Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potenza HP4 vs 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    cmq mettici pure che luigi non pesa tanto sara un 68kg quello conta molto se parliamo di velocita massima..

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigi16 View Post
      Ieri ho fatto la correzione, alla mia moto hp4 appunto, e confrontandola con la precedente 2012 , c? una differenza di 3 cv all'albero a favore di quest'ultima.
      HP4 cv 207 albero
      2012 cv 210 albero
      l'ho sapevo , a monza me lo dissero dei krukki

Comment

• Font Size
        Originally posted by DAXENOX View Post
        l'ho sapevo , a monza me lo dissero dei krukki
        Mmm,io ho esattamente informazioni opposte,a giugno ero "ospite" del team superbike bmw a san martino del lago e,il crucco responsabile delle bmw s1000rr ed hp4 parco stampa ha detto che seppur la potenza massima dichiarata ? la medesima,la hp4 ha qualche cavallo di potenza max in pi? (poca roba) con una differenza invece tangibile piu in basso.

Per quanto riguarda invece le rilevazioni fatte al banco lasciano il tempo che trovano,visto i mille fattori di correzione in gioco,quindi lasciando stare il dato puro che pu? discostarsi dalla realt? anche di un 7%, per rilevare la differenza tra le due moto ? possibile solo se fatte nello stesso momento,una dopo l'altra,e poi dopo avere smontato le ruote delle 2 moto ed invertite rifare la prova e vedere le differenze. Senza contare la benzina delle 2 moto e che bisognerebbe anche invertire catena corona e pignone per fare un reale confronto di differenze. L'usura diversa della trasmissione e pure del preumatico,seppure fossero uguali,possono dare differrenze che uno mai direbbe..

La pura verit? ci sarebbe solo mettendo i 2 motori al banco e rilevare la potenza all'albero..tutto il resto sono solo pippe.

Comment

X
        Working...
        X