Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

200/60 su S1000RR 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

200/60 su S1000RR 2013

Ciao a tutti sicuramente ne avrete gi? parlato ma non trovo l'argomento dall'iPhone. Se monto il 200 post, ovviamente solo per la pista per cui non mi interessa l'omologazione, ho dei problemi con il TC??? La prox stagione vorrei provare le nuove Pirelli V2 e le D212 GP Pro nella misura 200! Dovrebbero avere un rotolamento diverso per cui forse mandano in tilt il TC. Che mi dite?!

• Font Size
    Ciao non va in tilt con la centralina originale bmw. Allunghi solo i tempi di intervento del tc ? come se avessi un potenziometro per regolare la sensibilit? del tc e lo rendessi meno sensibile ! Entra pi? tardi .

Comment

• Font Size
      B? allora non ? il massimo della vita dato che sono un apprendista e giro ancora in modalit? Race. Mmmmmm...sono perplesso, se cos? funziona credo che rimarr? col mio 190/55 e magari pi? avanti vado di 200.

Comment

• Font Size
        Ciao valuta ....... per molti il tc in configurazione standard ? troppo invasivo per cui con un gommone potresti da quel lato trovarti bene su piste tipo monza ma su piste corte e tortuose il 200 non non serve

Comment

• Font Size
          monta tranquillamente il 200.

Comment

• Font Size
            Sicuro? Non mi cambia nulla?

Comment

• Font Size
              provalo e comunque pu? variare da pirelli a Dunlop, perch? cambia la carcassa e quindi il modo di schiacciarsi.

Comment

• Font Size
                Rispolvero questa discussione perch? mi stanno massacrando! Chi mi dice che assolutamente non posso montare il 200 con la centralina originale xk? il TC mi taglia in rettilineo e invece chi mi dice che non succede nulla!!! Qualcuno mi da una mano seria e tecnica?! La mia moto ? completamente originale e vorrei montare sto benedetto 200 dato che si trovano usati con 5/6 giri di pista! Aiutoooooo!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by helios80 View Post
                  Rispolvero questa discussione perch? mi stanno massacrando! Chi mi dice che assolutamente non posso montare il 200 con la centralina originale xk? il TC mi taglia in rettilineo e invece chi mi dice che non succede nulla!!! Qualcuno mi da una mano seria e tecnica?! La mia moto ? completamente originale e vorrei montare sto benedetto 200 dato che si trovano usati con 5/6 giri di pista! Aiutoooooo!!!
                  Pirelli/Metzeler:
                  190/55 e 200/55 hanno lo stesso rotolamento, identico, quindi il TC, i rapporti e il comportamento della moto non cambia assolutamente in nulla.
                  Il 200/60 non l'ho mai provato/comprato/usato, quindi non s?.

Dunlop:
                  Mai provate/comprate/usate, quindi non s?.

Michelin:

Spero di essere stato abbastanza tecnico e preciso.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by helios80 View Post
                    B? allora non ? il massimo della vita dato che sono un apprendista e giro ancora in modalit? Race. Mmmmmm...sono perplesso, se cos? funziona credo che rimarr? col mio 190/55 e magari pi? avanti vado di 200.
                    Perdonami ma io non capisco perch? se giri in race sei un apprendista ... Io non mi ritengo un apprendista, se non altro perch? ? una vita che giro in moto in pista, non sono certo un fenomeno, ma neanche il pi? fermo... diciamo nella media...Giro SEMPRE in modalit?' race perch? non ho nessuna voglia di finire con una clavicola rotta (ho gi? dato parecchio in passato)... Non ? detto che sei un fenomeno solo se giri in slick!!!

scusate l'ot

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kindly View Post
                      monta tranquillamente il 200.
                      Si, ma perch? farlo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Pirelli/Metzeler:
                        190/55 e 200/55 hanno lo stesso rotolamento, identico, quindi il TC, i rapporti e il comportamento della moto non cambia assolutamente in nulla.
                        Il 200/60 non l'ho mai provato/comprato/usato, quindi non s?.

Dunlop:

Michelin:

Spero di essere stato abbastanza tecnico e preciso.
                        perdonami....ma tra pirelli/metz 190/55 e 200/55 dire che le misure sono identiche,mi pare un p? na mezza cavolata.....

a livello di raggio(che poi ? la misura da impostare per far riconoscere la ruota al TC) cambia.....e nemmeno poco...

Raggio 190/55 :321.4 mm
                        Raggio 200/55 :328 mm
                        Raggio 200/60 :330.5mm

tieni presente che questo incide anche sull'altezza della moto.....

se per esempio usi interasse mono 314mm con gomma da 190/55 sicuramente,montando un 200/55 o 200/60 andrai ad alzare il posteriore,caricando sulla ruota davanti e variando le geometrie della moto....
                        quindi da tenere presente che per avere la moto con geometrie simili a quelle in cui si monta il 190/55 si dovr? abbassare 1-2 mm l'interasse mono...

NB questo tutto in linea teorica.....
                        in linea pratica meglio provare e poi decidere il da farsi

stessa cosa a livello di rapporti....

se usi un 17/43 con 190/55 per avere un rapporto simile con 200/55 o 60 dovrai aggiungere un dente di corona......eventualmente 2.....

Comment

• Font Size
                          Ma non si fa la procedura di apprendimento come sull'aprilia aprc?
                          Last edited by elio; 29-12-13, 08:58.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            Ma non si fa la procedura di apprendimento come sull'aprilia aprc?
                            nada......qu? colleghi il computer, e imposti........

altrimenti se cambi gomme e non imposti i raggi nuovi ,viaggi con parametri sballati....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by novellino View Post
                              nada......qu? colleghi il computer, e imposti........

altrimenti se cambi gomme e non imposti i raggi nuovi ,viaggi con parametri sballati....
                              come il tc dell'hrc...devi mettere dentro tutto col pc,ruote,rapporti cambio e rapporti finali

Comment

X
                              Working...
                              X