Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Launch Control con dunlop 212

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Launch Control con dunlop 212

Ciao
    Sto partecipando a qualche garetta con la mia HP4, la prima volta che ho usato il Launch Control ? stato con le pirelli sc0 ed ? andato perfettamente
    Le ultime 2 gare montavo dunlop d212 ed in entrambi i casi mi sono trovato il cruscotto in faccia...
    Ho la moto con centralina originale, confermate che a causa della diversa circonferenza delle dunlop anche il LC non capisce bene cosa fare?

Mos

• Font Size
    mmmm...
    tu prova a misurare da montate le due gomme, circonferenze massime, pirelli da 200e la d212 da 200\55.

Comment

• Font Size
      che io sappia le circonferenze sono diverse
      Il traction control si comporta in modo decisamente diverso tra dunlop e pirelli

Comment

• Font Size
        certo che si comporta diversamente, basta anche cambiare mescole(carcassa) che ? diverso!
        ma le circonferenze delle due gomme sono molto simili, forse la KR.
        Il problema del cambio del tc ? la carcassa che si "sciaccia" in modo diverso tra le pirelli alle Dunlop, per questo si monta la centralina hp in modo da poter cambiare dei parametri.

Comment

• Font Size
          certamente...
          cercavo solo una conferma perch? sono rimasto stupito dal comportamento, poi magari ho sbagliato io nel rilasciare la frizione

Comment

• Font Size
            ma anche a te quando attivi il launch control si disattiva il traction ??? ma poi si riattiva da solo o devo rispingere qlcsa....

Comment

• Font Size
              si riattiva tutto da solo quando
              - metti la 3a
              - inclini pi? di 30 gradi

Comment

• Font Size
                io non ho il launch, ma so che parto meglio di chi mi ? stato avanti o di fianco, visto con aprilia e hp4

Comment

• Font Size
                  ecco... mi sai che hai perfettamente ragione..
                  mi metter? al lavoro per imparare a partire piuttosto che capire perch? non funziona.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giampy.gas View Post
                    ma anche a te quando attivi il launch control si disattiva il traction ??? ma poi si riattiva da solo o devo rispingere qlcsa....
                    Si anche a me f? cos? .

Ritornando al discorso della gomma diverso ? cos? e Dipende dal grip , infatti con la Metzeler riesco a partire bene , mentre con la pirelli da 200 slik ,in gara sono partito senza, perch? provandolo non va.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luigi16 View Post
                      Si anche a me f? cos? .

Ritornando al discorso della gomma diverso ? cos? e Dipende dal grip , infatti con la Metzeler riesco a partire bene , mentre con la pirelli da 200 slik ,in gara sono partito senza, perch? provandolo non va.
                      secondo me pure dalla carcassa della gomma o meglio dalla deformazione che ne consegue.
                      Noi lo vediamo anche con Dunlop al variare solo delle mescole, perch? cambia anche la carcassa.

Comment

• Font Size
                        vi preparo, sto per fare una domanda stupida...
                        ma il rilascio della frizione con Launch Control, come lo fate? Graduale o brusco?

Mos

Comment

• Font Size
                          Originally posted by moslebrut View Post
                          vi preparo, sto per fare una domanda stupida...
                          ma il rilascio della frizione con Launch Control, come lo fate? Graduale o brusco?

Mos
                          Infatti ...........
                          Penso che per fare questa domanda per ora, l'hai lasciata in modo graduale ed ? cos? che si lascia , altrimenti vai sottocoppia, inpenni ,ecc. Il launch ? partire senza pensare all''accelleratore ma sempre giocando con frizione.

Comment

X
                          Working...
                          X