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Confronto Sospensioni S1000RR 09-11

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    #16
    Originally posted by shrubber83 View Post
    questi erano dei punti infatti secondo me molto importanti, e sono contento che non sia cambiato niente.

    quindi secondo voi visto che spenderei qualcosa meno posso andare tranquillo? tu Stradi sai la differenza tra il mono BM931 e il BM888?

    ne approfitto per un'altra cosa... vorrei fare tutto da me... sto facendo tutto da me da quando ho preso questa moto... ma le cartucce non le ho mai montate... ? complicato?
    Secondo la mia esperienza per il montaggio delle cartucce o del kit forcella ? meglio farlo fare ad un tecnico bravo, magari puoi chiedergli di farti vedere mentre lo fa oppure fare prima un corso di sospensioni. Questo perch? l'operazione ? molto delicata e se non si ha esperienza ? molto facile fare dei piccoli errori e quindi non avere una resa ottimale dal componente.

    In secondo luogo volevo dire che l'acquisto del material ? solo l'inizio, il passo successico e fondamentale ? quella di fare una messa a punto ad hoc per lo stile di guida del pilota. E questo lo si pu? fare solo grazie a chi ha esperienza...

    Io mi sono trovato bene con Mupo, Bitubo me ne parlano bene e ohlins ? ohlins quindi scegli tranquillo. Ricordati l'importante ? la bravura e l'impegno di chi lavora per mettere a punto la moto per le tue esigenze

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      #17
      Originally posted by palix View Post
      Secondo la mia esperienza per il montaggio delle cartucce o del kit forcella ? meglio farlo fare ad un tecnico bravo, magari puoi chiedergli di farti vedere mentre lo fa oppure fare prima un corso di sospensioni. Questo perch? l'operazione ? molto delicata e se non si ha esperienza ? molto facile fare dei piccoli errori e quindi non avere una resa ottimale dal componente.

      In secondo luogo volevo dire che l'acquisto del material ? solo l'inizio, il passo successico e fondamentale ? quella di fare una messa a punto ad hoc per lo stile di guida del pilota. E questo lo si pu? fare solo grazie a chi ha esperienza...

      Io mi sono trovato bene con Mupo, Bitubo me ne parlano bene e ohlins ? ohlins quindi scegli tranquillo. Ricordati l'importante ? la bravura e l'impegno di chi lavora per mettere a punto la moto per le tue esigenze

      infatti la mia paura ? fare qualche piccolo errore... cmq questo vedremo, farmi montare le cartucce non ? un certo un problema...

      problema pi? grande ? il secondo punto. ovviamente ci si fa fare una taratura di base che probabilmente va bene per uno che gira sui miei tempi, per? avere a disposizione una persona che sappia il fatto suo sarebbe l'ideale. Purtroppo questo lo vedo pi? complicato, anche perch? io non ? che sia proprio sensibile alle variazioni. Mi accorgo meglio di quello che sta succedendo osservando la gomma e sicuramente problemi maggiori li ho nella taratura del mono posteriore, ma anche qui, capire se ? dovuta ad una cattiva taratura della forcella o se ? proprio il mono ad essere tarato male... boh...

      pensavo di fare anche un bel corso sospensioni, che almeno mi dia delle nozioni che sono un po' pi? elevate di quelle "base"... solo che spesso sono fuori firenze ecc ecc...


      per l'ultimo punto forse con Bitubo sarei messo meglio in quanto il mio meccanico, che forse conosci pure, le usa da anni e quindi esperienza su queste sospensioni ce l'ha...

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        #18
        chi ? il tuo meccanico??

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          #19
          Originally posted by shrubber83 View Post
          infatti la mia paura ? fare qualche piccolo errore... cmq questo vedremo, farmi montare le cartucce non ? un certo un problema...

          problema pi? grande ? il secondo punto. ovviamente ci si fa fare una taratura di base che probabilmente va bene per uno che gira sui miei tempi, per? avere a disposizione una persona che sappia il fatto suo sarebbe l'ideale. Purtroppo questo lo vedo pi? complicato, anche perch? io non ? che sia proprio sensibile alle variazioni. Mi accorgo meglio di quello che sta succedendo osservando la gomma e sicuramente problemi maggiori li ho nella taratura del mono posteriore, ma anche qui, capire se ? dovuta ad una cattiva taratura della forcella o se ? proprio il mono ad essere tarato male... boh...

          pensavo di fare anche un bel corso sospensioni, che almeno mi dia delle nozioni che sono un po' pi? elevate di quelle "base"... solo che spesso sono fuori firenze ecc ecc...


          per l'ultimo punto forse con Bitubo sarei messo meglio in quanto il mio meccanico, che forse conosci pure, le usa da anni e quindi esperienza su queste sospensioni ce l'ha...

