Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pedane su bmw s1000rr 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio pedane su bmw s1000rr 2012

    Ieri ho fatto la mia prima uscita a s.martino con la bmw s1000rr 2012...gran bella moto e bella ciclistica, mi sono divertito un sacco e ho trovato subito un buon setting con le Bitubo ch ho sopra.

    UNICA PECCA DEVO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE LE PEDANE...Monto delle Zetasassi arretrate e regolabili con cambio normale, ma purtroppo NON MI PRENDEVA IL CAMBIO ELETTRONICO, SECONDO ME A CAUSA DEL FATTO CHE HANNO UN LEVERAGGIO DEL CAPPERO!
    Leggevo qui sul forum che ci sono certe pedane che la bmw proprio non digerisce, e magari le Zetasassi rientrano tra queste
    Qualcuno di voi le ha mai usate?

    P.S: Quindi morale della favola, ho dovuto utilizzare il cambio normale (tirando la frizione) e nonostante questo ho beccato svariate sfollate secondo me sempre a causa del leveraggio pessimo delle pedane.

    Vorrei montare delle pedane che mantengano il passaggio/asta dentro al telaio....Cosa mi consigliate per un buon utilizzo del cambio elettronico?
    Ho visto le Lightech e non sono male...su rsv4 mi sono trovato benissimo con loro.

    DIMENTICAVO...CAMBIO NORMALE, NON ROVESCIATO!
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    se vuoi ho delle valter moto 3.5 , io non le ho mai provate, dicono vadano bene, se vuoi te le faccio provare senza impegno poi mi dici

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by denis81 View Post
      Ieri ho fatto la mia prima uscita a s.martino con la bmw s1000rr 2012...gran bella moto e bella ciclistica, mi sono divertito un sacco e ho trovato subito un buon setting con le Bitubo ch ho sopra.

      UNICA PECCA DEVO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE LE PEDANE...Monto delle Zetasassi arretrate e regolabili con cambio normale, ma purtroppo NON MI PRENDEVA IL CAMBIO ELETTRONICO, SECONDO ME A CAUSA DEL FATTO CHE HANNO UN LEVERAGGIO DEL CAPPERO!
      Leggevo qui sul forum che ci sono certe pedane che la bmw proprio non digerisce, e magari le Zetasassi rientrano tra queste
      Qualcuno di voi le ha mai usate?

      P.S: Quindi morale della favola, ho dovuto utilizzare il cambio normale (tirando la frizione) e nonostante questo ho beccato svariate sfollate secondo me sempre a causa del leveraggio pessimo delle pedane.

      Vorrei montare delle pedane che mantengano il passaggio/asta dentro al telaio....Cosa mi consigliate per un buon utilizzo del cambio elettronico?
      Ho visto le Lightech e non sono male...su rsv4 mi sono trovato benissimo con loro.

      DIMENTICAVO...CAMBIO NORMALE, NON ROVESCIATO!
      Grazie mille
      Lightech supreme, meglio delle originali per cambiare: Io li ho montate nell'HP4 e il rinvio del cambio rimane quello originale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti puntavo a delle pedane col rinvio interno al telaio, in modo da non modificare il leverismo originale.

