Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter 1000 Naked

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Sul molto pi? sicura ho i miei dubbi ma, ripeto, i gusti sono gusti
    Per andare a 150 km/h mi prendo una naked non derivante da supersportive, con un motore giusto a livello di potenza per l'uso a cui ? destinato il mezzo, esotica dal punto di vista estetico (pressoch? tutte le "derivate" sul piano estetico lasciano molto a desiderare, proprio in quanto "adattate") e con una sella almeno sufficientemente comoda per andare in due.
    Se voglio andare forte...vado in pista, con una supersportiva
    In pista non vi ? alcun dubbio
    Per? se voglio andare "piuttosto allegro"in strada con le prestazioni di una ss mi serve una ss...la cui reattivit? non ? paragonabile a quella di una manubriata,? fisica non se scappa....
    Quanto alla sicurezza...fino a un po di anni fa io guidavo su strada come in pista...lo stile,intendo...
    Ed ero un raro talebano,su questo....un giorno,in piena percorrenza di una curva cieca a sinistra, a circa 70 kmh,ho trovato un motociclista che si ? allargato un filino di troppo...a parte che il mio casco ha toccato "impercettibilmente" il suo cupolino,tu non hai idea della lentezza con cui si ? svolta la manovra"realizzo che ci stiamo prendendo,devo rialzare la moto,sto appoggiato sulla pedana interna e finch? non mi rimetto in asse con la moto non riuscir? a fargli cambiare direzione...e ci sto impiegando troppo tempo....":banghead:
    La guida di corpo ? efficacissima in pista xch? si suppone che uno non debba fare manovre improvvise n? che incontri ostacoli in piena percorrenza....Quindi ben venga la guida in asse con la moto,offre molto piu controllo.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
      Originally posted by darioliotta View Post
      Ma no! Sono stati tutti gentili e poi tra l'altro sono stato difeso dall'artiglieria pesante!
      In realt? non sei "emerso" in quanto qui abbiamo gi? gianninettis che spara delle chicche stratosferiche...in confronto ai suoi enunciati sei stato poco piu che un dilettante... :gaen:

Comment

• Font Size
        darioliotta .. sei arrivato all'improvviso dopo pi? di 30 pagine, l'hai sparata grossa e non solo ne sei uscito illeso ma hai anche trovato chi ti ha difeso ed ha detto " hey raga attenti al sig. dario xch? da il gas"
        non si era mai visto !! questo ? un evento da mettere agli atti ..
        non so chi tu sia ma "respect to you"
        p.s: io faccio parte di quelli che pensano che tu l'abbia detta mooolto grossa!

amo le carenate ma credo che in strada una moto con le carene e 180/190 cv sia estremamente emozionante ma estrememente poco sfruttabile ed inutile .. le naked "normali" non hanno le capacit? ciclistiche e dimaniche di una carenata, e se ti piace guidare in un certo modo su una naked pura stradale dopo poco tempo ti rendi conto della differenza .. le geometrie della moto, la capacit? di mantenere le linee, la precisione di guida .. altra cosa proprio!
        le maxi naked o le naked derivate da carenate(meglio ancora) credo che siano una giusta via di mezzo per chi ama la guida da carenata, con un pizzico di confort in pi? per polsi, e schiena e vuole togliersi i pruriti in pista 4-5 volte l'anno. ? vero l'estetica ? discutibile .. ma per me una bella moto ? un bel telaio, un bel forcellone, le piastre di sterzo, una pompa radiale o un apinza monoblocco .. non un bel pezzo di plastica su un surrogato di moto !!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by darioliotta View Post
          Ma no! Sono stati tutti gentili e poi tra l'altro sono stato difeso dall'artiglieria pesante!

non vale farsi difendere da un avvocato!!:gaen:

Comment

• Font Size
            Per andare a 150 km/h mi prendo una naked non derivante da supersportive, con un motore giusto a livello di potenza per l'uso a cui ? destinato il mezzo, esotica dal punto di vista estetico (pressoch? tutte le "derivate" sul piano estetico lasciano molto a desiderare, proprio in quanto "adattate") e con una sella almeno sufficientemente comoda per andare in due.
            Se la moto fosse un qualcosa di oggettivo avresti ragione, per strada con una endurona fai tutte le porcate che ti vengono in mente...ma siccome ? la cosa pi? soggettiva che c'? a me e altri ste maxi-naked piacciono molto

Concordo per la S.s. superiore in pista e anche in strada a certe andature ma anche pi? faticosa...a ognuno il suo.

Complimenti a Bmw

Comment

• Font Size
              Per quanto mi riguarda, e' sempre meglio una sportiva nakedizzata con un ottima ciclistica e freni che una pura naked......Non a caso in questa ipotesi le potenze sono piu' elevate e a 150kmh mi sento piu' sicuro............................

Comment

• Font Size
                Originally posted by oinot View Post
                Scendo da 50000km su k1300r...con cupolumoo sport a 260 spalmato...No problema...ed ho un casco da 950 gr.
                eh beh...bell'esempio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabriel View Post
                  darioliotta .. sei arrivato all'improvviso dopo pi? di 30 pagine, l'hai sparata grossa e non solo ne sei uscito illeso ma hai anche trovato chi ti ha difeso ed ha detto " hey raga attenti al sig. dario xch? da il gas"
                  non si era mai visto !! questo ? un evento da mettere agli atti ..
                  non so chi tu sia ma "respect to you"
                  p.s: io faccio parte di quelli che pensano che tu l'abbia detta mooolto grossa!