          Visto che Mupo ? tra i tuoi prodotti papabili e Palix (che con Mupo quest'anno ha vinto la Mastercup Open) gi? ti ha dato alcune indicazioni...puoi prendere "due piccioni con una fava"...leggi qui

          Mupo - Race Suspension - News
          Last edited by stradivari; 27-10-13, 09:38.

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            #20
            Io prenderei Ohlins pi? che altro per una eventuale rivendibilit? (senza scendere su questioni di carattere tecnico che sono spesso legate alle proprie esperienze e al tipo di contatti che si hanno presso rivenditori/costruttori) visto che, da quanti intuisco, non sei un pilota e quindi difficilmente potresti apprezzare le differenze tra un marchio e l'altro.....
            Oltretutto la differenza economica all'atto dell'acquisto non ? poi cos? marcata tra una marca e l'altra, ma nel momento in cui rivendi, sicuramente Ohlins tiene decisamente un prezzo pi? elevato oltre ad avere "molta" pi? richiesta.
            Se fai gare invece il discorso cambia in base ad eventuali presenze di costruttori o tecnici dei singoli marchi in pista che, ovviamente, possono darti un grande aiuto in caso di problemi o cambi di tarature....

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              #21
              Originally posted by novellino View Post
              chi ? il tuo meccanico??

              mi servo da Edo, Officina Passione Moto... ora ? tanto che non vado perch? "per fortuna" sul vecchio Suzuki ho sempre fatto solo ordinaria manutenzione e non ho mai avuto problemi tecnici...

              e sul BMW quello che ho fatto, l'ho fatto da solo... ma ora per le cartucce penso ti tornarci...

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                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Visto che Mupo ? tra i tuoi prodotti papabili e Palix (che con Mupo quest'anno ha vinto la Mastercup Open) gi? ti ha dato alcune indicazioni...puoi prendere "due piccioni con una fava"...leggi qui

                Mupo - Race Suspension - News

                ho scritto a Mupo per sapere come funziona lo sconto... perch? Corso + Kit Cartuccia e Mono + Sconto potrebbe essere un trinomio interessante...

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                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Visto che Mupo ? tra i tuoi prodotti papabili e Palix (che con Mupo quest'anno ha vinto la Mastercup Open) gi? ti ha dato alcune indicazioni...puoi prendere "due piccioni con una fava"...leggi qui

                  Mupo - Race Suspension - News
                  ottima dritta

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                    #24
                    Originally posted by shrubber83 View Post
                    ho scritto a Mupo per sapere come funziona lo sconto... perch? Corso + Kit Cartuccia e Mono + Sconto potrebbe essere un trinomio interessante...
                    Io sar? molto lieto di darti tutte le spiegazioni che ti servono al corso e sicuramente un produttore di sospensioni come Mupo sapr? darti molte info utili.
                    Per la taratura sul tuo stile di guida la miglior strategia ? quella di farsi aiutare da chi ha esperienza diretta in pista. le soluzioni possibili sono tante.

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                      #25
                      Originally posted by palix View Post
                      Io sar? molto lieto di darti tutte le spiegazioni che ti servono al corso e sicuramente un produttore di sospensioni come Mupo sapr? darti molte info utili.
                      Per la taratura sul tuo stile di guida la miglior strategia ? quella di farsi aiutare da chi ha esperienza diretta in pista. le soluzioni possibili sono tante.

                      spero di riuscire ad esserci e di non avere intoppi lavorativi.

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                        #26
                        Extreme shox

                        Ciao, sono un po' di parte, ma vi assicuro che ne vale la pena!!
                        avete mai provato o visto le Extreme Racing Shox??
                        Extreme Racing Shox

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