Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr caduta non su spegne sbiella

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la mia si spegne.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      la mia si spegne.
      La tua ha il sensore di caduta "integrato" e non esterno come le 2010-2011

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Senza entrare nel merito:
        - la moto accesa da inclinata non "gode" di certo...ma da qui a presagire una rottura certa entro un dato chilometraggio se non si spegne entro 10 secondi...ce ne corre!
        - le S1000RR che abbiano la centralina racing HP ? normale che non si spengano in caso di caduta, visto che la centralina disattiva il sensore antiribaltamento...del resto ? del tutto normale che le moto da corsa, in caso di scivolata, non si spengano!
        Non ? affatto vero che non si spengano anzi ? obbligatorio entro 5 sec a livello di mondiale.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tnt68 View Post
          Non ? affatto vero che non si spengano anzi ? obbligatorio entro 5 sec a livello di mondiale.
          Lo era sino a qualche anno fa...poi Ducati chiese ed ottenne la revisione del regolamento (far partire a spinta un bicilindrico da corsa ? pressoch? impossibile)

Comment

• Font Size
            Mi correggo fino al 2012 era obbligo dei 5 sec da quest'anno, forse per "aiutare" chi sceglie di non partire col motorino d'avviamento, non c'? un tempo determinato ma DEVE esserci un dispositivo kill switch o almeno un pulsante per lo spengimento.

Comment

• Font Size
              Il problema non ? di far ripartire il motore, che con i nuovi limiti di peso val ben la pena di lasciare il motorino d'avviamento, ma la sicurezza del pilota.
              Che poi i regolamenti siano fatti ad personam non ? una novit?...

Comment

• Font Size
                Ragazzi...alcune perle hanno gi? superato la sonda Voyager
                del resto ? del tutto normale che le moto da corsa, in caso di scivolata, non si spengano!
                E questa su che pianeta la mandiamo???
                Il regolamento (almeno fino a qualche anno fa) prevede che le moto si debbano spegnere in caso di caduta. E se la moto non ha il sensore di caduta occorre usare un interruttore a strappo...

Comment

• Font Size
                  Stare stesa su un fianco e girare per una decina di secondi al minimo non fa certo bene alle bronzine

Comment

• Font Size
                    a parte il fatto che certi motori preparati 3000 km non li fanno nemmeno senza avere di quei problemi, direi che ci vorrebbe il mago otelma per prevedere se e quanto il motore abbia girato a secco e in ultima istanza direi che prima di sbiellare fondi le bronzine.... insomma non mi pare una gran dichiarazione da fare!

ovviamente parlo di motori in generale, senza riferimento a una marca specifica!

Comment

• Font Size
                      sicuramente non pesca olio sdraiata e i danni potenziali ci sono , ma mettere un kilometraggio ? eccessivo , anche se devo dire che col triumph 955 serie 2002- 2005 se cadevi e rimaneva in moto era facile succeddesse nel tempo , se poi pescava olio dall aibox era una sicurezza...

Comment

• Font Size
                        Senza entrare nel merito:
                        - la moto accesa da inclinata non "gode" di certo...ma da qui a presagire una rottura certa entro un dato chilometraggio se non si spegne entro 10 secondi...ce ne corre!
                        - le S1000RR che abbiano la centralina racing HP ? normale che non si spengano in caso di caduta, visto che la centralina disattiva il sensore antiribaltamento...del resto ? del tutto normale che le moto da corsa, in caso di scivolata, non si spengano!

dipende dalle strategie

l'anno scorso lorenzo ormai ci lascia il mondiale x il motore bruciato dopo che bautista lo ha steso ad assen

rimasto accelerato sdraiato in terra...xk? i motori si bruciano nn solo al minimo,in ghiaia pu? anche rimanere accelerata la moto...come accadde

se hai 6 motori l anno x regolamento, ? meglio farseli bastare,in quel caso nn dotarsi di interruttore di sicurezza ? stato un bel rischio,visto che il motore nuovo se lo son bruciati in 500 metri