amo le carenate ma credo che in strada una moto con le carene e 180/190 cv sia estremamente emozionante ma estrememente poco sfruttabile ed inutile .. le naked "normali" non hanno le capacit? ciclistiche e dimaniche di una carenata, e se ti piace guidare in un certo modo su una naked pura stradale dopo poco tempo ti rendi conto della differenza .. le geometrie della moto, la capacit? di mantenere le linee, la precisione di guida .. altra cosa proprio!
                  le maxi naked o le naked derivate da carenate(meglio ancora) credo che siano una giusta via di mezzo per chi ama la guida da carenata, con un pizzico di confort in pi? per polsi, e schiena e vuole togliersi i pruriti in pista 4-5 volte l'anno. ? vero l'estetica ? discutibile .. ma per me una bella moto ? un bel telaio, un bel forcellone, le piastre di sterzo, una pompa radiale o un apinza monoblocco .. non un bel pezzo di plastica su un surrogato di moto !!!
                  Io non ho difeso nessuno...Dario ha scritto la sua opinione (che ? rispettabile come quella di chiunque altro) e gli ? stato risposto (in modo peraltro garbato) che lui la pensava in quel modo perch? - nella sostanza - era un tranquillo ragazzino di 64 anni con poca esperienza.
                  Ebbene, su quella affermazione ho scritto: occhio che Dario in pista spacca il culetto a molti di noi
                  Chiarito ci?, fammi capire...ma su strada che "linee devi tenere"...che ciclistiche particolari e che distribuzioni di peso servono?
                  Cosa pu? fare in pi? su una strada normale di montagna una SS spogliata rispetto ad una nacked vera ben guidata?
                  Questo ? il mio personalissimo (e quindi opinabilissimo) pensiero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    eh beh...bell'esempio
                    calza a pennello....prendila.....tirala a 260 e poi alzati,,,,,

ti divertirai da matti....

invece con un minimo di cupolo se po fa......

ovvio che la comodit? ? un altro pianeta

Comment

• Font Size
                      Chiarito ci?, fammi capire...ma su strada che "linee devi tenere"...che ciclistiche particolari e che distribuzioni di peso servono?
                      Cosa pu? fare in pi? su una strada normale di montagna una SS spogliata rispetto ad una nacked vera ben guidata?
                      eh purtroppo su queste frasi ci potresti costruire mille pagine di discussione...
                      S?, diciamo che se interessa solo andare da punto A a punto B (e parliamo di distanze superiori ai 70km) una Er6 arriver? insieme ad una 1090RR guidata dal suo gemello omozigote...

solo che poi, l? dentro ci devi infilare altri parametri che non rispondono a misurazioni oggettive...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by oinot View Post
                        calza a pennello....prendila.....tirala a 260 e poi alzati,,,,,

ti divertirai da matti....

invece con un minimo di cupolo se po fa......

ovvio che la comodit? ? un altro pianeta
                        intendevo dire che (avendo provato la K1200R a Monza posso dire la mia) la tua ex moto era studiata per NON essere come una naked...difatti a 230/240km/h avevo meno aria che col Gsx-rK9 sempre provato a Monza....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          In realt? non sei "emerso" in quanto qui abbiamo gi? gianninettis che spara delle chicche stratosferiche...in confronto ai suoi enunciati sei stato poco piu che un dilettante... :gaen:

da quello che ho potuto capire il signor dario in moto fa il culo a te e me e noi due ci dobbiamo ancora vedere ,ma a te piace sempre parlare,visto che d'inverno non puoi prendere la moto,fino a marzo credo che polemicizzerai con mezzo forum

Comment

• Font Size
                            Io non ho difeso nessuno...Dario ha scritto la sua opinione (che ? rispettabile come quella di chiunque altro) e gli ? stato risposto (in modo peraltro garbato) che lui la pensava in quel modo perch? - nella sostanza - era un tranquillo ragazzino di 64 anni con poca esperienza.
                            Ebbene, su quella affermazione ho scritto: occhio che Dario in pista spacca il culetto a molti di noi
                            Questo ? il mio personalissimo (e quindi opinabilissimo) pensiero
                            dai stradi, non mi dire che non hai capito cosa volevo dire xche non ci credo proprio !se ti piace guidare come si deve e non farti portare a spasso dalla moto anche in strada ad andature stradali tra un cb1000, una fz1 e una tuono o una brutale c'? un abisso!quando la ciclistica c'? si sente. poi a volte ci vai a passeggio e di tutto quel potenziale non te ne dai nulla, ma quando hai voglia di dare un po' di gas ? un'altra cosa. se poi mi dici che una
                            hornet600 ? sufficiente x le andature stradali ok, ma personalmente se salgo su un cb1000 con la seduta bassa, il manubrio altro e le pedane bidet style mi annoio subito.
                            ottima moto, ma per me il gusto di guida ? altro.
                            poi come dici tu i gusti o le opinioni x definizione sono da accettare in quanto soggettivi

Comment

• Font Size
                              Se hai soldi per un solo mezzo e frai sia strada che pista (dove per pista parlo di quelle robbbette che ci sono da ste parti) per me ? pi? sensata una naked che una SS.
                              POi parliamoci chiaro, mica che le attuali ss abbiano tutta questa protezione aerodinamica. O ti spalmi sul serba oppure ninja e F4 riparano come una Tuono o poco pi?.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                eh purtroppo su queste frasi ci potresti costruire mille pagine di discussione...
                                S?, diciamo che se interessa solo andare da punto A a punto B (e parliamo di distanze superiori ai 70km) una Er6 arriver? insieme ad una 1090RR guidata dal suo gemello omozigote...

solo che poi, l? dentro ci devi infilare altri parametri che non rispondono a misurazioni oggettive...
                                bella risposta!poche righe per esprimere un pensiero sul quale ci si potrebbe fare un trattato

Comment

X
                                Working...
                                X