Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Streetfighter 1000 Naked

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che vi aspettavate dai grafici coppia-potenza?

Hanno (giustamente) cavato via i cornetti a geometria variabile, messe delle camme meno spinte e di conseguenza tolto giri motore.

Altre variazioni per farlo andare dignitosamente bene ai medi non potevano farle dato che il motore come alesaggio-corsa nasce per gli alti regimi, avrebbero dovuto riprogettare tutto.

Comment

• Font Size
      Se rapportiamo questo grafico con quello postato di la' con il confronto s1000 vs panigale .. qualche ragionamento sopra ci si pu? fare

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Che vi aspettavate dai grafici coppia-potenza?

Hanno (giustamente) cavato via i cornetti a geometria variabile, messe delle camme meno spinte e di conseguenza tolto giri motore.

Altre variazioni per farlo andare dignitosamente bene ai medi non potevano farle dato che il motore come alesaggio-corsa nasce per gli alti regimi, avrebbero dovuto riprogettare tutto.

C'? sempre una via di mezzo no?
        In ogni caso dal grafico non mi sembra male. La sportiva ha un motore esagerato quindi il confronto diretto con LEI non ? corretto.
        Aspettiamo di vederla con i competitors (Z1000, Tuono, Monster e la Super duke che pare gi? sul trono) per tirare le somme.
        Aprilia non penso abbia toccato le camme rispetto ad RSV, almeno ai tempi dei V-twin non lo fece. Ora col V4 forse si.
        Ci? detto 160 cv per una moto stradale non mi paiono pochi.
        Magari si ? dato maggiore attenzione anche al parametro consumi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          C'? sempre una via di mezzo no?
          In ogni caso dal grafico non mi sembra male. La sportiva ha un motore esagerato quindi il confronto diretto con LEI non ? corretto.
          Aspettiamo di vederla con i competitors (Z1000, Tuono, Monster e la Super duke che pare gi? sul trono) per tirare le somme.
          Aprilia non penso abbia toccato le camme rispetto ad RSV, almeno ai tempi dei V-twin non lo fece. Ora col V4 forse si.
          Ci? detto 160 cv per una moto stradale non mi paiono pochi.
          Magari si ? dato maggiore attenzione anche al parametro consumi.
          Certo che le ha toccate le camme,aprilia...
          Anche se buona parte del gap tra tuono ed rsv4 ? ottenuto per via elettronica...e questo spiega i notevolissimi risultati che si ottengono sulla tuono solo "pastrugnando"la centralina originale,e che sulla carenata non sono possibili...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Certo che le ha toccate le camme,aprilia...
            Anche se buona parte del gap tra tuono ed rsv4 ? ottenuto per via elettronica...e questo spiega i notevolissimi risultati che si ottengono sulla tuono solo "pastrugnando"la centralina originale,e che sulla carenata non sono possibili...

il motore tuono ha un singolo iniettore per cilindro(2 sulla rsv4),
            valvole in acciaio(in titanio sulla rsv4),
            un volano con maggiore inerzia,
            cornetti di aspirazione pi? lunghi di 2 cm,

oltre ovviamente a differenze di rapportatura e mappatura su entrambe.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianninettis View Post
              il motore tuono ha un singolo iniettore per cilindro(2 sulla rsv4),
              valvole in acciaio(in titanio sulla rsv4),
              un volano con maggiore inerzia,
              cornetti di aspirazione pi? lunghi di 2 cm,

oltre ovviamente a differenze di rapportatura e mappatura su entrambe.
              Mi pare invece che BMW abbia mantenuto il dobbio iniettore anche sulla naked

Comment

• Font Size
                allora Alb hai deciso?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Steve88 View Post
                  allora Alb hai deciso?
                  Ora c'? -2 fuori.
                  la MOTO NON SERVE.
                  Non ho ancora visto nessuna delle nuove uscite.
                  Ho tempo per decidere.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Mi pare invece che BMW abbia mantenuto il dobbio iniettore anche sulla naked
                    non mi posso esprimere su una moto che deve ancora uscire,comunque io la bmw non la comprerei mai,una naked con una velocit? di punta oltre i 260-270 mi sembra una inutile cavolata,piuttosto ne prenderei una con tanta potenza in basso,io andrei sul carotone 1290.

Comment

• Font Size
                      non mi posso esprimere su una moto che deve ancora uscire,comunque io la bmw non la comprerei mai,una naked con una velocit? di punta oltre i 260-270 mi sembra una inutile cavolata,piuttosto ne prenderei una con tanta potenza in basso,io andrei sul carotone 1290.
                      ...che invece a lungo va piano no...

Comment

• Font Size
                        BMW S 1000 R : Le roadster allemand dbrid - Moto Station

ecco un primo test (modello full optionals)

telegraficamente: motore piaciuto, ciclistica con qualche interrogativo in fatto di maneggevolezza e feedback dell'avantreno

Mi pare di capire che, secondo loro, non spaventer? troppo Tuono (che adorano) e SD.

Vedremo altre opinioni, in attesa di farci un giro; -)

Ciao

Comment

• Font Size
                          ...che invece a lungo va piano no...

non so la velocit? del carotone,per me pu? fare pure 400,ma almeno non ? spompo sotto come la bmw,anche l'aprilia tuono ha un buon tiro,ma confronto il carotone ha un'estetica pi? vecchia,un consumo esagerato,surriscalda parecchio ed ha un terzo di cilindrata in meno e siccome entrambe spingono in basso,il carotone con quella cilindrata deve per forza di cose andare di pi?.......

? un'esagerazione per chi piace esagerare,un p'? come avere un suzuki b-king,ma molto pi? agile e pi? leggero,poi ovviamente con i controlli elettronici si riesce a gestire pure un 1300 scarenato ed ipercavallato come il karotone,senza la paura che te lo ritrovi per cappello come un b-king.

Comment

• Font Size
                            non so la velocit? del carotone,per me pu? fare pure 400,ma almeno non ? spompo sotto come la bmw,anche l'aprilia tuono ha un buon tiro,ma confronto il carotone ha un'estetica pi? vecchia,un consumo esagerato,surriscalda parecchio ed ha un terzo di cilindrata in meno e siccome entrambe spingono in basso,il carotone con quella cilindrata deve per forza di cose andare di pi?.......

? un'esagerazione per chi piace esagerare,un p'? come avere un suzuki b-king,ma molto pi? agile e pi? leggero,poi ovviamente con i controlli elettronici si riesce a gestire pure un 1300 scarenato ed ipercavallato come il karotone,senza la paura che te lo ritrovi per cappello come un b-king.
                            Sull estetica non dico nulla,troppo personale...
                            Ma sui consumi ed il "surriscaldamento" della k aspetterei un attimo per pronunciarmi....

Comment

• Font Size
                              Sull estetica non dico nulla,troppo personale...
                              Ma sui consumi ed il "surriscaldamento" della k aspetterei un attimo per pronunciarmi....

sull'estetica sia il bmw che l'aprilia sono vecchie...

per consumi e surriscaldamento io fino ad ora una peggio dell'aprilia non la ho sentita...

Comment

• Font Size
                                Non hai mai provato una brutale allora

Comment

X
                                Working...
                                X