accorciato rispetto ai modelli 2010 e 2011 :banghead:

        Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

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          #5
          E le pastiglie originali, si consumano in fretta

          Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

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            #6
            Grazie mille per la rapidissime risposte!

            Sul punto 3, l'uso in strada con mappa slick: come si comporta il DTC regolato a livello superiore a 0? E' utilizzabile o la moto "scappa" comunque troppo?

            Te lo chiedo perch? la mappa slick ? l'unica che permette la regolazione fine del DTC con il tasto al manubrio, e mi solletica l'idea di sfruttare questa possibilit? anche su strada, adattandolo al livello di aderenza dell'asfalto che so che avr? sotto le ruote (ovviamente in percorsi a me noti).
            Per ovviare alla durezza delle sospensioni potrei regolare il freno idraulico al minimo nella mappa slick...

            Ultima 2 cose: com'? la coppia del motore ai medi? Pensi che rimpianger? il mio pompone?
            E la maneggevolezza nello stretto (tipo strade di montagna)?

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              #7
              Io ad esempio in pista uso solo la slik, per strada la sport o la rain, perch? pi? morbide, sopratutto se dietro c'?' mia moglie.
              Il mio amico (meccanico) quando viene a prendersela, solo slick per strada

              Ma non si riesce ad ammorbidirla in slick, togliendo freno idraulico?

              La moto e' diversa dal 1098 ( che ho avuto modo di provare), ti dovrai abituare

              In che senso? Cosa hai notato come differenze (a parte l'ovvio diverso carattere del motore tra 2 e 4 cilindri)?

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                #8
                Si pu?, si pu?

                L' impressione ? quella che vada meno, ma penso sia solo una impressione causa del fatto che sopra va Tanto

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