        VIL, grazie dell'offerta....le valtermoto sono delle gran belle pedane, e per me potrebbero pure andar bene...ma fino al prossimo anno basta pista mannaggia :-(((
        Come faccio a provarle x strada con la moto senza targa e con le slick???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tra l'altro mi diceva un utente del forum che ogni volta che si cambiano le pedane o le regolazioni delle stesse, bisogna azzerare i parametri del cambio elettronico tramite calibration kit, e fare una sorta di settaggio manuale in modo da lasciare la possibilit? alla centralina di memorizzare i nuovi "movimenti" delle pedane.
          Prima di consegnarmi la moto mi hanno cambiato le pedane, ma non so se hanno fatto questo passaggio...per cui potrebbe essere dovuto a questo il mio problema. Che dite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by denis81 View Post
            Tra l'altro mi diceva un utente del forum che ogni volta che si cambiano le pedane o le regolazioni delle stesse, bisogna azzerare i parametri del cambio elettronico tramite calibration kit, e fare una sorta di settaggio manuale in modo da lasciare la possibilit? alla centralina di memorizzare i nuovi "movimenti" delle pedane.
            Prima di consegnarmi la moto mi hanno cambiato le pedane, ma non so se hanno fatto questo passaggio...per cui potrebbe essere dovuto a questo il mio problema. Che dite?
            Mai fatto e funziona benissimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by denis81 View Post
              Tra l'altro mi diceva un utente del forum che ogni volta che si cambiano le pedane o le regolazioni delle stesse, bisogna azzerare i parametri del cambio elettronico tramite calibration kit, e fare una sorta di settaggio manuale in modo da lasciare la possibilit? alla centralina di memorizzare i nuovi "movimenti" delle pedane.
              Prima di consegnarmi la moto mi hanno cambiato le pedane, ma non so se hanno fatto questo passaggio...per cui potrebbe essere dovuto a questo il mio problema. Che dite?
              Monta le Lightech, con tutta l'asta originale, hanno la stessa misura e lo stesso leveraggio originale, sono superbe.
              Io avevo le 4racing le ho tolte, regalate, ho montato le Lightech e posso dire che ? stato il miglior affare che abbia mai fatto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Frasca67 View Post
                Monta le Lightech, con tutta l'asta originale, hanno la stessa misura e lo stesso leveraggio originale, sono superbe.
                Io avevo le 4racing le ho tolte, regalate, ho montato le Lightech e posso dire che ? stato il miglior affare che abbia mai fatto.
                quoto in pieno perfette....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le lightech le avevo sulla rsv4...superbe davvero!!!
                  Bene in fiera a MI cercher? di strappare un buon prezzo :-)
                  P.S: danno anche il rinvio di serie? perch? l'originale non ce l'ho :-(((

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by denis81 View Post
                    Le lightech le avevo sulla rsv4...superbe davvero!!!
                    Bene in fiera a MI cercher? di strappare un buon prezzo :-)
                    P.S: danno anche il rinvio di serie? perch? l'originale non ce l'ho :-(((
                    Alla' eicma non penso vendono

                    Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Monta le Lightech, con tutta l'asta originale, hanno la stessa misura e lo stesso leveraggio originale, sono superbe.
                      Io avevo le 4racing le ho tolte, regalate, ho montato le Lightech e posso dire che ? stato il miglior affare che abbia mai fatto.
                      Cosa non ti e' piaciuto delle 4racing ?

                      Inviato dalla tavoletta di google con la TalpaTalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho montato queste e mi sono trovato da ***... cambio elettronico funziona alla perfezione. l'asta del cambio passa dentro il telaio e si passa da standard a rovesciato in un attimo... pagate circa 150€ nuove... l'unico consiglio che do ? quello di cambiare le viti piccole (quelle con la brugola minuscola) perch? la testa tende a spanarsi... le trovi al ferramente e le compri con una bischerata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by shrubber83 View Post
                          io ho montato queste e mi sono trovato da ***... cambio elettronico funziona alla perfezione. l'asta del cambio passa dentro il telaio e si passa da standard a rovesciato in un attimo... pagate circa 150? nuove... l'unico consiglio che do ? quello di cambiare le viti piccole (quelle con la brugola minuscola) perch? la testa tende a spanarsi... le trovi al ferramente e le compri con una bischerata!

                          Belline..
                          Ps schubber hai Mp


                          Sent from my iPad using Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Come fai q cambiare da dritto a rovesciato ?
                            Dalla foto non capisco neppure come fai ad utilizzare l' asta originale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              da qui lo vedi meglio... come vedi la leva del cambio ha un rinvio che si pu? attaccare nella posizone della foto, oppure al foro posteriore (in foto non si vede) in modo da avere l'attacco della staffa che lavora al contrario... e quindi premendo verso il basso fa funzionare il cambio in trazione...

                              ovviamente quel rinvio si allunga a piacimento perch? quando si usa il cambio tradizionale ? molto pi? corto di quando si usa il rovesciato...




                              Comment

                              X
                              Working...
                              X