? andata bene che son riusciti a farsi bastare 5 motori
                        se punzonavano il settimo partivano ogni gara ultimi

ma anche disattivare quell'interruttore ? una strategia,una scelta,la scelta che avevano fatto

in caso di scivolatina banale e riaddrizzi la moto al volo,nn spegnerla significa nn dover diventare matti ad accendere a spinta un 1000 o pi? dotato di antisaltellamento

decidi : o bruci un motore (e bastano 10-15 secondi a moto sdraiata con la pompa olio che nn pesca,qualsiasi moto)

o nel caso di scivolatina innocua la rialzo subito e posso continuare la mia gara

in caso di amatori io saprei sicuramente cosa scegliere (e cosa scelsi)

in caso di gare serie sono un rischio entrambe le scelte: posso rialzarmi al volo dopo una semplice ghiaiata e riprendere,o bruciare un motore xk? nn son riuscito a rialzarla in 10-15 secondi xk? mi ero rotto una gamba
                        Last edited by arabykola; 17-09-13, 20:34.

Comment

• Font Size
                          Pi? che altro mi pare una fesseria

esatto
                          nella maggior parte dei casi sbronzini subito

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 2Stroke View Post
                            E questa su che pianeta la mandiamo???
                            Il regolamento (almeno fino a qualche anno fa) prevede che le moto si debbano spegnere in caso di caduta. E se la moto non ha il sensore di caduta occorre usare un interruttore a strappo...
                            Le moto da corsa, oggi, possono non spegnersi e, anzi, nella maggior parte dei casi, non si spegne...non lo scrivo io ma lo conferma uno che da 35 anni prepara moto da corsa ed ?, a differenza nostra, costantemente nei campi di gara.
                            Chi le spara, dunque, non sono io.

Comment

• Font Size
                              ma prendere il sensore(che ? sotto la sella) girarlo e vedere se la moto si spegne ? troppo ??
                              e poi invece di tenerla accesa e poi adagiarla in terra, si potrebbe prima stenderla e poi provare se parte!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                dipende dalle strategie

l'anno scorso lorenzo ormai ci lascia il mondiale x il motore bruciato dopo che bautista lo ha steso ad assen

rimasto accelerato sdraiato in terra...xk? i motori si bruciano nn solo al minimo,in ghiaia pu? anche rimanere accelerata la moto...come accadde

se hai 6 motori l anno x regolamento, ? meglio farseli bastare,in quel caso nn dotarsi di interruttore di sicurezza ? stato un bel rischio,visto che il motore nuovo se lo son bruciati in 500 metri

? andata bene che son riusciti a farsi bastare 5 motori
                                se punzonavano il settimo partivano ogni gara ultimi

ma anche disattivare quell'interruttore ? una strategia,una scelta,la scelta che avevano fatto

in caso di scivolatina banale e riaddrizzi la moto al volo,nn spegnerla significa nn dover diventare matti ad accendere a spinta un 1000 o pi? dotato di antisaltellamento

decidi : o bruci un motore (e bastano 10-15 secondi a moto sdraiata con la pompa olio che nn pesca,qualsiasi moto)

o nel caso di scivolatina innocua la rialzo subito e posso continuare la mia gara

in caso di amatori io saprei sicuramente cosa scegliere (e cosa scelsi)

in caso di gare serie sono un rischio entrambe le scelte: posso rialzarmi al volo dopo una semplice ghiaiata e riprendere,o bruciare un motore xk? nn son riuscito a rialzarla in 10-15 secondi xk? mi ero rotto una gamba
                                Originally posted by arabykola View Post
                                esatto
                                nella maggior parte dei casi sbronzini subito
                                Quoto al 100%.
                                Nelle gare si sceglie di poter ripartire in caso di scivolata senza perdere tempo...ed ai motori ad orologeria mica ci credo

PS: nella mia S1000RR del 2010 il sensore anticaduta c'? ma ? disattivato...e non ? stata preparata propriamente dal primo venuto

Comment

X
                                Working...
                                X