Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter 1000 Naked

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #556
    Originally posted by albtuono View Post
    Se hai soldi per un solo mezzo e frai sia strada che pista (dove per pista parlo di quelle robbbette che ci sono da ste parti) per me ? pi? sensata una naked che una SS.
    POi parliamoci chiaro, mica che le attuali ss abbiano tutta questa protezione aerodinamica. O ti spalmi sul serba oppure ninja e F4 riparano come una Tuono o poco pi?.
    ho avuto l'ultimo modello della gsx-r 1000(venduta poco tempo fa),con semi manubri rialzati,cupolino doppia bolla e senza spalmarmi sul serbatoio ho portato tranquillamente i 299 di tachimetro sulla bari-brindisi.........sulle supersportive il cupolino doppia bolla fa i miracoli.

    Comment


    • Font Size
      #557
      Originally posted by gianninettis View Post
      ho avuto l'ultimo modello della gsx-r 1000(venduta poco tempo fa),con semi manubri rialzati,cupolino doppia bolla e senza spalmarmi sul serbatoio ho portato tranquillamente i 299 di tachimetro sulla bari-brindisi.........sulle supersportive il cupolino doppia bolla fa i miracoli.
      qui ? pieno di velox. Non si pu? pi?.
      Meglio evitare.
      Quindi naKked

      Comment


      • Font Size
        #558
        Originally posted by gabriel View Post
        dai stradi, non mi dire che non hai capito cosa volevo dire xche non ci credo proprio !se ti piace guidare come si deve e non farti portare a spasso dalla moto anche in strada ad andature stradali tra un cb1000, una fz1 e una tuono o una brutale c'? un abisso!quando la ciclistica c'? si sente. poi a volte ci vai a passeggio e di tutto quel potenziale non te ne dai nulla, ma quando hai voglia di dare un po' di gas ? un'altra cosa. se poi mi dici che una
        hornet600 ? sufficiente x le andature stradali ok, ma personalmente se salgo su un cb1000 con la seduta bassa, il manubrio altro e le pedane bidet style mi annoio subito.
        ottima moto, ma per me il gusto di guida ? altro.
        poi come dici tu i gusti o le opinioni x definizione sono da accettare in quanto soggettivi
        So che ? un mio limite ma ? pi? forte di me: le streetfigter non mi hanno mai affascinato, come non mi hanno mai affascinato i mezzi in qualche modo derivati da altri mezzi "pi? ricchi".
        Per stare in casa BMW la NineT ? 1.000.000 di volte pi? affascinante della derivata della S1000RR (e non solo per estetica, punto dove le d? un bel 6/0 - 6/0 - 6/0).
        Come ciclistica e motore (s?, anche il motore) ? tra l'altro anche pi? divertente e maneggevole nel misto stretto...dove la nuda "derivata" necessariamente pagher? il fatto di essere pensata per avere una stabilit? adeguata alle super velocit? che pu? raggiungere.
        In pi? ci si va in due...e vuoi mettere un bel giro con una bella **** sul sellino posteriore piuttosto che fare il "guerriero" con tuta di pelle...per le strade della bassa padana

        Comment


        • Font Size
          #559
          Originally posted by stradivari View Post
          vuoi mettere un bel giro con una bella **** sul sellino posteriore piuttosto che fare il "guerriero" con tuta di pelle...per le strade della bassa padana
          amen !

          Comment


          • Font Size
            #560
            piccolo ot .. tra le naked non maxi l'unica ad essermi davvero piaciuta per la guida che regala ? stata la street tripleR

            Comment


            • Font Size
              #561
              Originally posted by stradivari View Post
              So che ? un mio limite ma ? pi? forte di me: le streetfigter non mi hanno mai affascinato, come non mi hanno mai affascinato i mezzi in qualche modo derivati da altri mezzi "pi? ricchi".
              Per stare in casa BMW la NineT ? 1.000.000 di volte pi? affascinante della derivata della S1000RR (e non solo per estetica, punto dove le d? un bel 6/0 - 6/0 - 6/0).
              Come ciclistica e motore (s?, anche il motore) ? tra l'altro anche pi? divertente e maneggevole nel misto stretto...dove la nuda "derivata" necessariamente pagher? il fatto di essere pensata per avere una stabilit? adeguata alle super velocit? che pu? raggiungere.
              In pi? ci si va in due...e vuoi mettere un bel giro con una bella **** sul sellino posteriore piuttosto che fare il "guerriero" con tuta di pelle...per le strade della bassa padana
              A quando l'acquisto roby

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #562
                Originally posted by gianninettis View Post
                ho avuto l'ultimo modello della gsx-r 1000(venduta poco tempo fa),con semi manubri rialzati,cupolino doppia bolla e senza spalmarmi sul serbatoio ho portato tranquillamente i 299 di tachimetro sulla bari-brindisi.........sulle supersportive il cupolino doppia bolla fa i miracoli.
                Gianni guarda che qui tutti fanno gite che durano un po' pi? di 35minuti...
                arrivare a 290 lo fai con tutte le moto...pure con la V-Max... ? il gusto nel poterlo fare A LUNGO che conta...

