Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bella notizia! Bmw sbk evo
Collapse
X
-
secondo me ravviveranno un po' sto mondiale...anche se molti fortissimi dell'europeo stk passeranno al wsbk...alla fine l'europeo non avr? lo stesso valore!
comunque Barrier su una stk con la ciclistica di una sbk far? faville!
Comment
-
Originally posted by kindly View Postsecondo me ravviveranno un po' sto mondiale...anche se molti fortissimi dell'europeo stk passeranno al wsbk...alla fine l'europeo non avr? lo stesso valore!
comunque Barrier su una stk con la ciclistica di una sbk far? faville!
infatti spero proprio di vederlo da wild card
Comment
-
Originally posted by kindly View Postsecondo me ravviveranno un po' sto mondiale...anche se molti fortissimi dell'europeo stk passeranno al wsbk...alla fine l'europeo non avr? lo stesso valore!
comunque Barrier su una stk con la ciclistica di una sbk far? faville!
Comment
-
Al di l? delle battute, facciamo delle ipotesi per capire come potrebbe andare...
In qualifica la migliore SSTK becca mediamente 4'' dall'equivalente SBK.
Quanti di questi secondi dipendono dal motore e quanti dalla ciclistica?
Non sapendolo, azzardiamo il 50%.
Se cos? fosse, in configurazione EVO il distacco medio sarebbe dimezzato a 2'', ovvero intorno alla 10a-12a posizione in griglia.
Certo, se la ciclistica contasse per il 75% della differenza di prestazione, ovvero 3 dei 4 secondi di distacco, lo scenario sarebbe completamente diverso.
Ma non credo: Barrier darebbe le pizze anche alle BMW SBK
P.S.: in SBK e in SSTK usano le stesse gomme? Se cos? non fosse, bisognerebbe considerare anche questa differenza.
Comment
-
no....non usano le stesse gomme....
inoltre, come letto in un altra discussione, consideriamo che le sbk hanno una elettronica molto invasiva per renderle pi? docili....quindi una stk Evo che di per se ? pi? docile di una sbk potrebbe avere un ulteriore vantaggio...
Comment
-
Originally posted by Steve88 View Postno....non usano le stesse gomme....
inoltre, come letto in un altra discussione, consideriamo che le sbk hanno una elettronica molto invasiva per renderle pi? docili....quindi una stk Evo che di per se ? pi? docile di una sbk potrebbe avere un ulteriore vantaggio...
Poi cos? per curiosit? prova a confrontarlo con quello scritto dopo la prova di entrambe da parte di Giulio Fabbri su Masterbike Numero4-2013 allegato a Motosprint 31/32-2013 a pagina 68. Mi incuriosisce la cosa??
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostLa stock ? pi? docile della SBK???? Le hai provate entrambe??? Ci fai un report della tua prova???
Poi cos? per curiosit? prova a confrontarlo con quello scritto dopo la prova di entrambe da parte di Giulio Fabbri su Masterbike Numero4-2013 allegato a Motosprint 31/32-2013 a pagina 68. Mi incuriosisce la cosa??
cmq non lo dico io ma lo dice un certo Serafino Foti...
?Siamo sicuri che la Evo sar? molto competitiva da subito perch? la differenza di motore ? pi? teorica che reale, visto sulla Superbike usiamo controlli elettronici invasivi che tagliano potenza per renderla pi? guidabile? spiega Foti.
indi per cui deduco che la potenza a livello di motore viene assottigliata dalla molta elettronica che viene usata per renderle pi? docili in mano ai piloti...
quindi una Evo con ciclistica SBK dovrebbe essere molto competitiva perch? non dovrebbe pagare troppo in termini di motore....
Comment
-
Originally posted by Steve88 View Postusalo qualche punto interrogativo....
cmq non lo dico io ma lo dice un certo Serafino Foti...
?Siamo sicuri che la Evo sar? molto competitiva da subito perch? la differenza di motore ? pi? teorica che reale, visto sulla Superbike usiamo controlli elettronici invasivi che tagliano potenza per renderla pi? guidabile? spiega Foti.
indi per cui deduco che la potenza a livello di motore viene assottigliata dalla molta elettronica che viene usata per renderle pi? docili in mano ai piloti...
quindi una Evo con ciclistica SBK dovrebbe essere molto competitiva perch? non dovrebbe pagare troppo in termini di motore....
Comunque ripeto, togliti la curiosit?, leggi l'articolo di cui ti ho accennato. E' parecchio interessante.
P.s.: I punti interrogativi me li danno gratis, se li pagassi ne userei meno.
Comment
-
Originally posted by Frasca67 View PostPer? il problema st? tutto l?, una ha un'elettronica sopraffina che ti regala un motore dolcissimo e facile ( la SBK ), l'altra ha un mucchio di cavalli gestiti pi? o meno alla benemeglio da un'elettronica basic e dal pilota ( la Stock ). Se una stock fosse pi? facile e ugualmente potente fidati che Melandri correrebbe con quella.
Comunque ripeto, togliti la curiosit?, leggi l'articolo di cui ti ho accennato. E' parecchio interessante.
P.s.: I punti interrogativi me li danno gratis, se li pagassi ne userei meno.
cmq che la SBK risulti pi? facile da guidare perch? gestita da una elettronica sopraffina ? fuori discussione....ci mancherebbe...
per? forse, almeno spero, che un Barrier con una Evo con ciclistica giusta possa stare su tempi degni di nota....
considerando anche il fattore gomme potrebbe essere una sorpresa interessante...
Comment
X
Comment