Ciao a tutti sicuramente ne avrete gi? parlato ma non trovo l'argomento dall'iPhone. Se monto il 200 post, ovviamente solo per la pista per cui non mi interessa l'omologazione, ho dei problemi con il TC??? La prox stagione vorrei provare le nuove Pirelli V2 e le D212 GP Pro nella misura 200! Dovrebbero avere un rotolamento diverso per cui forse mandano in tilt il TC. Che mi dite?!
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200/60 su S1000RR 2013
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Ciao non va in tilt con la centralina originale bmw. Allunghi solo i tempi di intervento del tc ? come se avessi un potenziometro per regolare la sensibilit? del tc e lo rendessi meno sensibile ! Entra pi? tardi .
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B? allora non ? il massimo della vita dato che sono un apprendista e giro ancora in modalit? Race. Mmmmmm...sono perplesso, se cos? funziona credo che rimarr? col mio 190/55 e magari pi? avanti vado di 200.
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Ciao valuta ....... per molti il tc in configurazione standard ? troppo invasivo per cui con un gommone potresti da quel lato trovarti bene su piste tipo monza ma su piste corte e tortuose il 200 non non serve
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Rispolvero questa discussione perch? mi stanno massacrando! Chi mi dice che assolutamente non posso montare il 200 con la centralina originale xk? il TC mi taglia in rettilineo e invece chi mi dice che non succede nulla!!! Qualcuno mi da una mano seria e tecnica?! La mia moto ? completamente originale e vorrei montare sto benedetto 200 dato che si trovano usati con 5/6 giri di pista! Aiutoooooo!!!
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Originally posted by helios80 View PostRispolvero questa discussione perch? mi stanno massacrando! Chi mi dice che assolutamente non posso montare il 200 con la centralina originale xk? il TC mi taglia in rettilineo e invece chi mi dice che non succede nulla!!! Qualcuno mi da una mano seria e tecnica?! La mia moto ? completamente originale e vorrei montare sto benedetto 200 dato che si trovano usati con 5/6 giri di pista! Aiutoooooo!!!
190/55 e 200/55 hanno lo stesso rotolamento, identico, quindi il TC, i rapporti e il comportamento della moto non cambia assolutamente in nulla.
Il 200/60 non l'ho mai provato/comprato/usato, quindi non s?.
Dunlop:
Mai provate/comprate/usate, quindi non s?.
Michelin:
Mai provate/comprate/usate, quindi non s?.
Spero di essere stato abbastanza tecnico e preciso.
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Centoventicinque
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Originally posted by helios80 View PostB? allora non ? il massimo della vita dato che sono un apprendista e giro ancora in modalit? Race. Mmmmmm...sono perplesso, se cos? funziona credo che rimarr? col mio 190/55 e magari pi? avanti vado di 200.
scusate l'ot
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Originally posted by Frasca67 View PostPirelli/Metzeler:
190/55 e 200/55 hanno lo stesso rotolamento, identico, quindi il TC, i rapporti e il comportamento della moto non cambia assolutamente in nulla.
Il 200/60 non l'ho mai provato/comprato/usato, quindi non s?.
Dunlop:
Mai provate/comprate/usate, quindi non s?.
Michelin:
Mai provate/comprate/usate, quindi non s?.
Spero di essere stato abbastanza tecnico e preciso.
a livello di raggio(che poi ? la misura da impostare per far riconoscere la ruota al TC) cambia.....e nemmeno poco...
Raggio 190/55 :321.4 mm
Raggio 200/55 :328 mm
Raggio 200/60 :330.5mm
tieni presente che questo incide anche sull'altezza della moto.....
se per esempio usi interasse mono 314mm con gomma da 190/55 sicuramente,montando un 200/55 o 200/60 andrai ad alzare il posteriore,caricando sulla ruota davanti e variando le geometrie della moto....
quindi da tenere presente che per avere la moto con geometrie simili a quelle in cui si monta il 190/55 si dovr? abbassare 1-2 mm l'interasse mono...
NB questo tutto in linea teorica.....
in linea pratica meglio provare e poi decidere il da farsi
stessa cosa a livello di rapporti....
se usi un 17/43 con 190/55 per avere un rapporto simile con 200/55 o 60 dovrai aggiungere un dente di corona......eventualmente 2.....
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