                IO condivido quanto detto da Stradivari (lasciamo stare il discorso fascino/estetica) ma lo porto ancora pi? all'estremo... perch? non una bella protezione aerodinamica? una semicarenata, o una Bmw r1200r con plexy alto, o una Vfr1200DCT ... e chi ci ammazza?

                comodit?, ora e sempre...

                Comment


                • Font Size
                  #563
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Cosa pu? fare in pi? su una strada normale di montagna una SS spogliata rispetto ad una nacked vera ben guidata?
                  Questo ? il mio personalissimo (e quindi opinabilissimo) pensiero
                  Puo fare,in effetti,una certa differenza,se si decide di guidare non dico come in pista ma,diciamo,come una gara in salita(lasciando da parte considerazioni sull opportunit? o meno di farlo...)...
                  La scorsa estate sono uscito un po di volte con un amico che,in genere,va un po piu di me...ora guida una yamaha fz1 con trasmissione accorciata e sosp.fatte...una buona naked direi...bel motorone...ma a sua detta ? IMPOSSIBILE venirmi dietro,quando spingo sul serio....cosa che prima,con rsv2,faceva senza alcun problema.
                  Parliamo di ritmi poco consoni,ok...ma i fatti sono questi...

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                  Comment


                  • Font Size
                    #564
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    da quello che ho potuto capire il signor dario in moto fa il culo a te e me e noi due ci dobbiamo ancora vedere ,ma a te piace sempre parlare,visto che d'inverno non puoi prendere la moto,fino a marzo credo che polemicizzerai con mezzo forum
                    Puo darsi,chiss?....non avendoci mai girato insieme tutto puo esserenel frattempo che mi spieghi perch? dovrei poleMICIzzare con mezzo forum....mi spieghi xch? non posso prendere la moto fino a marzo...?:what:

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                    Comment


                    • Font Size
                      #565
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Se hai soldi per un solo mezzo e frai sia strada che pista (dove per pista parlo di quelle robbbette che ci sono da ste parti) per me ? pi? sensata una naked che una SS.
                      POi parliamoci chiaro, mica che le attuali ss abbiano tutta questa protezione aerodinamica. O ti spalmi sul serba oppure ninja e F4 riparano come una Tuono o poco pi?.
                      Perche,alb,come ho gia avuto modo di dire,non ? tanto la protezione offerta dal cupolino,quanto la postura che ti fanno assumere i semimanubri,a renderti piu o meno aerodinamico...la mia ex R1 02 con manubrio alto e la carenatura ancora su,faticava a superare i 240 kmh...!

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                      Comment


                      • Font Size
                        #566
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        ........sulle supersportive il cupolino doppia bolla fa i miracoli.
                        ....soprattutto se non sei esattamente un giocatore di basket,mi pare di aver capito....

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                        Comment


                        • Font Size
                          #567
                          Originally posted by gabriel View Post
                          piccolo ot .. tra le naked non maxi l'unica ad essermi davvero piaciuta per la guida che regala ? stata la street tripleR
                          E vedi un po....

                          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                          Comment


                          • Font Size
                            #568
                            Originally posted by gabriel View Post
                            darioliotta .. sei arrivato all'improvviso dopo pi? di 30 pagine, l'hai sparata grossa e non solo ne sei uscito illeso ma hai anche trovato chi ti ha difeso ed ha detto " hey raga attenti al sig. dario xch? da il gas"
                            non si era mai visto !! questo ? un evento da mettere agli atti ..
                            non so chi tu sia ma "respect to you"
                            p.s: io faccio parte di quelli che pensano che tu l'abbia detta mooolto grossa!

