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Da bmw ad aprilia, dite la vostra

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    #16
    Originally posted by elio View Post
    chi ha aperto la discussione ha detto molto chiaramente che vuole una moto bella da guidare ed ha fatto implicitamente capire che non gli frega pi? di tanto delle spese di gestione (visto che immagino come me attualmente faccia massimo circa 1000km/anno di pista)
    in questo senso, immagino, lui non stia pensando a qualcosa con cui "accontentarsi" per spendere poco: tanto varrebbe vendere tutto e stare a casa

    a lui interessa, immagino, una moto che gli faccia battere il cuore (aprilia vince 10 a 0 rispetto a cbr sia per stile che per tecnologia), con un motore valido (aprilia aprc >'12 ? decisamente meglio rispetto a cbr), recente (aprc ha un controllo di trazione efficacissimo almeno come bmw, CBR a confronto elettronicamente sta a zero) e che si guidi bene (aprc e cbr siamo l? pi? o meno)



    .... questa frase mi fa riflettere, e non poco
    per il resto hai proprio colto il senso di ci? che vorrei fare

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      #17
      Originally posted by VIL 990 View Post
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      .... questa frase mi fa riflettere, e non poco
      per il resto hai proprio colto il senso di ci? che vorrei fare
      la valutazione che devi fare ?:
      uso il controllo di trazione?
      mi piace ascoltare un bel sound allo scarico mentre guido?
      mi piace la tecnologia nel mezzo che posseggo?

      in tal caso la scelta non si pone tra le due, ? obbligata

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        #18
        p.s. per le caratteristiche intrinseche della ciclistica (aprilia pi? racing e rigida) ci smeni un p? di pi? sulle quote e regolazioni ciclistiche con la aprc
        per? comunque stiamo parlando di una moto con 4 anni di vita agonistica quindi puoi sapere tutto quello che ti interessa in pochissimo

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          #19
          Originally posted by kadosh View Post
          io se penso all'assistenza aprilia mi metto le mani nei capelli, inesistente qui a roma. Non lo farei mai questo cambio.
          nun di cazzate a roma anzi a pomezia avete un grande guru del v4 e del v60

          direi che a roma siete messi non bene de piu'

          e' in via dei castelli romani a pomezia
          sallo

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            #20
            Originally posted by ErMurena View Post
            Aspetta le prime impressioni di Melandri... chi meglio di lui
            appoggio, spingo e confermo!!!!

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              #21
              io rimango dell'idea che un CBR 1000 dal 2008 sia l'ideale...per quello che mi ha spiegato a voce qualche settimana fa.....

              aprilia come elettronica e bellezza ? un passo avanti........

              ma il Cbr ci sali 2 volte l'anno e pare di non esser mai sceso......

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                #22
                Originally posted by novellino View Post
                io rimango dell'idea che un CBR 1000 dal 2008 sia l'ideale...per quello che mi ha spiegato a voce qualche settimana fa.....

                aprilia come elettronica e bellezza ? un passo avanti........

                ma il Cbr ci sali 2 volte l'anno e pare di non esser mai sceso......
                Io son di parte.... E non voglio raffrontare aprilia s honda...... Ma come si guida bene l'hondina..... ....



                Inviato tra la Casanova e la Savelli

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                  #23
                  io non ho mai provato l'hondOna ma so stato a provare l'rsv4 settimana scorsa
                  alla seconda curva mi pareva di averla sempre guidata..con le suzuki son 5 anni che ci stiamo conoscendo...
                  se cerca piacere di guida, bellezza, tecnica e finiture direi che non potrebbe scegliere di meglio

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                    #24
                    Faccio una domanda stupida. M la rsv 4 non c'? modo di poterla provare come si fa con la bmw?

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                      #25
                      Originally posted by haranbenjo View Post
                      Faccio una domanda stupida. M la rsv 4 non c'? modo di poterla provare come si fa con la bmw?
                      Cio?, girando la manopola del gas?

