Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono quasi del tutto daccordo...il Quasi ? rappresentato da come penso che vada in strada il ktm,se un po conosco quel mondo...bmw invece fa talmente cacare che per me potrebbe anche andare come na rc213v...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
C'? un'altra cosa da dire: i listini ( e sottolineo i listini, non cominciamo a fare paragoni con sconti e sconticini perch? l'unico dato oggettivo paragonabile ? il listino ) non sono allineati.
La S1000R parte da 12.900, ai quali per?, per avere una dptazione tecnica ed elettronica allineata ad Aprilia, bisogna aggiungere i 2 "pack" (quello sport e quello dynamic, che a ben vedere introduce a favore della tedesca in pi? rispetto a Tuono le sospensioni attive uguali a quelle HP4): il prezzo passa a circa 15.300 euro.
Il listino Aprilia ? superiore di circa 1.000 Euro, secondo me ingiustificati.
KTM SD 1290 ? a 15.650, con dotazione tecnica per? (leggermente) inferiore (elettronica appena meno sofisticata delle rivali italo tedesche e ciclistica con meno regolazioni). Avrei visto meglio 500-600 euro meno di listino (diciamo 14.999), ma consideriamo anche i 300 cc in pi?.
Sulla carta, guardando il listino e la dotazione, il miglior rapporto prestazioni-dotazioni-listino ? a favore della tedesca.
scusa tanto per sapere dove hai trovato i prezzi dei pacchetti sport e dynamic?
scusa tanto per sapere dove hai trovato i prezzi dei pacchetti sport e dynamic?
Ricordo che oggi Aprilia tuono ? a 16.200 € di listino.
HO provato a farmi fare un preventivo per la Sportiva BMW S1000RR con cambio Q.S. mi chiedono la stessa cifra permutando la mia moto che Aprilia con Tuono 2014 con ABS.
scusa tanto per sapere dove hai trovato i prezzi dei pacchetti sport e dynamic?
Bmw non li ha ancora ufficialmente comunicati, ma le "solite" indiscrezioni presso la rete girano. All'incirca i prezzi sono questi, mi ? stato detto dal mio "pusher" dell'elica.
Ricordo che oggi Aprilia tuono ? a 16.200 € di listino.
O provato a farmi fare un preventivo per la Sportiva BMW S1000RR con cambio Q.S. mi chiedono la stessa cifra permutando la mia moto che Aprilia con Tuono 2014 con ABS.
vuoi passare ai semimanubri alb? o intendevi la r?
Bmw non li ha ancora ufficialmente comunicati, ma le "solite" indiscrezioni presso la rete girano. All'incirca i prezzi sono questi, mi ? stato detto dal mio "pusher" dell'elica.
a ok pensavo ci fossero gi? i listini, quindi il prezzo che hai detto include anche il pacchetto ddc?
vuoi passare ai semimanubri alb? o intendevi la r?
ma quindi il qs ? incluso nel pacchetto sport che comprende anche. il dtc giusto?
HO dimenticato la "H".
Si stavo valutando di farmi una SS e una Integra.
Ma Federica mi vuole linciare
In effetti in pista non vado pi? di 5 o 6 volte a che mi serve una SS?
Per cui mi prender? nuovamente una super naked.
Bmw non li ha ancora ufficialmente comunicati, ma le "solite" indiscrezioni presso la rete girano. All'incirca i prezzi sono questi, mi ? stato detto dal mio "pusher" dell'elica.
Quindi cosa costa il pacchetto Q.S.?
E quello con sospensioni attive?
Lo scarico completo in titanio?
Cupolino maggiorato?
HO dimenticato la "H".
Si stavo valutando di farmi una SS e una Integra.
Ma Federica vi vuole linciare
In effetti in pista non vado pi? di 5 o 6 volte a che mi serve una SS?
Per cui mi prender? nuovamente una super naked.
ha ragione la Federica fa bene a linciarti
io comunque anche se in strada non vado pi? e in pista riesco a fare solo 5 o 6 uscite a stagione continuo imperterrito con le ss
st? super naked non riesco a concepirle pi? di tanto ...
ha ragione la Federica fa bene a linciarti
io comunque anche se in strada non vado pi? e in pista riesco a fare solo 5 o 6 uscite a stagione continuo imperterrito con le ss
st? super naked non riesco a concepirle pi? di tanto ...
A Franciacorta guido meglio la mia Brutale che non il ninja di mio fratello.
A MOnza non fanno pi? date.
Al massimo a SML, nei pistini per ME (ribadisco, per ME) non fa differenza una SS e una maxi naked.
In pi? ci faccio un paio di volte la val trebbia, val daveto, Cembra e un giretto tranquillo al lago con Federica.
Per citt? e lavoro il Beverly va benone.
ha ragione la Federica fa bene a linciarti
io comunque anche se in strada non vado pi? e in pista riesco a fare solo 5 o 6 uscite a stagione continuo imperterrito con le ss
st? super naked non riesco a concepirle pi? di tanto ...
Beh...se vai solo in pista perche mollare i semimanubri,visto che sono L UNICA condizione in cui si fanno preferire al manubrione?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
Beh...se vai solo in pista perche mollare i semimanubri,visto che sono L UNICA condizione in cui si fanno preferire al manubrione?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
Vero.
Se invece usi la moto strada pista io faccio il ragionamento inverso. Perch? prendere una SS?
Una Tuono o una Super Duke le usi in pista (o meglio pistini perch? io al Mugello non vado) e vai per divertirti e consumare saponette (come faccio io senza, guardare il tempone) la differenza al giro cosa potrebbe essere, 1 sec? 2 sec?
Quasi nulla. Oggi le moderne super naked hanno sospensioni e freni degne delle migliori SS (anzi spesso le condividono). I motori sono anche abbastanza fruibili da usarli per un giro sul lago o sui passi (anche in coppia, come faccio io). A questo punto della carena e semimanubri, che te ne fai?
Fermo restando che il manubrione NON ti dar? mai lo stesso feeling e comunicativit? con la gomma anteriore, che ti garantiscono i semimanubri.
Comment