                            amo le carenate ma credo che in strada una moto con le carene e 180/190 cv sia estremamente emozionante ma estrememente poco sfruttabile ed inutile .. le naked "normali" non hanno le capacit? ciclistiche e dimaniche di una carenata, e se ti piace guidare in un certo modo su una naked pura stradale dopo poco tempo ti rendi conto della differenza .. le geometrie della moto, la capacit? di mantenere le linee, la precisione di guida .. altra cosa proprio!
                            le maxi naked o le naked derivate da carenate(meglio ancora) credo che siano una giusta via di mezzo per chi ama la guida da carenata, con un pizzico di confort in pi? per polsi, e schiena e vuole togliersi i pruriti in pista 4-5 volte l'anno. ? vero l'estetica ? discutibile .. ma per me una bella moto ? un bel telaio, un bel forcellone, le piastre di sterzo, una pompa radiale o un apinza monoblocco .. non un bel pezzo di plastica su un surrogato di moto !!!
                            Ciao Gabriel, quando scrivi di amare le carenate e prosegui affermando la loro inutilit? nell'impiego stradale perch? poco sfuttabili in quanto eccessive, permettimi di essere in completo disaccordo con te: tu trascuri l'estrema sicurezza su strada di un mezzo che ? stato progettato per un utilizzo molto ma molto pi? spinto ( intendo un utizzo anche pistaiolo). Ma ancora meno d'accordo sono, scusami, sulla porcata (perch? diciamolo a chiare lettere di una porcata si tratta) di naked derivate da supersportive carenate, il massimo dell'obbrobio, non giustificabile, a mio parere, da confort od altri pseudo motivi!!
                            Naturalmente questa ? una mia personalissima opinione, che un p? ricalca quello che ho scritto qualche pagina dietro. Riconosco che nelle parti iniziali delle critiche alle naked sono stato, come dire un p? troppo perentorio e provocatorio, e me ne scuso ancora, ma il mio proposito era quello di aizzare le folle lanciando un p? di benzina nel fuocherello: ci sono riuscito??

                            Comment


                            • Font Size
                              #569
                              Originally posted by darioliotta View Post
                              tu trascuri l'estrema sicurezza su strada di un mezzo che ? stato progettato per un utilizzo molto ma molto pi? spinto ( intendo un utizzo anche pistaiolo). Ma ancora meno d'accordo sono, scusami, sulla porcata (perch? diciamolo a chiare lettere di una porcata si tratta) di naked derivate da supersportive carenate, il massimo dell'obbrobio, non giustificabile, a mio parere, da confort od altri pseudo motivi!!


                              il mio proposito era quello di aizzare le folle lanciando un p? di benzina nel fuocherello: ci sono riuscito??
                              Ma no dario,quale benzina dai...?
                              ? un opinione come un altra...solo che,vedi...le opinioni andrebbero un minimo spiegate...ma tu non lo fai...dici solo che sono un obbrobrio,non giustificabile dal confort (ah no??) od altri non ben chiari pseudo motivi...
                              La ss a manubrio alto su strada fa TUTTO quello che puo fare una ss carenata ed anche di piu,visto che curvoni da 240 non ? che ce ne siano poi cosi tanti,mentre rampini strettissimi ce ne sono a iosa,e con i semimanubri non sono esattamente il massimo della libidine...
                              Il confort?
                              Io faccio uscite da 500 km e,francamente,se avessi una rsv4 non ce la farei...
                              Quindi boh....? una porcata nel tuo mondo...per me ? una porcata girare in strada intutato con la maxi ss,pensa....

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

                              Comment


                              • Font Size
                                #570
                                Originally posted by darioliotta View Post
                                Beh, so che quello che scriver? far? storcere il naso a parecchi e dar? adito a moltissime critiche: sono veramente sorpreso che questo post abbia avuto un successo veramente notevole ( ad oggi 460 risposte e ben oltre 9.000 visualizzazioni ) per una moto e una categoria la naked che ritengo ne carne ne pesce, veramente un obbrobio di moto sia a livello di fascino che di sostanza!! Ma quanto vale una bella moto sportiva carenata e a piena potenza, col suo fascino e la sua bellezza!!! Gli utilizatori di tali moto naked sono, per la massima parte, dei fighetti che hanno il solo pensiero di spendere ( traduco "buttare" ) altro denaro in qualche improbabile miglioramento estetico con un p? di carbonio buttato qua e la, e peggio intervenendo su centraline, scarichi e quant'altro nella spasmodica ricerca di qualche altro cavallo: ma smettetela, perbacco, compratevi allora una vera moto e non mezza moto! Qualcuno replicher? che il mondo ? bello perch? vario e ognuno ? libero di comprare e fare quello che meglio desidera: beh questo ? verissimo, ma altrettanto legittimo ? fare delle critiche!!!
                                92 minuti di applausi , la penso come te proff

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X