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                        #26
                        Cio? prenotando un test come si pu? fare tranquillamente con la bmw s 1000 rr

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                          #27
                          appena preso rsv4 factory aprc, ci ho fatto solo un'uscita in pista e sono rimasto impressionato da quanto si guida bene e facilmente...avevo aspettative alte ma la moto ? andata oltre. Credevo di metterci almeno qualche turno a 'prenderla in mano', invece ci ho messo un giro, quello che mi ? servito a scaldare le gomme
                          Partito da regolazioni 'uso pista' del libretto, solo leggermente corretto il precarico del mono tra un turno e l'altro.
                          La BMW non l'ho mai provata, ma alcuni conoscenti la usano e ne sono molto contenti. Quindi credo che la scelta tra queste due moto sia molto soggettiva...di sicuro sei al top sia con l'una che con l'altra.
                          Viste 'da fuori' mi verrebbe da dire Aprilia per le piste molto guidate e BMW x Mugello e Monza

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                            #28
                            rega....io comunque vorrei ricordare una cosetta.....
                            io sono un fermone.....
                            ma che pi? fermone non ce n'?......per? parlando di guida in pista,prendendo come esempio il Mugello,a me pare che girando intorno al 2.10 o roba simile,di moto difficili o poco agili ce ne siano poche......

                            penso che tanto faccia la testa.....e capire un minimo cosa richiede la moto.....per inciso....se hai un Ducati ? inutile che tra le S pianti la seconda e speri di far strada.....
                            cos? come con un 4 cilindri speri di fare tutto in terza senza neanche guardare i rapporti.....

                            Penso che Vil nonostante abbia un mezzo della madonna,uno dei pi? bei BMW di DDG,abbia tanta roba ma quasi tutta disaccordata e non cucita addosso per lui...
                            ha un potenziale di 1000 e stai sfruttando forse 50 ma non per le sue capacit? di pilota...ma proprio perch? mettere in sintonia tutta quella roba non ? che sia molto facile.........

                            Inoltre vedendo che la sua moto ha sotto i 2000km di cui 1000 fatti in rodaggio,credo che neanche conosca molto il mezzo......

                            il piacere di guidare viene guidando........anche senza guardare i tempi,saltare da una moto all'altra non ti fa andar forte o ti fa diventare "bravo" in un turno.....

                            il BMW richiede magari un occhio in pi? alla messa a punto alle quote,che nel 95% dei casi sono le stesse,sia per chi va forte che per chi va piano......ma poi ? sei veramente a posto.....


                            prendendo un honda,un' aprilia o che altro, se non ci stai sopra e ci giri rimani dove sei.....se hai un honda e ci vai 1 volta l'anno non puoi pretendere di fare l'Arrabbiate in terza o quarta piena(a seconda delle moto) a 180km/h....

                            magari scendi e la moto ti sembra pi? agile........
                            ma magari sar? meno stabile,meno precisa........

                            se per te il piacere di guidare ? migliorare e vedere il crono scendere,allora il problema non ? la moto.....ma iniziare a girare,stare sulla moto qualsiasi essa sia(penso che tu ora hai la migliore) e cercare di cucirtela addosso provando e magari sbagliando a metterla a posto con sensazioni tue.....


                            se per te il piacere di guidare ? avere una moto che "sembra" pi? facile e leggera ma all'atto pratico il crono ? lo stesso se non peggiore,allora cambia moto.....

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                            • Font Size
                              #29
                              Suzuki GSXR 1000 k10 in poi no ???

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                                #30
                                L'Aprilia ? bella da guidare, ma va guidata, dovresti provarla per capire se fa per te, non ? facile come la BMW...

                                ... in particolare non ? galvanizzante in allungo, se ti si spenge il sorriso nel caso di ventate sul dritto non fa per te...

                                ... per? ai medi ? goduriosa, ha un sound fantastico ed ? agilissima.

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